Le migliori carte prepagate Mastercard sono strumenti funzionali, affidabili e adatti a tutte le tipologie di esigenze economiche dei clienti e che riflettono l’evoluzione del sistema digitale. Ma quali sono le loro caratteristiche? Perché sempre più persone scelgono di sottoscrivere queste tipologie di prodotti finanziari? In questa guida andremo a rispondere a queste domande, considerando tutti i vantaggi di utilizzarle e valutando quale sono considerate dagli utenti le migliori.
Migliori carte prepagate Mastercard:
Indice
- 1 Migliori carte prepagate Mastercard:
- 2 Cosa sono le carte prepagate Mastercard?
- 3 Come funzionano le carte Mastercard?
- 4 Caratteristiche di una carta prepagata Mastercard
- 5 La richiesta online
- 6 Costi e Plafond delle carte prepagate Mastercard
- 7 APP
- 8 Carta Virtuale
- 9 IBAN
- 10 Ricarica
- 11 Risparmio
- 12 Quali sono i vantaggi di scegliere le carte prepagate Mastercard: dalla sicurezza alla gestione del denaro
ViaBuy Mastercard
La carta prepagata Mastercard ViaBuy è stata ideata dalla Crosscard S.A. un istituto di moneta elettronica riconosciuto dal CSSF, l’Organo di Controllo del Lussemburgo, un prodotto che combina innovazione, sicurezza e massima riservatezza nella gestione e dei propri dati.
L’idea che ha portato alla sua realizzazione è stata quella di offrire ai clienti un prodotto che potesse essere ottenuto senza fornire dati sensibili dal punto di vista personale e fiscale. Infatti, sono stati creati tre livelli di identificazione, chiamati IDV, in base ai quali si avrà una diversa capacità operativa.
• IDV1: si otterrà semplicemente aprendo un account senza verificare la propria identità. Permette di ottenere una carta virtuale ma con limiti di operatività.
• IDV2: si attiva con il riconoscimento attraverso un documento e il codice fiscale, e si disporrà di una carta prepagata reale, ma con la possibilità di operazioni limitate per i pagamenti e prelievi.
• IDV3: si potrà ottenere una volta aggiunto un secondo documento riconoscimento e uno che attesti la residenza. Il grande vantaggio è quello di non avere limiti di operatività.
Costi
La carta ViaBuy prevede un costo annuale pari a 19 €, a cui si aggiunge una spesa una tantum al momento della richiesta, di 69 €. Si disporrà di un IBAN tedesco che offre tutte la possibilità di operare come un conto corrente bancario, eseguendo transazioni online e affrontando le spese di gestione quotidiane, dai bollettini alle utenze, dai prelievi agli acquisti online.
Perché scegliere ViaBuy
È un prodotto che offre un certo anonimato dal punto di vista fiscale, dato che non sarà necessario fornire documenti reddituali. Grazie a questo sarà possibile quindi ottenere la sottoscrizione anche per chi non ha un reddito dimostrabile oppure una cronistoria bancaria poco precisa.
OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU VIABUY
Hype Mastercard
Affidabilità, sicurezza e massima operatività sono i termini presenti nelle principali recensioni che descrivono la carta prepagata Hype. Ciò è stato possibile, dato che è un progetto nato dall’idea di un istituto come Banca Sella, tra i più solidi in Italia e tra i primi Gruppi bancaria a porre attenzione all’evoluzione digitale delle carte di pagamento.
.
Infatti sarà possibile aprire il conto direttamente utilizzando l’app apposita, e ottenendo in soli 5 minuti la propria prepagata Mastercard con IBAN italiano.
La versione è quella Standard, completamente gratuita e senza doversi preoccupare di costi occulti, dato che non sono previste commissioni per l’attivazione o la richiesta della tessera. In particolare, si avrà il grande vantaggio di operare senza costi variabili, dato che bonifici e prelievi sono gratuiti, così come eseguire gli acquisti online o presso i pos degli esercenti.
Cashback
Tra i fattori che rendono Hype tra le migliori carte pregatale Mastercard vi è la presenza di una serie di servizi accessori che la rendono uno strumento indispensabili sia per i giovani, sia per le famiglie.
In primo luogo, si disporrà di un cashback su ogni tiptologia di pagamento che potrà variare in base all’offerta dei prodotti. Attraverso Hype sarà possibile ottenere un mini prestito, utilizzando l’opzione Credit Boost, e inoltre ottenere vantaggi con sconti sulla sottoscrizione di polizze per auto e moto.
