Carta Prepagata N26 e Conto You: Costi, Limiti, Recensioni, Opinioni

ATTENZIONE: CARTA N26 NON PIU’ DISPONIBILE – PROVA LE ALTERNATIVE GRATUITE Oppure clicca qui per vedere la classifica delle carte prepagate con iban.

CLASSIFICA MIGLIORI CARTE PREPAGATE – SCEGLI QUELLA GIUSTA!

Blackcatcard

Blackcatcard

  • Fino al 4% annuo su saldi mensili
  • Conto IBAN gratis (anche se risiedi fuori Europa)
  • IBAN di Malta (MT)
  • Canone mensile Gratuito
  • 5 bonifici gratuiti al mese
  • Invia e ricevi CRIPTOVALUTE
  • Assistenza 7 su 7 
Selfy

Selfy

  • 4% annuo lordo 
  • Canone gratis il primo anno per tutti
  • Canone zero fino a 30 anni
Viabuy

Viabuy

  • Senza controllo reddito dimostrabile
  • Senza controllo solidità finanziaria
  • IBAN Estero
Tinaba

Tinaba

  • 10% Cashback
  • Canone gratis
  • Trasferimenti istantanei e gratuiti
Hype

Hype

  • Carta con IBAN
  • Prelievi Gratuiti
  • Cashback
Revolut

Revolut

  • IBAN Estero
  • Canone Gratis
  • Bonifici Gratis

carta n26

La Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è una delle carte conto più richieste ed utilizzate, anche perché è facile da usare ed è molto versatile anche sotto il profilo dei pagamenti.

Potrai aver già notato come i limiti di questa carta siano particolarmente elevati, a fronte, invece, di costi bassi e limitati.

Proprio per tutte queste caratteristiche, la carta è molto amata, soprattutto da categorie che non abbiano la possibilità di aprire un vero e proprio conto corrente.

Caratteristiche prepagata N26

  • Emittente: N26 Bank
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: gratuito
  • Limite di Spesa: 5000 euro al giorno
  • Limite prelievo: 2500 euro al giorno
  • Iban: sì
  • Plafond: senza limiti
  • Costo attivazione: gratuito

Cos’è la carta N26?

La prima volta che viene utilizzata la parola N26 è il 2016, in Germania, quando la carta fu introdotta sul web come prima tessera completamente smart, collegata all’omonimo istituto di credito digitale l’N26 Gmbh. Un progetto sviluppato dopo tre anni di una lunga programmazione e una progettazione attenta.

La carta prepagata N26 si presenta come uno strumento che permette di effettuare tutte le operazioni direttamente dal telefonino e che nasce dall’idea di voler fornire un qualcosa di completamente nuovo e che si adattasse all’evoluzione dei sistemi di pagamento moderni. I suoi creatori sono stati Valentin Stalf e Maximilian Tayenthal, i quali hanno voluto creare uno prodotto che fosse versatile e flessibile, adatto a coloro che vogliono una carta da impiegare tutti i giorni per chi ha necessità anche di gestire i propri soldi e la sicurezza di utilizzare uno strumento funzionale e affidabile quando si trova lontano da casa.

Oggi sono più di 5 milioni i clienti che dispongono di un conto N26, distribuiti in ben 25 Paesi, tra cui anche l’Italia, in cui si contano più di un milione di utenti in continuo aumento. Grazie a questi numeri la carta N26 può essere definita tra quelle più utilizzate e sicure in tutta Europa.

Il grande successo di questo strumento finanziario è collegato alle sue caratteristiche, infatti in quanto carta prepagata con IBAN combina la sicurezza di un conto corrente, con la flessibilità di una carta di credito.

In primo luogo N26 è una tessera prepagata, ovvero presenta un saldo che può essere ricaricato in maniera indipendente da un conto corrente e che viene impiegato per effettuare ogni transazione. Ciò significa che sarà possibile concludere un acquisto o un trasferimento di denaro solo se è presente il denaro su di essa. In questo modo si evitano eventuali scoperti sul conto oppure spese non sono previste e che possono condurre, alla fine del mese, a problemi nella gestione del bilancio familiare.

È presente anche un IBAN che potrà essere italiano oppure tedesco, in base alla scelta del cliente. Inoltre la carta prepagata N26 appartiene al circuito Mastercard e come tale prevede la possibilità di essere impiegata in tutto il mondo per effettuare transazioni in piena sicurezza.

Infine anche il design è molto accattivante ed è stato studiato al fine di adattarsi alle singole scelte dei clienti: sarà possibile selezionare, in base al modello, diversi colori al fine di rispecchiare anche il proprio stile.

Vantaggi di N26 carta prepagata

In primo luogo, bisognerà vedere quali siano le caratteristiche della carta prepagata con Iban.

Queste ti potranno sicuramente indurre a prenderla in considerazione per il futuro.

  • Iban 

La carta N 26 è una carta conto, il che significa che ti consentirà di avere a disposizione un Iban vero e proprio, pur non dovendo aprire un conto corrente.

La disponibilità dell’iban è essenziale per molte categorie, che comprendono i giovani, i disoccupati ma anche i protestati, che non abbiano la possibilità di aprire un conto per i problemi finanziari avuti nel passato.

Il fatto di avere un Iban, inoltre, ti consentirà di utilizzare la carta per svolgere tutta quella serie di operazioni che svolgeresti con un conto corrente vero.

Quindi, potrai ricevere ed inviare soldi con i bonifici, e potrai effettuare altri tipi di versamenti.

  • App

Il fatto per il quale la carta sia una delle più gradite dai giovani è facile da intuire. Infatti, come collegamento alla carta avrai a disposizione un’app con la quale potrai praticamente gestire tutto il tuo conto.

Attraverso l’applicazione avrai la possibilità di attivare e disattivare alcuni tipi di pagamenti, potrai anche sbloccare la tua carta e decidere elementi come i limiti per il prelievo e il pagamento.

