Carta MyPos Plantinum Silver & Gold. Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Il mercato economico e finanziario è una comunità non prettamente tangibile, ma incombente, e, da sempre, molto attento a quelle che sono le nuove correnti di pensiero, alle rinnovate esigenze del pubblico retail e di quello business e all’evoluzione tecnologica e digitale che il mondo ha intrapreso.

Per tale ragione, negli ultimi anni sempre con maggior rapidità, il mercato è stato invaso da nuovi soggetti intermediari, taluni lontanissimi dai canali bancari tradizionali, e da prodotti finanziari e strumenti di pagamento sempre più sofisticati tecnologicamente per aderire e rispondere alle nuove esigenze di un pubblico sempre più digitale.

Carta MyPos Plantinum Silver & Gold

I mezzi di pagamento classici non sono superati, ma affiancati da nuove realtà che coniugano l’esigenza sempre più impellente di operare tramite web in modo rapido e sicuro.

Non si tratta di una questione meramente dedicata al pubblico privato; pensiamo al settore delle aziende che si sono trovate ad affrontare una nuova dimensione nel campo dell’accettazione dei pagamenti al cospetto di nuovi strumenti adottati dalla clientela e da normative fiscali sempre più stringenti.

In questo contesto assolutamente nuovo ed inaspettato, sono numerose le fintech che si affermano come partner di primo livello nel settore business proponendo mezzi di pagamento elettronico tecnologicamente sorprendenti.

MyPos è senza dubbio una di queste realtà che noi, oggi, andremo a scoprire dedicando una particolare attenzione alla gamma prodotto nel campo dei mezzi di pagamento di moneta elettronica che mette a disposizione della propria clientela.

Cos’è?

MyPos è un istituto di pagamento nato nel 2012 che ha come core business quello di proporre ed offrire soluzioni all-in-one alle piccole e medie aziende nel campo dell’accettazione di pagamenti e carte.

Si tratta di una fintech di primo piano che si pone come competitor sul mercato di riferimento degli istituti di credito che appartengono al canale bancario più consueto e tradizionale.

La gamma prodotto offerta da MyPos è tecnologicamente sofisticata, gestita da remoto tramite piattaforma autorizzata e web ed è dedicata a tutti quelli imprenditori o liberi professionisti che hanno necessità di incassare dei pagamenti in moneta elettronica.

La soluzione messa a disposizione da MyPos è un conto di pagamento al quale la clientela business può collegare una serie di servizi di natura accessoria quali un terminale POS e un ventaglio di carte aziendali mediante le quali disporre materialmente delle risorse incassate.

Il conto di pagamento MyPos è lontano dall’essere un conto corrente tradizionale; si tratta, per lo più, di un rapporto tecnico sul quale accreditare in modo rapido e a costi contenuti gli incassi effettuati mediante POS. Il rapporto, per sua natura, non prevede le peculiarità tipiche di un conto corrente (ad esempio non consente l’accesso a linee di credito e non permette di emettere assegni) e, per questa ragione, si pone come una soluzione non alternativa, ma piuttosto di completamento nella gestione dell’attività.

Per poter richiedere i servizi accessori offerti da MyPos (nello specifico le carte abbinate), quindi è necessario, innanzi tutto, accendere un conto Business al quale collegare le carte stesse.

Ci occuperemo di scoprire come procedere materialmente all’accensione dell’account aziendale nel proseguo della guida riservando un’attenzione particolare alle carte accessorie disponibili con un focus specifico sulla Carta MyPos Platinum Silver & Gold.

Come aprire un conto

L’apertura di un account aziendale MyPos è piuttosto intuitivo. Non richiede competenze tecnologiche specifiche e la procedura guidata è piuttosto intuitiva.

Per l’apertura, quindi, è necessario accedere alla landing page del sito autorizzato, pigiare il bottone che indica la registrazione ed inserire tutti i dati richiesti dal form pre impostato.
Soltanto dopo la verifica dell’identità del richiedente da parte della società il conto di pagamento sarà effettivamente attivo e sarà possibile passare allo step successivo che permette di richiedere una o più carte accessorie.

Per formalizzare tale richiesta è necessario accedere al proprio account business e dalla dashboard provvedere ad inserire la tipologia di carta richiesta. La tessera, al completamento della procedura, verrà spedita in breve tempo all’indirizzo di residenza del titolare.

Caratteristiche

La Carta Platinum Silver & Gold rappresenta la versione intermedia dell’offerta MyPos e si pone, quindi, tra la versione Standard e quella Platinum Metal.

La Carta Platinum Silver & Gold è uno strumento di pagamento, collegato all’account aziendale, appoggiato al circuito internazionale VISA, che consente all’esercente di gestire le disponibilità incassate tramite POS ed accreditate sul conto di pagamento.

Si tratta di una carta non disponibile in modalità virtuale, ma che viene spedita in forma fisica al domicilio del cliente. Essa è dotata di funzione contactless e può essere espressa in una delle 14 valute consentite.

Mediante la Carta Platinum Silver & Gold è possibile disporre le seguenti tipologie di operazioni:

transazioni di pagamento in modalità on-line e offline ed in qualsiasi valuta (al cambio di giornata);
pagamenti a titolo gratuito verso altri account MyPos;
prelievi di denaro contanti presso gli sportelli ATM che aderiscono al circuito VISA.

La Carta Platinum Silver & Gold può essere gestita dal cliente in modo autonomo mediante dispositivo fisso o mobile. Egli ha facoltà di personalizzarne i limiti, bloccarla e sbloccarla.
La tessera, di nuovissima generazione, è compatibile con i nuovi sistemi di pagamento offerti da Google e Apple ed è dotata di un accurato sistema informativo tramite notifiche push sul device mobile.

La Carta Platinum Silver & Gold, più sofisticata rispetto alla tipologia Standard, consente di effettuare due prelievi di denaro contante gratuiti ed ha dei limiti di operatività più ampi. A tale versione, inoltre, è abbinato un servizio di cashback piuttosto interessante nei limiti dello 0,1% su tutte le transazioni eseguite con carta che diventa pari al 1o% se concluse con esercenti che, a loro volta, utilizzano un terminale MyPos.

Altre agevolazioni specifiche sono previste per la versione Platinum Silver & Gold quale, ad esempio, il Lounge Key Pass che permette l’accesso alle sale di attesa VIP di oltre 1000 aeroporti internazionali.

Costi

Secondo quanto disponibile sulla piattaforma MyPos, l’emissione della Carta Platinum Silver & Gold principale è gratuita (per eventuali carte aggiuntive invece vi è un costo di Euro 5).

Il canone mensile è di Euro 8.90, se saldato in un’unica soluzione annua scende a euro 7.90 al mese.

I pagamenti effettuati in modalità on-line e off-line sono sempre gratuiti mentre i prelievi di denaro contante, oltre i due previsti a titolo gratuito, hanno un costo di Euro 2 fino a 300 Euro, per importi superiori sale a Euro 4. Per prelievi in valuta diversa è prevista una commissione valutari.

Opinioni dal web

La Carta Platinum Silver & Gold è decisamente apprezzata dal pubblico business. Tra i punti di forza maggiormente evidenziati sicuramente, la versatilità, la possibilità di personalizzazione, la sicurezza nell’utilizzo e la capillarità di diffusione del circuito Visa su cui insiste.

In conclusione possiamo affermare che la Carta Platinum Silver & Gold è un ottimo strumento di pagamento per l’imprenditore e la sua azienda con costi ragionevoli ed in linea con quanto offerto dal mercato.

Leave a Reply