Hype: cosa pensano i clienti
La carta prepagata Mastercard Hype può essere considerata tra le tipologie di strumenti di pagamento più diffusi in Italia, grazie a un costo accessibile a tutti e alla combinazione di servizi che offrono la possibilità di organizzare la meglio ogni aspetto del proprio bilancio. Un esempio è la possibilità di investire, oppure mettere da parte i risparmi, il tutto attraverso l’app.
OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU HYPE
Flowe Mastercard
La parola Flowe identifica un progetto in cui il protagonista è uno strumento creato per contribuire alla tutela degli ecosistemi naturali, attraverso le normali attività economiche, dato che è la prima carta ecosostenibile, sia per ciò che riguarda la sua creazione sia per tutti i servizi integrati.
Infatti è realizzata completamente in legno, impiegando solo quello di foreste certificate e offrendo quindi una maggiore durata nel tempo e un minor quantitativo di energia nella sua produzione. A questo si aggiunge che ogni volta che viene rilasciata una carta Flowe, verrà piantato un nuovo albero.
Caratteristiche
È un prodotto collegato a Banca Mediolanum uno dei Gruppi bancari italiani che ha posto sempre massima attenzione nell’offrire ai clienti strumenti in cui si combinano l’innovazione e la semplicità Per questo, collegati a Flowe, vi sono una serie di progetti finalizzati all’auto sostenibilità del Pianeta e alla riduzione di emissioni di prodotti inquinamenti.
A questo si aggiunge una gestione della carta molto semplice, grazie alla presenza dei Drop, sezioni interne al conto ,ma che permettono di mettere da parte il denaro per raggiungere un preciso obiettivo. Si potrà di condividere le spese con gli amici ed effettuare tutte le operazioni di una banca o di una carta Mastercard in piena sicurezza.
Perché aprire un conto
Scegliere questa carta prepagata vuol dire disporre di uno strumento affidabile, ma senza dimenticare l’importanza di proteggere e tutelare il Pianeta. Entrare nel mondo di Flowe vuol dire quindi disporre di uno dei prodotti di pagamento realizzato, pensando non solo alla funzionalità, ma a offrire un sistema ecosostenibile di nuova generazione e che permette al contempo di semplificare la vita di ogni cliente.
❌ Per i lettori di Miglioricarteprepagate.com un codice promo esclusivo!❌
Basterà usare il codice PREPFLOWE per ottenere la carta in legno GRATIS Clicca qui se hai Android oppure Clicca qui se hai iOS e dopo aver scaricato l’app ricordati di utilizzare il codice PREPFLOWE
OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU FLOWE
Tinaba Mastercard
Banca Profilo ha ideato con Tinaba uno strumento adatto ai giovani e alle famiglie che necessitano di disporre di un’ampia operatività ma senza affrontare spese per le singole transazioni. Infatti, aprire un conto Tinaba è possibile in pochi minuti e non prevede costi di attivazione o di invio della carta prepagata.
Sarà possibile affrontare ogni singola spesa con sicurezza, grazie alla garanzia di un istituto come Banca Profilo e a una carta Mastercard realizzata dalla società Nexi Payment, specializzata in strumenti di pagamento digitali.
Inoltre, Tinaba prevede un livello di crittografia elevato durante i pagamenti grazie alla presenza di un chip e alla possibilità di accesso solo con verifica da parte dell’utente.
È una carta con IBAN italiano con la possibilità di ricevere ed effettuare bonifici a costo zero, e inoltre procedere con gli acquisti online e presso gli esercenti, senza preoccuparsi di costi aggiuntivi. Anche i prelievi sono gratuiti così come l’utilizzo di sistemi come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, FitBit e Garming Pay.
Semplificare i pagamenti è ciò che rende Tinaba molto utile, dato che si potranno creare gruppi di spesa con amici e parenti o altri soggetti che dispongono di questa carta prepagate e suddividere i costi di un regalo, di una festa o del ristorante. Infine, si avrà la possibilità di creare progetti personali raccogliendo i fondi necessari attraverso il sistema di crowdfunding.
Vantaggi
Perché scegliere Tinaba? Le opinioni dei clienti la considerano un prodotto con tutte le potenzialità di un conto classico e con ampi servizi a costo zero.
OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU TINABA
Cosa sono le carte prepagate Mastercard?
La Mastercard è tra le società emittenti di carte più grandi al mondo, sempre attenta a sviluppare prodotti ideali per semplificale le attività economiche dei singoli utenti, in cui si combinano la tecnologia applicata alla finanza.
In questa prospettiva si sviluppa l’idea delle carte prepagate, degli strumenti in cui si uniscono le potenzialità di una carta di credito classica, ma con caratteristiche che permettono di affrontare in modo preciso e oculato la gestione del proprio bilancio familiare.
Dal punto di vista estetico, è una tessera con una forma simile a quelle di credito, con la presenza di 16 numeri sulla parte anteriore e in alcune versioni è presente anche il nome e cognome della persone.
Nella parte posteriore, oltre al codice di verifica sarà disponibile, in alcune versioni anche la stringa alfanumerica che rispecchia l’IBAN della carta. Infine, design sono molto ricercati e prevedono stili anche fantasiosi.
Come funzionano le carte Mastercard?
Per comprendere quale sia l’innovazione di questo strumento, può essere utile confrontarla con le altre tipologie di prodotti di pagamento presenti, come quelle di credito e di debito.
Nel primo caso questa sarà collegata a un IBAN di un conto corrente, sul quale verranno addebitate il totale delle transazioni ogni fine del mese o entro i 15 giorni di quello successivo. Inoltre, il saldo prevede un tetto massimo di spesa che, una volta esaurito, non potrà essere ampliato fino al pagamento di quanto dovuto.
Nel caso di una carta di debito, anche questa è strettamente connessa a un conto, da cui verranno prelevati i soldi ogni volta che si effettua una transazione, in maniera diretta.
Le carte prepagate Mastercard prevedono invece un plafond indipendente da quello di un conto principale, ciò vuol dire che nel momento in cui si effettuerà una transazione, sarà possibile eseguirla solo ed esclusivamente se sulla carta è presente una somma pari o superiore a quella necessaria: l’addebito avverrà direttamente sul saldo presente sulla tessera, in tempo reale.
Caratteristiche di una carta prepagata Mastercard
Il sistema delle carte prepagate offre l’opportunità a ogni utente di disporre di uno strumento di pagamento valido e sicuro, ed al contempo utile per gestire al meglio e con attenzione il proprio denaro. Grazie a questi aspetti oggi sono tra i prodotti più diffusi e proposti dalle differenti banche e società di moneta elettronica. Ma come fare a indicare quale siano le migliori carte prepagate?
Di seguito indiciamo quali sono le principali caratteristiche.
La richiesta online
Il primo aspetto che rende questo prodotto tra quelli più utilizzati è la procedura di emissione che potrà essere effettuata direttamente online, quindi senza recarsi in filiale. La registrazione e potrà essere eseguita da qualunque dispositivo iOS o Android, e richiederà pochi minuti del proprio tempo, dato che basterà compilare i moduli e sottoscrivere il contratto, un’operazione che si completerà online.
Inoltre, quasi tutte le banche o gli istituti di moneta elettronica, offrono la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di conti che si adattano alle necessità del cliente. Infine la carta sarà ricevuta direttamente presso l’indirizzo di residenza indicato alla sottoscrizione del contratto entro un massimo di 7-10 giorni lavorativi.
Costi e Plafond delle carte prepagate Mastercard
Altro aspetto che identifica una carta prepagata Mastercard come strumento molto vantaggioso è la possibilità di ottenere alcune versioni a costo zero; in altri casi si avranno dei costi fissi, come il canone mensile nettamente inferiori ad altri strumenti di pagamento come le carte di credito.
Anche il plafond di spesa è un fattore da considerare, dato che si prevede un tetto massimo che potrà essere ricaricato e che è molto superiore rispetto alle versioni classiche.
APP
Offrire uno strumento che potesse essere gestito in maniera intuitiva, ha portato a dotare le migliori carte prepagate Mastercard di una tecnologia smart. Sarà possibile gestirle attraverso una pratica app, con la quale si visualizzerà in tempo reale il saldo e tutti i singoli movimenti.
L’applicazione permette anche di accedere a tutti gli strumenti di pagamento, ma anche ai servizi aggiuntivi, dai sistemi di risparmio fino alle opzioni di investimento. Inoltre, sarà possibile gestire eventuali limiti di pagamento giornalieri, oltre a scegliere se abilitare la carta ai prelievi, o agli acquisti online.