Inoltre, grazie all’applicazione avrai a disposizione le notifiche in tempo reale in merito alle operazioni che saranno state svolte con la carta: potrai, quindi, sempre tenere sotto controllo il tuo conto.

  • Costi

Come ti abbiamo già anticipato la Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è uno strumento molto agile ed economico.

Avrai, ad esempio, la possibilità di effettuare prelievi in contanti gratuitamente, così come molte altre operazioni.

Questo distingue la carta da molti altri strumenti simili e “concorrenti” che potrai trovare in rete.

  • Garanzia

Un altro elemento che dovrai considerare per la tua carta n 26 sarà anche la garanzia che ti viene offerta da MasterCard, un partner che viene accettato in tutto il mondo per poter effettuare pagamenti ed altre operazioni.

Inoltre, la carta ti darà la possibilità, nella sua versione Black, di accedere alle coperture assicurative che sono offerte da Allianz, partner dell’emittente.

  • Professionisti

Un altro elemento molto vantaggioso legato a questa carta è costituito dalla possibilità di utilizzarla anche nel caso in cui tu sia un professionista o un titolare di partita IVA.

Potrai intestare la carta alla tua società oppure alla tua attività professionale senza problemi.

Goolge Pay

carta n 26 google pay

Anche in Italia la carta N 26 è stata abilitata ai pagamenti comodi con Google Pay. In questo modo potrai associare la tua carta prepagata N26 al tuo smartphone in modo da fare pagamenti veloci e sicuri a portata di click … o meglio touch 🙂

La carta prepagata N26 è sicura?

A questo punto potrebbe nascere spontanea la domanda se la carta prepagata N26 può essere considerata un prodotto sicuro. Per rispondere a questo quesito sono importanti alcune precisazioni. In primo luogo la carta è collegate alla banca N26 Gmbh, riconosciuta nel 2016 dalla Banca Centrale Europea, uno tra gli istituti bancari tedeschi considerati molto solidi e con un’ottima liquidità. Basta considerare che nel 2019 ha ricevuto oltre 300 milioni di dollari di finanziamento per portare avanti il progetto della carta N26 e oggi è una realtà che ha un capitale di oltre 3,5 miliardi di dollari.

Altro aspetto da considerare sono le garanzie offerte al cliente, grazie all’adesione al Fondi di Tutela dei Depositi tedesco fino a una somma di 100.000 €. In base ad esso il denaro viene versato su conti separati rispetto a quello della banca principale e verrà utilizzato solo ed esclusivamente per disporre delle transazioni del cliente. Inoltre in caso di difficoltà economiche della banca principale, si potrà in ogni momento accedere ai propri soldi senza correre il rischio di vederli congelati.

La carta prepagata con IBAN N26 prevede anche un’elevata sicurezza per quanto riguarda il sistema di accesso e i pagamenti. Infatti aderisce ai regolamenti Europei per quanto riguarda la doppia verifica e presenta gli ultimi sistemi di crittografia.

Infine si deve considerare anche il numero impressionate di clienti che ogni giorno utilizzano questa carta e che sono in continuo aumento.
Per rispondere alla domanda iniziale, la carta N26 è uno tra i prodotti di pagamento più sicuri presenti online.

A chi si rivolge N26 Carta?

L’idea di base che ha spinto i fondatori di N26 a realizzare questo strumento di pagamento è stata quella di offrire un prodotto che potesse adattarsi alle esigenze di chi viaggia molto, per passione oppure per lavoro, e quindi deve disporre di uno strumento flessibile e adattabile alle varie esigenze.

Per questo N26 viene considerata come una tessera molto utile per chi si sposta molto, e quindi per un pubblico di giovani, ma è una carta prepagata molto intuitiva e facile da utilizzare. Inoltre può essere idonea anche per chi vuole impiegarla costantemente per gestire al meglio il proprio bilancio familiare, facendo attenzione ad ogni spesa e ponendosi degli obiettivi prefissati.

Come richiedere la carta prepagata N26

Per poter richiedere la carta N 26 con Iban dovrai collegarti al sito dell’emittente cliccando qui e compilare il modulo nel quale ti saranno richieste alcune informazioni personali.

Sappi che per la prima attivazione ci vorranno meno di dieci minuti, e che entro pochi giorni potrai ricevere a casa la tua carta con le istruzioni per poterla attivare e per iniziare ad utilizzarla per i pagamenti.

Privati e Business: le diverse tipologie di carte e conti N26

Il team di programmatori di N26 ha voluto sin dall’inizio realizzare un prodotto che si adattasse perfettamente alle esigenze dei clienti. Per questo sono state ideate quattro differenti tipologie di carte prepagate per privati e altrettante per il business. I nomi e le caratteristiche sono identici:

N26 Standard:

è la versione di base presentata da N26 come primo prodotto mobile e a costo zero.

N26 Smart:

la versione è disponibile in 5 colorazioni differenti con un canone mensile pari a 4,90 €.

N26 You:

una tipologia di carta prepagata molto adatta a chi viaggia molto, dato che prevede tutte le caratteristiche di quelle precedenti, ma con la presenza di una serie di assicurazioni mediche e sui viaggi, al costo di 9,90 € al mese.

N26 Metal:

un prodotto che vuole offrire tutti i servizi di N26 ai suoi clienti, sia dal punto di vista estetico sia per quanto riguarda i costi. Infatti è stata creata da un’unica lastra di metallo di 18 grammi, senza materiali plastico e completamente riciclabile. Grazie a questa particolare lavorazione la carta acquisisce uno stile molto ricercato e inoltre avrà una durata più lunga. Infine il costo mensile è pari a 16,90 €.

Costi della carta N26

Un elemento importante da valutare nel momento in cui sia necessario sottoscrivere una carta con Iban come la carta N26 è costituito dai costi della stessa.

Per questo qui te li presentiamo tutti, in modo che tu possa scegliere se utilizzarla per te o per la tua attività professionale.

Innanzitutto, la quota di emissione della carta è gratuita: non dovrai, quindi, pagare nulla per ottenerla, indipendentemente dal modello che avrai scelto.

