Conto Skrill Business per aziende come funziona? Costi, Limiti, Opinioni e Recensioni

Conto Skrill Business per aziende

Con il termine di conto Business si intende uno strumento di natura finanziaria riservato ad imprenditori, liberi professionisti e freelance. Si tratta di un conto, quindi, che ha lo scopo di supportare un’azienda nella gestione dei propri flussi di denaro mediante strumenti di pagamento studiati ad oc per la realtà business.

Un conto corrente aziendale è, in taluni casi, un obbligo imposto dalla normativa fiscale, ma, in linea generale, è sempre uno strumento comodo in grado di agevolare la contabilità di impresa.

La gamma prodotto disponibile sul mercato è piuttosto ampia.

Il canale bancario tradizionale, ad esempio, offre pacchetti più o meno personalizzabili con un canone mensile e con una funzionalità piuttosto ampia. Per tutti coloro i quali, maggiormente avvezzi ad una nuova dimensione tecnologica, decidono di optare per soluzioni esclusivamente digitali, inoltre, non mancano le opportunità di scelta.

Sono numerosi, a tal proposito, gli istituti di pagamento che propongono soluzioni piuttosto sofisticate, ma decisamente intuitive, che permettono di accendere conti Bunisess on line con gestione da remoto e mediante applicazioni riservate a device mobili o fissi.

Oggi noi ci occupiamo del Conto Skrill Business, che, negli ultimi anni ha saputo catturare un consenso crescente fra il pubblico imprenditoriale del nostro Paese.

Cos’è Skrill?

É bene precisare, innanzi tutto, che Skrill non è un istituto di credito bensì una società fintech il cui core business aziendale è quello di offrire servizi di trasferimento di denaro a clientela retail ed aziendale.

Si tratta di una società di diritto inglese con sede a Londra che può essere assimilata, dal punto di vista del funzionamento, alla sua lontana cugina Paypal con la quale condivide il mezzo attraverso il quale vengo perfezionate le operazioni di invio e ricezione denaro. Entrambe, infatti, si servono dell’indirizzo e-mail del cliente.

Skrill è maggiormente nota al grande pubblico con il nome di Moneybookers, dominio con il quale ha iniziato il proprio percorso in campo finanziario. I dati relativi ai trasferimenti annui di denaro effettuati mediante Skrill ci evidenziano un volume di transato assolutamente degno di nota.

Skrill è un partner di primo piano sia per clientela privata che aziendale.

Cos’è il Conto Skrill Business?

Il Conto Skrill Business è la soluzione offerta alla clientela aziendale per inviare e ricevere flussi di denaro riconducibili all’attività di impresa.

Per avere accesso a tale servizio è indispensabile registrarsi presso la piattaforma autorizzata.

La procedura è piuttosto semplice ed intuitiva. Per perfezionare la registrazione è necessario cliccare sul pulsante “Registrati” che si trova in alto a destra sulla home page di Skrill.

Il prima passo da compiere è quello di indicare i propri dati anagrafici (Nome e Cognome), indicare la propria nazionalità, la valuta in cui si intende operare ed il proprio indirizzo e-mail (quello dell’azienda naturalmente) al quale abbinare una password personale.

Dopo aver cliccato sul pulsante che conferma i dati immessi è necessario attendere una mail da Skrill contenente un link che permette di proseguire nella procedura di registrazione.
Al termine della stessa (dopo aver implementato i campi richiesti ed inviato la documentazione necessaria alla verifica dell’identità) il conto di pagamento viene materialmente acceso, ma congelato per breve tempo durante il quale Skrill si riserva di effettuare le opportune verifiche atte ad accertare l’identità del richiedente.

Solo con l’attivazione definitiva dell’account è possibile iniziare ad operare. Va precisato, infine, che è possibile anche eseguire un upgrade di un conto privato ad uno business senza dover iniziare nuovamente la procedura di registrazione.

Poiché l’account business di Skrill è una sorta di wallet digitale dal quale disporre transazioni di ricezione e trasferimento fondi è evidente che per operare è indispensabile avere delle disponibilità finanziarie caricare sul borsellino.

Come ricaricare il Conto

Per aggiungere fondi al wallet digitale è possibile scegliere tra uno dei seguenti metodi:

1) mediante bonifico bancario (anche da terzi);
2) tramite carta di credito;
3) depositando Bitcoin;
4) utilizzando il servizio RapidTransfer.

Come prelevare fondi dal Conto

L’operatività prevista dal conto Skrill permette di prelevare utilizzando uno delle seguenti opzioni:

1) disponendo un bonifico bancario a favore di un conto corrente tradizionale;
2) trasferendo un dato importo sulla propria carta di credito (precedente abbinata al conto Skrill);
3) trasferendo criptovalute;
4) utilizzando il servizio Neteller;
5) prelevando denaro contante presso gli ATM convenzionati ed utilizzando la prepagata Mastercard abbinata al Conto Skrill.

come disporre pagamenti tramite il Conto Skrill Business?

Il portafoglio digitale del Conto Skrill Business è semplice e rapido da abilitare e permette di disporre operazioni di pagamento utilizzando un indirizzo e-mail ed una password. L’account Business consente di integrare oltre 100 metodi di pagamento locali compreso carte di credito ed altri borsellini virtuali. Le valute supportate sono oltre 40 ed i trasferimenti istantanei e sicuri.

Per operare in modalità offline è possibile utilizzare la prepagata Mastercard abbinata a Conto Skrill Business che consente di acquistare beni o servizi tramite POS e di prelevare denaro contante presso sportelli ATM che aderiscono al circuito.

Costi e commissioni

Secondo le informazioni disponibili sulla piattaforma autorizzata le condizioni economiche applicate sono così suddivise:

1) Deposito fondi – Gratuito tramite bonifico e carta di credito. Commissione 1% mediante RapidTransfer, 1,25% mediante Sofort, 2,50% per PaySafeCash e 5% tramite PaySafe Card.
2) Prelievo fondi – Gratuito con Bank Transfer, 2% mediante Cryptowallet, 3,49% tramite Neteller, 3,99% mediante carta di credito.
3) Trasferimento fondi ad altri account Skrill – 2,99% per profili Skriller e 1,45% per profili True Skriller.
4) Trasferimenti internazionali – Invio di disponibilità mediante carta di debito, trasferimento bancario manuale, paysafecash, bonifico bancario tramite Sofort/Klarna commissioni fino al 1%, tramite carta di credito 2,99%.
5) Trasferimento domestico di fondi commissione fino al 2%.
6) Carta prepagata Mastercard costo Euro 10.

Opinioni e recensioni

Le opinioni sul prodotto sono piuttosto positive.

I clienti business apprezzano l’operatività offerta, la sicurezza proposta sull’articolato sistema di pagamenti e l’applicazione telematica considerata dai più come completa e semplice da utilizzare.

Anche la nostra opinione sul servizio è positiva. Va precisato, però, che il Conto Skrill Business è un conto di pagamento e non un conto corrente tradizionale che non può in alcun modo sostituire, ma, semmai, affiancare e completare nella quotidianità.

Leave a Reply