Carta Virtuale
Semplificare i pagamenti e la gestione del proprio denaro è un altro degli spetti caratteristici delle carte prepagate Mastercard: tutte le migliori presentano la possibilità di utilizzare una
versione virtuale e una reale.
Nel primo caso la si potrà aggiungere al proprio wallet, sia se si dispone di un iPhone, sia di una versione Android e attraverso lo smartphone effettuare tutte le principali transazioni, utilizzando sistemi di pagamento come Apple Pay e Google Pay.
IBAN
Le migliori carte prepagate Mastercard dispongono di un IBAN, molto utile per permettere all’utente di svolgere tutte le operazioni principali di un conto corrente online. Infatti si potranno eseguire e ricevere bonifici, pagare i bollettini online, far accreditare lo stipendio e la pensione, ed eseguire ricariche telefoniche.
Si avrà l’opportunità di domiciliare le bollette delle utenze, dare disposizione di pagamenti ricorrenti come i RID, oppure affrontare con tranquillità le rate di un finanziamento e di un mutuo.
In quanto carte prepagate Mastercard sono accettate in tutto il mondo, come strumenti di pagamento da impiegare presso gli esercenti reali per eseguire acquisti sui pos, oppure online. Infine, si avrà la possibilità di trasferire denaro ad altri soggetti che hanno un prodotto simile e prelevare presso qualunque sportello ATM.
Ricarica
Per offrire il massimo della funzionalità, questa tipologia di carta Mastercard prevede un plafond ricaricabile, un’operazione possibile in base a diverse soluzioni. Vediamo quali sono quelle che caratterizzano le versioni migliori.
• Bonifici: sarà possibile utilizzare l’IBN presente sulla carta prepagata effettuando un bonifico SEPA ed estero da un altro conto corrente o da una tessera dotata di IBAN.
• Contanti: si avranno diverse opportunità di ricaricarla in modo semplice, impiegando un centro SisalPay, oppure presso un supermercato convenzionato.
• Sistemi digitali: sarà possibile utilizzare i nuovi sistemi digitali come PayPal.
• ATM: alcune versioni di carte prepagate Mastercard offrono anche l’opportunità di utilizzare gli sportelli automatici convenzionati, attraverso cui impiegare un’altra carta per la ricarica.
• Impiego di carte di credito e di debito: infine si potranno effettuare un trasferimento immediato impiegando un altro strumento di pagamento.
Risparmio
Combinare tecnologia e finanza è uno degli aspetti che rende una carta prepagata Mastercard un prodotto da valutare per investire il proprio denaro e risparmiare.
Infatti, grazie a questi strumenti, sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando sistemi di risparmio, e regole di spesa che permettono di accumulare un certo quantitativo di denaro giornaliero
Quali sono i vantaggi di scegliere le carte prepagate Mastercard: dalla sicurezza alla gestione del denaro
Perché scegliere una carta prepagata Mastercard? Di seguito elenchiamo tutti i principali vantaggi.
• Sicurezza: le migliori carte prepagate sono strumenti in cui si è posta un’elevata attenzione alla sicurezza sia dei propri dati personali, sia per ciò che riguarda il denaro. In particolare si deve considerare che l’accesso è possibile previa password dispositiva a cui si aggiunge la presenza del sistema 3D Secure Code di Mastercard, per gli acquisti online.
Infine, le carte prevedono un fondo di garanzia in caso in cui la banca o l’istituto che le rilascia, possa incorrere in problemi economici.
• Plafond limitato: disporre di un saldo ricaricabile, vuol dire avere la possibilità di gestire al meglio le proprie spese, senza trovarsi a fine mese con addebiti a cui non si può far fronte.
• Sistema smart: le migliori carte prepagata permettono una gestione dal proprio smartphone, offrendo la possibilità di controllare ogni attività ovunque ci si trovi.
• Sicurezza negli acquisti: sono molto sicure e adatte per chi effettua spesso acquisti online
• Servizi integrati: fissare degli obiettivi o investire il denaro utilizzando un solo strumento è un grane vantaggio dato che non si dovranno aprire un conto deposito o uno di trading online, ma sarà possibile effettuare ogni operazione semplicemente con la carta prepagata Mastercard.