Anche il canone annuale non è presente, e potrai gestire la tua carta gratuitamente, anche nel caso in cui tu abbia scelto modelli più “evoluti” come quello Business.

La carta N 26 Black, invece, vedrà la richiesta di 5,90 euro al mese per i costi di gestione, mentre la versione Metal richiederà 14,90 euro al mese sempre per la gestione.

Per lo svolgimento delle operazioni classiche non sono richiesti particolari costi.

I prelievi in contanti, ad esempio, sono gratuiti, un elemento davvero molto vantaggioso per una carta conto di questo tipo.

Potrai pagare una commissione dell’1.7% solamente nel caso in cui tu voglia fare un prelievo in una valuta diversa rispetto all’Euro. Quindi, questa commissione si applicherà nel caso in cui ti dovessi trovare all’estero e fosse necessario eseguire un prelievo.

Limiti carta N26

Un altro elemento da considerare in modo preciso è costituito dai limiti della Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard.

Per i prelievi avrai la possibilità di arrivare fino a 2.500 euro al giorno, un limite molto elevato per una carta Iban. Questo è sicuramente un pro importante per la carta n26.

Per quanto riguarda i pagamenti tramite carta, potrai arrivare a 5 mila euro al giorno, ma non potrai superare i 20 mila euro al mese.

Ricordati, inoltre, che le carte con Iban, nonostante si possano comportare come un vero e proprio conto corrente, non ti daranno accesso a tutta una serie di benefit che, invece, possono essere estesi ai conti veri e propri.

Tra questi sicuramente il fido e lo scoperto, che dovrai evitare per non ritrovarti senza denaro.

Invece, per quanto riguarda tutti gli altri elementi, la Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è davvero ottima.

Plafond

La carta N26 ha un plafond illimitato. Questo significa che può essere ricaricata di quanto si vuole senza limiti essendo che appunto non c’è una soglia massima consentita.

Cosa si può fare

Tutte le carte N26 presentano un IBAN attraverso il quale sarà possibile effettuare e ricevere bonifici, pagare bollettini postali, adempimenti fiscali e domiciliare le utenze. Inoltre prevedono tutte la possibilità di effettuare i pagamenti online anche attraverso sistemi digitali come Apple Pay e Google Pay, senza l’applicazione di commissioni. In questo modo si potrà avere la sicurezza di non dover impiegare la carta, ma di pagare direttamente con il proprio smartphone. Inoltre in quanto Mastercard possono essere utilizzate presso i pos degli esercenti fisici e su tutti gli e-commerce.
Le carte prepagate N26 svolgono anche funzione di bancomat offrendo la possibilità di prelevare presso tutti gli sportelli ATM in Europa a costo zero. A questo si aggiunge che in base ai singoli piani si avranno anche altri servizi indispensabili.

Come ricaricare la prepagata N26

Al fine di permettere un utilizzo continuo del conto N26 sono state previste diverse opportunità di ricarica.

Cash26: è un sistema molto innovativo che offre l’opportunità di versare contanti sulla carta N26 in pochissimi passaggi. Dall’applicazione N26 si dovrà selezionare la voce ricarica Cash26 e ottenere un codice da comunicare presso la cassa di un supermercato. In questo modo si otterrà l’immediato trasferimento dei fondi sul proprio conto N26.

IBAN: si potrà utilizzare l’International Bank Account Number per ottenere bonifici, oppure ricevere lo stipendio o la pensione. Sarà possibile effettuare un bonifico SEPA oppure uno istantaneo.

MoneyBeam: un sistema innovativo che permette di collegare tutti i clienti che dispongono di una carta N26. Basterà verificare sulla propria rubrica quali sono gli utenti che posseggono una tessera N26, evidenziati da un pallino verde o blu. A questo punto basterà effettuare la richiesta di un trasferimento di fondi.

Carta di debito: si potrà utilizzare anche un’altra carta di credito o di debito abilitata al trasferimento di denaro.

Sistemi digitali: infine si potrà ricaricare la propria carta N26 utilizzando anche i sistemi digitali di Google Pay e Apple Pay, con un minimo di versamento pari a 20 € e un massimo di 150 €.

App

La completa gestione della carta prepagata con IBAN N26 Mastercard è possibile attraverso un’applicazione sviluppata per rendere questo prodotto completamente mobile. Ciò significa che attraverso l’app sarà possibile eseguire tutte le operazioni necessarie sia per effettuare le transazioni sia per gestire al meglio i propri risparmi.

Verificare i movimenti

L’app offre l’opportunità di controllare in pochi passaggi il saldo presente sulla carta in modo da non rischiare di vedere una transazione rifiutata, dato un plafond inferiore a quello necessario al pagamento. Basterà introdurre il codice di sicurezza e sulla prima schermata dell’app sarà disponibile il totale presente sulla carta. Inoltre nella parte centrale saranno indicati tutti i movimenti in entrata e in uscita effettuati negli ultimi giorni. In caso di necessità sarà possibile anche espandere la ricerca alle settimane o ai mesi precedenti.

Statistiche di spesa

Controllare quale siano i settori di spesa che incidono sul proprio bilancio familiare può essere importante al fine di avere una gestione economica più attenta e distribuire il denaro nel modo più vantaggioso. In questa prospettiva la carta prepagata N26 è molto utile, grazie alla generazione in automatico di un sistema di categorie già predeterminate. In ogni momento sarà possibile controllare quale sono state le spese effettuate, dagli acquisti ai trasferimenti di denaro, dai bonifici ai prelievi, e modificare le varie voci in base alle proprie preferenze di organizzazione.

Spaces

La carta N26 non è solo un prodotto molto vantaggioso per effettuare acquisti in sicurezza e per viaggiare, ma anche se si vuole raggiungere un obiettivo di spesa oppure mettere da parte del denaro utilizzando un unico conto. Ciò è possibile grazie al servizio completamente gratuito che prende il nome di Spaces.

