Carta Curve Metal. Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Ti capita mai di avere troppe carte di credito nel portafoglio? Con l’avvento delle prepagate ma soprattutto con il moltiplicarsi di società e banche che offrono promozioni importanti, può capitare di possedere diverse smart card che magari non vuoi portare sempre con te. Esiste una soluzione?

Curve Metal è la carta che ti permette di riunire in una sola tessera fisica e virtuale tutte le tue carte di credito. In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio cos’è la carta Curve Metal, quali sono i suoi vantaggi, i costi, i limiti ma soprattutto le opinioni di chi la usa abitualmente.

Curve Metal

Curve Metal

Curve è affidabile?

Prima di parlare dei vantaggi e delle caratteristiche della Metal, è necessario spendere due parole per la società che ha alla spalle. Curve è una fintech nata nel 2015 con sede a Londra. A oggi conta all’incirca due milioni di clienti sparsi in tutta l’area della Comunità Europea.

Cos’è la carta?

La Metal è un aggregatore di carte. Ti spieghiamo subito cosa vuol dire: come vedremo nei prossimi paragrafi, una volta scaricata l’App ufficiale Curve potrai collegare nel tuo wallet digitale fino a 100 carte di credito, debito o prepagate ma anche le tue criptovalute. Questo vuol dire che una volta attivata la Metal non dovrai far altro che lasciare a casa tutte le tue carte e portare soltanto la Curve nel portafoglio.

A chi si rivolge?

La carta Metal è indicata per tutti coloro che desiderano semplificare la gestione della propria vita finanziaria, riunendo in un’unica “tessera” fisica tutte le carte di pagamento nazionali ed estere.

Vantaggi

La carta Metal fa parte del cosiddetto piano Ultimate ovvero il livello diamante dell’offerta Curve. Con Metal puoi usufruire di una polizza viaggi ma anche di un’assicurazione sul tuo smartphone e l’accesso in tutte le aree Lounge degli aeroporti. Il costo del canone mensile è pari a 14,99 euro.

Con Metal puoi accedere all’esclusivo programma cashback che ti permette di accumulare l’1% della spesa che hai effettuato, scegliendo fino a 6 store premium. Compatibile con i circuiti Visa, Mastercard, Discover e Diners Club, ti permette di effettuare cambi valute a tassi super agevolati e non prevede l’applicazione di commissioni per l’eventuale acquisto di criptovalute.

La carta è dotata del sistema Contactless quindi puoi pagare senza dover digitare il tuo codice PIN. Perfetta per gli amanti dei viaggi, Metal offre la possibilità di usufruire di un cambio agevolato e di commissioni ridotte per i prelievi effettuati all’estero. Grazie alla comoda App, puoi verificare in tempo reale sia il saldo che i movimenti sul conto.

Anche la Metal, come le altre Curve, offre ai suoi clienti l’opzione Go back in time. In cosa consiste? Entro 90 giorni puoi cambiare le modalità di pagamento relative a un acquisto, spostandole da una carta all’altra. Con la Metal Curve puoi dire addio al rifiuto della carta. Se quella da te selezionata per effettuare il pagamento non presenta un saldo sufficiente, il sistema passerà automaticamente a quella successiva.

Come richiedere la carta?

La prima cosa da fare per richiedere la carta Metal è cliccare qui per collegarsi con il sito ufficiale Curve. Lo step successivo è la registrazione che ti servirà per creare il tuo account personale e dare vita così al wallet digitale. Inserisci nell’apposito form il tuo numero di telefono e un indirizzo valido di posta elettronica.

Dopo aver cliccato sul messaggio di verifica che Curve ti invierà sullo smartphone, procedi con l’inserimento dei tuoi dati personali e la creazione di un PIN. Una volta completati questi passaggi, dovrai inserire le carte di credito che preferisci per collegarle alla tua carta Metal. Ti ricordiamo che puoi inserire fino a 100 credit card diverse, comprese quelle che utilizzi per le tue criptovalute.

A questo punto non devi far altro che richiedere la tua carta Metal che in questo momento, puoi già utilizzare per le tue spese online. La tessera fisica, una card in metallo da 18 grammi, ti verrà inviata al domicilio che hai indicato durante la registrazione in massimo 10 giorni lavorativi.

Una volta nelle tue mani, la carta Curve dovrà essere attivata. Collegati all’App ufficiale e segui la procedura che ti verrà indicata in dashboard.

Come si usa la carta?

L’utilizzo di Metal Curve è semplicissimo. Ti ricordiamo che puoi utilizzarla per tutto, dagli acquisti online a quelli fisici passando per il pagamento di servizi, taxi, deliveroo e prelievi nazionali ed esteri. Dopo aver memorizzato tutte le tue carte nel wallet, all’atto del pagamento non dovrai far altro che selezionare la carta sulla quale vuoi addebitare l’importo.

La carta Metal può essere collegata anche ad Apple Pay e Google Pay.

Come prelevare

Il prelievo è semplicissimo, tutto quello che dovrai fare, prima di prelevare, sarà selezionare la carta dalla quale dovrà essere prelevato l’importo.

Costi e i Limiti

La carta Metal, come abbiamo detto, fa parte del piano esclusivo di Curve. Il prezzo del canone mensile ammonta a 14,99 euro mensili ed è possibile prelevare fino a 600 euro al mese senza costi aggiuntivi. Superata questa soglia, verrà applicata una commissione del 2% su ogni prelievo presso gli ATM nazionali.

Per quanto riguarda gli altri limiti ti ricordiamo che il Go back in time è valido una volta per transazione e che non puoi associare credit card che appartengono al circuito American Express e Postamat.

Il periodo minimo di sottoscrizione è pari a 6 mesi in caso di addebito mensile del canone, di 12 se invece scegli il canone annuale.

Opinioni e Recensioni

La carta Metal conviene? Per rispondere a questa domanda dobbiamo considerare alcuni aspetti che vanno dalla valutazione oggettiva dei servizi offerti fino alla raccolta delle opinioni lasciate sul web da parte dei clienti.

Uno degli aspetti più apprezzati riguarda senza dubbio la possibilità di riunire in un solo strumento tutte le carte di credito in nostro possesso e di poter scegliere liberamente la card sulla quale vogliamo addebitare l’importo. Un altro vantaggio è rappresentato dalla possibilità di collegare ben 100 carte ma anche di usufruire di costi bassi a fronte di limiti piuttosto elastici.

In conclusione, la carta Curve Metal non solo conviene ma si distingue per un ottimo rapporto tra la qualità dei servizi offerti e il prezzo.

Leave a Reply