Grazie ad esso si avrà l’opportunità di creare degli spazi che vanno da un minimo di 2, nella versione N26 Standard, a 10 in quella Metal. Ogni spazio potrà essere personalizzato, stabilendo quale sia l’obiettivo da raggiungere, in quanto tempo si dovranno accumulare i soldi e l’importo definitivo necessario. In questo modo sarà possibile scegliere di trasferire del denaro mensilmente o con una maggiore frequenza sottraendolo al totale del saldo principale.

Grazie a questo sistema i soldi presenti nei singoli Spaces non potranno essere utilizzati, fino a quando non si raggiunge l’obiettivo. In ogni caso, se vi è necessità sarà possibile eliminare la posizione e trasferire di nuovo il denaro sul conto principale.
Infine altro servizio molto utile è quello definito round-up saving, attraverso il quale stabilire che tutti i pagamenti che prevedono dei decimi, possono essere arrotondati a una somma intera: la differenza verrà aggiunta direttamente su uno spazio a parte in modo da creare un deposito ogni volta che si effettua un acquisto.

Spazi condivisi

Gli spazi condivisi sono un’opzione gratuita presente in tutte le versioni attraverso cui semplificare eventuali acquisti o transazioni tra più soggetti. L’idea nasce nel voler trovare una soluzione alle operazioni come nel caso di un regalo tra amici, parenti o colleghi, oppure il pagamento del conto di un ristorante per lavoro o per piacere, e che necessitano una richiesta di soldi alle persone che partecipano. Grazie a questo sistema si potrà invitare gli altri utenti a partecipare a questo spazio e versare quindi la somma necessaria per pagare il conto, l’abbonamento, oppure il regalo. In questo modo si avrà la sicurezza di ottenere i soldi, senza necessità di doverli ogni volta anticipare.

Cashback e bonus di Stato

Per le versioni di carta prepagata con IBAN N26 Metal Business è presente il cashback, ovvero la possibilità di ottenere un guadagno per ogni spesa effettuata. Il cashback corrisponde allo 0,5% per tutte le transazioni effettuate in Europa e dell’1% per gli acquisti che invece avvengono all’estero. Inoltre sarà possibile anche aderire al Cashback di Stato previsto con la nuova Legge di Bilancio, senza dover scaricare altre applicazioni, ma attivandolo direttamente attraverso l’app N26.
Grazie a questo sarà possibile ottenere un cashback del 10% su tutti gli acquisti con un ritorno che fino a un massimo di 300 € annuali.

Cambio delle valute

Tra i servizi molto utili che possono essere gestiti attraverso l’app di N26 è presente la possibilità di cambio valute, grazie al quale si potrà utilizzare la propria carta N26 ovunque nel mondo. Inoltre grazie all’accordo tra N26 e il sistema Transferwise, si avrà l’opportunità di trasferire in pochissimi click una somma di denaro in una valuta differente dall’euro. Il sistema supporta oltre 38 monete e in maniera istantanea si avrà sul telefono il cambio corrente e le eventuali commissioni.

Assistenza

In quanto banca completamente online, non sono presenti sportelli sul territorio, e per questo N26 offre un sistema di assistenza completo e disponibile dalle 7 del mattino alle 23 di sera dal lunedì al venerdì. Sarà presente una pagina contenete tutte le domande principali, in modo da ottenere le risposte più comuni. Inoltre è disponibile anche un blog molto completo su cui poter apprendere in maniera approfondita come utilizzare al meglio tutte le funzionalità della carta N26.

In caso in cui non sia disponibile la soluzione che si sta cercando, sarà possibile contattare direttamente il servizio clienti. Basterà accedere al proprio conto e selezionare la voce Supporto. A questo punto si avrà l’opportunità di utilizzare la chat, ottenendo le risposte da un assistente, oppure decide di inviare direttamente un’email al servizio clienti.

Come bloccare il conto

In caso in cui non si ritrova la propria carta o si è in dubbio se la si è lasciata a casa o è stata rubata, sarà possibile in pochi click proteggere il proprio denaro direttamente dall’app. Infatti basterà accedere alla carta e limitare tutte le transazioni evidenziando il tasto apposito. In questo modo si potrà limitare qualunque tipologia di utilizzo e verificare se si è subito un furto.

Se non si dispone del telefono, o si è smarrito sarà possibile contattare direttamente il servizio clienti, digitando il numero verde allo 02 124 123 361 e indicando il numero della carta e i propri dati.
Nell’eventualità in cui si è certi di aver subito un furto o di aver perso la tessera, sarà importante contattare subito l’assistenza e richiedere la sua cancellazione immediata. Per ottenere una nuova carta N26 sarà necessario inviare copia della denuncia effettuata presso le autorità competenti in cui è stata specificata il numero della carta, l’intestatario e la data e il luogo dello smarrimento.

In caso in cui si sono evidenziati dei prelievi o dei pagamenti non autorizzati, in base alla tipologia di piano, sarà possibile attivare anche il servizio di assicurazione per la carta, per ottenere il risarcimento dei danni.

Come chiudere il conto

In ogni momento sarà possibile chiudere il proprio conto N26 senza il pagamento di penali o di costi aggiuntivi. È importante al fine di velocizzare la procedura seguire alcune regole:

modifica del piano: è utile chiedere la trasformazione del conto portandolo alla versione Standard in modo da non dover pagare eventuali spese mensili aggiuntive.

Trasferimento del denaro: altra operazione utile è quella di trasferire i soldi presenti su un altro conto.

Compilazione richiesta: a questo punto si potranno scaricare i moduli presenti online ed effettuare la richiesta della chiusura del conto.

Pareri su N26 carta prepagata

Le recensioni sui siti finanziari sono molto positive, considerando la carta prepagata N26 tra i migliori prodotti per un rapporto prezzo-servizi elevato. Infatti le diverse modalità di conto offrono l’opportunità a tutti gli utenti di disporre di un prodotto valido e facilmente gestibile.

In particolare la versione Standard viene considerata ottimale per chi ha poche movimentazioni mensili, ma vuole comunque uno strumento dalle enormi potenzialità. Per i clienti che invece necessitano di un prodotto utile per la gestione familiare, le opinioni sono concordi nell’indicare la N26 Smart tra le carte più adatte a questo fine. La N26 You e la Metal invece vengono valutate come strumenti perfetti per chi si trova spesso lontano da casa.

In particolare i clienti che hanno utilizzato la carta N26 e che continuano a impiegarla quotidianamente, valutano molto vantaggioso il fatto di poterla impiegare effettuando acquisti e transazioni senza spese aggiuntive, ma con la massima trasparenza, con la sicurezza di disporre di un prodotto innovativo e che racchiude tutte le migliori tecnologie.

Infine sono tantissimi gli apprezzamenti per ciò che riguarda la presenza di un numero elevato di assicurazioni e di servizi che tutelano il viaggiatore.

Opinioni su carta N26

Se stavi cercando le n26 opinioni, la carta N26 gode di opinioni positive sui forum, siti ecc ecc. Le persone hanno dimostrato opinioni positive su carta n 26 in particolar modo per la facilità dell’apertura  direttamente online, oltre che aver dimostrato opinioni positive per la presenza dell’IBAN.

Recensioni su N26 carta prepagata

Secondo il noto portale Trustpilot le N26 Recensioni sono molto positive oltre ad essere davvero numerose. Si contano infatti ad oggi 7244 recensioni sulla carta N26 con un punteggio medio di 4 stelline su 5 come rappresentato dall’immagine qui sotto:

N26 recensioni

N26 recensioni

Anche la nostra recensione finale su carta N26 è positiva.

N26 è una carta di credito?

Molti ci chiedono se la carta n26 è una carta di credito, ma NON è una carta di credito, bensì una carta prepagata.

La differenza tra carta di credito e carta prepagata è che una carta di credito ha un plafond (ovvero una certa somma di denaro) che ti viene anticipata e che puoi spendere, che ti viene addebitata poi il mese successivo, come se fosse diciamo un brevissimo prestito; mentre una carta prepagata come nel caso della carta n26, dispone solo del denaro che tu andrai a caricare.

Conto Corrente N26 You conviene? Costi, Limiti, Recensioni

 

ATTENZIONE: CONTO N26 NON PIU’ DISPONIBILE  Clicca qui per scoprire quali sono i migliori conti disponibili OGGI!  

CLASSIFICA MIGLIORI CONTI – SCEGLI QUELLO GIUSTO!

Blackcatcard

Blackcatcard

  • Fino al 4% annuo su saldi mensili
  • Conto IBAN gratis (anche se risiedi fuori Europa)
  • IBAN di Malta (MT)
  • Canone mensile Gratuito
  • 5 bonifici gratuiti al mese
  • Invia e ricevi CRIPTOVALUTE
  • Assistenza 7 su 7 
Selfy

Selfy

  • Canone gratis il primo anno per tutti
  • Canone zero fino a 30 anni
  • 4% annuo lordo 
Hype

Hype

  • Carta con IBAN
  • Prelievi Gratuiti
  • Cashback

Il conto corrente N26 You rispecchia in pieno le caratteristiche di una banca, come la N26 Gmbh che sin dalla sua creazione ha posto la massima attenzione nello sviluppare sistemi che semplificano la vita finanziaria dei clienti, al contempo sicuri, affidabili e digitali. Un prodotto che si innesta perfettamente tra le diverse tipologie di strumenti offerti da questo istituto di credito e che ha ottenuto numerose recensioni positive. Di seguito andremo a considerare le sue caratteristiche, i costi, i limiti e il perché il conto corrente N26 You viene considerato dai clienti conveniente.

Cos’è il Conto N26 You?

La Banca N26 Gmbh ha una storia di investimenti attenti e ponderati, che l’hanno resa un istituto di credito tra i più solidi in Germania e con la capacità di sviluppare prodotti rispondenti alla continua evoluzione del mondo economico moderno. In questa prospettiva è stato ideato il conto corrente N26 You, con IBAN italiano o tedesco in base al Paese in cui viene richiesto e a cui è collegato una carta di debito Mastercard.

Un prodotto che ha cambiato in modo radicale la gestione delle proprie spese, dato che è la prima banca completamente mobile, gestibile attraverso un’applicazione da scaricare sul cellulare.

La flessibilità e la presenza di tutti i servizi disponibili per un conto corrente tradizionale, sono solo alcuni degli aspetti che hanno reso il conto N26 You tra quelli più utilizzati in Europa. Infatti, tra i suoi punti di forza vi è quello di avere delle caratteristiche uniche, che si integrano perfettamente con l’evoluzione di un settore in cui gli utenti richiedono strumenti sempre più completi, ma al contempo semplici e intuitivi.

Caratteristiche di N26 You

N26 You rispecchia in pieno un prodotto con le funzionalità di una banca online, dato che prevede un conto corrente, si disporrà di una carta di debito e infine, si avrà accesso a una serie di servizi opzionali e integrati che permettono di gestire e investire il proprio denaro a 360°.

Funzionalità

Il successo di N26 è strettamente connesso alla creazione di un’app specifica che permette l’accesso al conto. Sarà possibile scaricarla su tutti i dispositivi, Apple e Android, e attraverso di essa, si potrà avere accesso diretto al proprio conto corrente N26 in pochi click e con la massima sicurezza.

La schermata è intuitiva, offrendo subito la posizione del saldo e tutte le principali movimentazione. Attraverso di essa sarà possibile avere un controllo di ogni spesa, ma anche svolgere le principali funzioni bancarie.

In primo luogo si potranno ricevere ed eseguire bonifici SEPA, internazionali e anche quelli istantanei, in pochissimi secondi, dato che si potranno utilizzare i contatti presenti sul cellulare, o basterà inserire l’IBAN del destinatario e la causale.

Si avrà l’opportunità di svolgere anche una serie di operazioni molto utili per ogni casa o attività di un professionista: dal pagamento delle bollette alle ricariche telefoniche, dagli adempimenti fiscali alle multe, dal bollo auto alle cartelle esattoriali.

Se si dispone di uno stipendio o di una pensione, il conto corrente N26 You potrà essere utilizzato come strumento di accredito e inoltre, si potranno addebitare le rate di finanziamenti, di un mutuo o di un acquisto frazionato.

Carta N26 You

Il conto corrente N26 You è collegato a una carta di debito Mastercard, ciò significa che ogni transazione eseguita attraverso di essa comparirà in tempo reale sulla movimentazione del conto, con una riduzione del saldo presente.

La scelta della Banca N26 Gmbh è stata quella di aderire al sistema Mastercard e come tale offrire la possibilità agli utenti di utilizzare questo strumento di pagamento ovunque, sia in ambito comunitario, sia all’estero.

La versione N26 You è personalizzabile, dato che è disponibile in 5 colori, blu, giallo, rosa, nero e verde, con il proprio nome stampato e con la possibilità di svolgere tutte le principali transazioni: prelievi, pagamenti agli esercenti, acquisti di beni e servizi online.

Inoltre, nel pacchetto del conto correte You è presente anche una seconda carta aggiuntiva, indipendente da quella principale e che potrà essere affidata al partner o a un figlio, al fine di effettuare le spese. Un sistema molto utile soprattutto se si viaggia all’estero e si ha necessità di avere a disposizione diversi strumenti di pagamento.

Infine, è presente anche una versione virtuale che è abilitata ai pagamenti attraverso i sistemi di nuova generazione digitali come Apple Pay e Google Pay. Una volta inserita la carta nel wallet, basterà selezionarla e avvicinare il cellulare al terminale dell’esercente per eseguire i pagamenti.

Servizi

Attraverso l’app si potrà accedere al numero elevato di servizi integrati di gestione collegati al conto corrente N26 You, che permettono di rendere questo strumento indispensabile se si vuole risparmiare, ma anche vivere in tranquillità un viaggio.

Statistiche acquisti

Quali tipologie di spese sono state effettuate durante il mese? È una domanda che spesso ci si pone per comprendere tutte le uscite e quali sono i settori di un’attiva privata o di una casa che hanno assorbito lo stipendio mensile.

Grazie al conto corrente N26 You basterà un semplice passaggio per accedere al sistema “Statistiche” e in maniera automatica si avrà il totale degli acquisti e la suddivisione dei singoli settori. Il grande vantaggio è quello di poter personalizzare le varie voci e stabilire una tipologia di pagamento o di servizio.

In questo modo si potrà scegliere di risparmiare, riducendo un’uscita fissa o bilanciando i propri acquisti settimanali e mensili.

Sistema Spaces

Il termine Spaces indica una sorta di sottoconti, ovvero una sezione collegata all’IBAN di N26 You ma che potrà essere gestita in maniera indipendente in modo da organizzare al meglio le proprie spese e le entrate. Sono 10 gli “spazi” previsti nel colto corrente N26 You e ognuno potrà essere gestito con un fine differente.

Per esempio si potrà stabilire di spostare i soldi dello stipendio o quello della pensione, o parte di essi, di utilizzare uno spazio per pagare le bollette e un altro per il fitto. Sarà possibile anche condividere una delle sezioni di Spaces con un altro utente N26 in modo da mettere da parte i soldi per raggiunger un obiettivo, oppure condividere le spese necessarie per il pagamento di un regalo, di una cena di lavoro o tra amici.

Risparmio

Risparmiare non è sempre un procedimento semplice, soprattutto in un momento economico come quello moderno altalenante, ma in questa prospettiva il conto corrente N26 You offre un sistema molto semplice e utile per raggiungere il proprio obbiettivo: le regole di risparmio.

Sarà possibile stabilire una serie di attività collegate all’utilizzo della carta N26 You, con un versamento fisso di una certa somma di denaro ogni volta che si effettua un acquisto, oppure arrotondando l’importo della spesa.

In questo modo si avrà la possibilità di mettere da parte il denaro e nel medio e lungo termine ottenere il raggiungimento di un proprio obbiettivo.

Assicurazioni

Il conto corrente N26 You permette di avere accesso anche a una serie di assicurazioni viaggi, con una partnership con il gruppo Allianz Assicurazioni. Si disporrà di diverse polizze che sono gratuite e che si attivano grazie al possesso della carta.

Viaggi: spostarsi in tranquillità e senza preoccupazioni è possibile grazie a una polizza sui ritardi dei voli e sulla loro cancellazione. Si disporrà anche di un’assicurazione in caso di smarrimento dei bagagli, a cui si aggiunge una speciale copertura per gli imprevisti collegati al Covid-19.

Spese mediche: affrontare una malattia a o un infortunio lontani da casa, può essere semplice se si dispone della carta N26 You, grazie alla quale si avrà una copertura fino a 1.000.000 € per se stessi, il proprio partner e i figli, comprensiva di tutte le spese mediche avvenute all’estero.

Sport invernali: se si ha la passione per la montagna, la si potrà vivere con una maggiore tranquillità grazie alla polizza per gli sport invernali ,con una copertura per qualunque tipologia di danno avvenuto durante queste attività.

Mobilità: si disporrà anche di una copertura aggiuntiva nel caso di noleggio di auto e moto, oppure di incedenti avvenuti durante l’utilizzo di una bici o di un monopattino preso in sharing.

I pagamenti in valuta estera

Trasferire denaro all’estero è un’operazione necessaria se si hanno amici o parenti al di fuori della Comunità Europea, oppure per lavoro. Grazie alla sinergia con la piattaforma Wise, sarà possibile inviare dal proprio conto corrente N26 You denaro in diverse valute e a tassi agevolati.

Il conto corrente N26 You è sicuro?

, un dato testimoniato dalle recensioni degli utenti e dalla presenza di diversi sistemi che offrono livelli di sicurezza delle informazioni personali e di quelle economiche elevati.

Doppia autenticazione: l’accesso all’app N26 avviene attraverso un sistema di doppia autenticazione, dato che si dovrà inserire la propria email e successivamente introdurre il codice OTP inviato sul cellulare. Inoltre, ogni conto corrente N26 può essere collegato a un unico dispositivo mobile.

3D Secure Code: grazie all’adesione al circuito Mastercard, si avrà la possibilità di registrarsi al sistema 3D Secure Code, il quale richiede l’immissione di una password aggiuntiva ogni volta che si eseguono transazioni online, dall’acquisto al trasferimento di denaro.

Tutela dei conti correnti: l’istituto bancario N26 Gmbh è riconosciuto dall’Autorità di vigilanza tedesca e dalla Banca Centrale Europea e in quanto tale ha aderito al fondo fino a 100.000 € sui singoli conto correnti.

PIN: per ogni operazione dal prelievo al pagamento con i pos ,verrà richiesto anche l’inserimento di un pin di 4 cifre che sarà possibile personalizzare e cambiare in modo periodico.

Controllo dei prelievi: è presente un sistema molto innovativo che permette di ottenere una verifica immediata nel momento in cui si effettua un prelievo. Infatti, sarà necessario che il proprio cellulare sia in prossimità dell’ATM in cui si esegue l’operazione. In caso contrario sarà inviato subito una segnalazione onde evitare sottrazioni non autorizzate di denaro.

Pagamenti contactless: la carta N26 You è contactless permettendo i pagamenti senza doverla consegnare all’esercente e senza necessità di digitare il pin di verifica.

Costi di N26 You

Se si osservano le recensioni dei clienti, si potrà evidenziare la presenza di opinioni che sottolineano come il conto corrente N26 You è vantaggioso anche dal punto di vista dei costi fissi e di quelli variabili.

Infatti, può essere considerato un conto accessibile a tutti i clienti che eseguono diverse transazioni mensili, grazie al fatto di prevedere un canone mensile di 9,90 €. Non è presente un costo di attivazione, così come eventuali spese aggiuntive nel caso dell’operatività: dai bonifici ai prelievi in euro e in altra valuta, dai pagamento online a quelli presso i pos, dall’attivazione delle assicurazioni alla gestione dei singoli servizi, non è prevista una commissione aggiuntiva.

Limiti

Il conto corrente N26 You può essere una valida soluzione se si vuole disporre di una serie di limiti di spesa, prelievo e bonifici elevati.

È importante sin da subito considerare che una delle particolarità di questo conto corrente è quella di personalizzare il totale degli importi delle operazioni di prelievo e di trasferimento mensile, in modo da avere un controllo diretto di ogni spesa. Vediamo di seguito quali sono i limiti massimi previsti.

Plafond del conto: illimitato.
Prelievi: sarà possibile effettuare operazioni presso gli ATM di qualunque banca con un massimo di 500 € giornaliere e un tetto mensile di 2.500 €.
Pagamenti: il limite massimo giornaliero è pari a 5.000 € sia online, sia presso gli esercenti.
Bonifici: si avrà la possibilità di effettuare un trasferimento nel circuito SEPA o con bonifico istantaneo pari al plafond presente sul conto e con un massimo di 100.000 €.

Come aprire il conto corrente N26 You

Il sistema dell’app mobile offre l’opportunità di aprire il conto corrente N26 You in meno di 10 minuti, disponendo subito di tutte le sue funzionalità.

Una volta avviata l’applicazione, verrà richiesto di inserire il numero di cellulare e confermarlo e di procedere nella stessa maniera per l’indirizzo email, stabilendo una password di accesso.

Associati il cellulare e l’email si dovranno compilare una serie di moduli in cui inserire il proprio nome, il cognome, l’indirizzo di residenza, il codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento valido. Per concludere la parte informativa, sarà necessario inviare una foto dei documenti ed eseguire un selfie.

A questo punto si dovrà attendere la verifica da parte di N26 e con un’email di conferma si otterrà l’apertura del conto corrente base. Se si vuole disporre di quello You, lo si dovrà selezionare tra le diverse opzioni presenti ed effettuare il pagamento del canone mensile.

Infine, si avrà l’opportunità di scegliere la tipologia di spedizione della carta di debito N26 You tra quella ordinaria, che richiederà tra i 7 e i 10 giorni lavorativi, oppure espresso, a pagamento, ma che permetterà di ottenere la versione nel giro di 48 ore.

Attivazione della carta N26 You

Per iniziare a operare con la carta N26 You sarà necessario eseguire un ultimo passaggio, che richiede la sua attivazione. Il procedimento viene eseguito attraverso l’app, selezionando la voce “Carte“, e inserendo il numero della stessa, il codice di identificazione e la data di scadenza.

A questo punto si dovrà scegliere un pin per il prelievo e completare la procedura con un primo utilizzo presso uno sportello ATM. Successivamente sarà possibile accedere all’app e personalizzare i limiti di operatività della carta N26 You.

Come ricaricare

Ricaricare il conto corrente N26 You è una procedura semplice e intuitiva e può essere considerato tra quei fattori che hanno permesso a questo prodotto di essere tra i più utilizzati in Italia e in Europa. Ma come effettuare un versamento? Le soluzioni sono diverse e adatte a tutte le esigenze dei clienti.

MoneyBeam

È un’opzione di ricarica molto innovativa, dato che permette di effettuare un trasferimento di denaro istantaneo tra due utenti N26. Una volta avuto accesso all’app si dovrà entrare nella sezione MoneyBeam e sceglierei la voce “Ricevi denaro“.

A questo punto basterà selezionare il contatto che deve effettuare il versamento, tra quelli presenti in rubrica. Per semplificare il procedimento, tutti gli utenti N26 saranno facilmente individuabili grazie a un apposito pallino verde presente vicino al nome.

Bisognerà stabilire l’importo da richiedere e la causale; una volta confermato l’invio, la persona interessata otterrà un messaggio che se accettato permette di trasferire il denaro immediatamente. L’importo massimo trasferibile nelle 24 ore è di 1000 €.

Cash26

Per trasferire contanti sul conto corrente N26 You è stato ideato un sistema che sfrutta le tecnologie digitali con il codice QR, chiamato Cash26 Anche in questo caso il procedimento viene eseguito direttamente dall’applicazione. Di seguito indichiamo i passaggi:

1) Si dovrà accedere alla sezione ricarica e selezionare l’opzione Cash26.
2) Sarà necessario indicare l’importo che si vuole trasferire sulla carta, e una volta confermato verrà generato un codice QR salvato sull’app N26.
3) Il passo successivo è quello di verificare la presenza di una delle catene di supermercati o degli esercenti abilitati a questa tipologia di ricarica.
4) A questo punto basterà recarsi alla cassa dell’esercente e far leggere il codice QR dal lettore pos, versando la somma relativa, a cui si devono aggiungere le commissioni pari all’1,5%.
5) Si otterrà immediatamente l’accredito sul conto corrente N26.

Questo procedimento può essere utilizzato anche per effettuare prelievi in contanti senza utilizzare uno sportello bancomat. In base alla normativa di legge corrente, il massimo ricaricabile è di 999 €, mentre sarà possibile prelevare con una singola operazione 200 €, con un totale di 900 € per ogni giorno.

IBAN

Altra soluzione per disporre sempre di un plafond utile sul proprio conto N26 è quella di utilizzare l’IBAN collegato. Per evidenziarlo basterà accedere all’interno dell’app, selezionando le impostazioni e si avrà la possibilità di salvarlo nelle note, oppure di allegarlo a un’email o inviare un messaggio WhatsApp.

I tempi di ricarica sono quelli di una normale transazione SEPA, o nel caso di bonifico istantaneo si disporrà del denaro in poche ore.

Carta

Si potrà utilizzare un’altra carta prepagata con IBAN o di credito per trasferire denaro in tempo reale sul conto corrente N26. Anche in questo caso basterà inserire i dati della tessera nell’app, accettare e verificare l’autorizzazione al trasferimento.

N26 You Conviene?

Per rispondere a questa domanda può essere utile considerare alcuni aspetti. In primo luogo, N26 è tra i conti più utilizzati con oltre 8 milioni di clienti attivi, e con sedi in 25 Paesi in tutto il mondo. È un progetto nato nel 2013 e che negli anni si è continuato ad evolvere proponendo soluzioni sempre più integrate con i sistemi digitali e funzionali come il conto corrente N26 You.

Inoltre i costi sono contenuti, dato che oltre al canone mensile, non sono previste spese di attivazione o commissioni per le operazioni ricorrenti come i bonifici, i prelievi e i pagamenti presso i pos e online.

A questo si deve aggiungere il vantaggio di accedere a una serie di polizze assicurative di viaggio e per le spese mediche che sono gratuite e che non prevedono quindi un integrazione come in altre tipologie di carte.

Infine la convenienza del conto si rivela anche dal fatto che sono presenti diversi servizi accessori, da Spaces alle regole di risparmio, dal cambio valute alla statistiche, tutti gratuiti.

A chi si rivolge?

L‘indicatore sintetico di costo del conto N26 è molto elevato per i giovani, ma anche per le famiglie, infatti è uno strumento finanzio flessibile e che permette di gestire il denaro ovunque affrontando senza stress anche i viaggi.

Dall’altro lato i prelievi gratuiti e la possibilità di avere ampi limiti di pagamento online o di trasferimento di fondi, lo rende perfetto per le famiglie che vogliono un conto che presenta ampie potenzialità di pagamento.

Infine il sistema di gestione con statistiche e le regole di risparmio sono molto utili per mettere da parte del denaro per ogni singola spesa quotidiana e quindi ottenere un risparmio economico oltre a un tesoretto da utilizzare in caso di eventi sopravvenuti.

Assistenza

Semplificare ogni tipologia di attività è ciò che ha spinto N26 a realizzare un supporto clienti disponibile in ogni momento e che prevede diverse tipologie di livelli di interazione. In primo luogo, si disporrà di un servizio faq con un pratico blog in cui sono presenti tutte le principali tematiche riguardanti la carta.

In caso di necessità ci si potrà rivolgere a una chatbot completamente in italiano, che offre le risposte alle problematiche più semplici e in caso in cui non sia disponibile la soluzione, si avrà accesso diretto a una chat con un operatore reale funzionalmente 7 giorni su 7. Infine, per i clienti del conto corrente N26 You si disporrà anche di un supporto telefonico dedicato.

Come chiudere il conto N26 You

La chiusura del conto N26 non richiede costi aggiuntivi e potrà essere effettuata direttamente online. Basterà scaricare il modulo di cancellazione previsto sul sito, inserendo il proprio nome e cognome, l’IBAN del conto e indicando un altro conto o carta prepagata con IBAN in cui inviare il denaro.

Il modulo dovrà essere spedito all’indirizzo email closure@N26.com. Per velocizzare la tempistica, sarà utile trasferire precedentemente il denaro: nel giro di 10-20 giorni lavorativi sarà cancellato l’account N26.

Opinioni e Recensioni sul conto N26 You

Utile, funzionale e sicuro sono i commenti ricorrenti che descrivono il conto corrente N26 You. In particolare, i clienti sono soddisfatti di disporre di un prodotto in cui oltre alla normali attività bancarie si avrà la possibilità di gestire il proprio denaro in maniera oculata e attenta.

Altro fattore che ha suscitato pareri positivi su questo strumento di pagamento è la presenza di diverse tipologie di polizze assicurative che sono molto utili soprattutto per chi si sposta molto per lavoro o per passione.

Infine, i clienti hanno espresso diverse opinioni sull’elevata sicurezza del conto corrente N26 You, grazie alla presenza di un banca solida, ma anche a un sistema di accesso a doppia verifica e a tutte le innovative caratteristiche dell’app.

25 Comments

  1. chicco Fulcoli 15/07/2020
    • admin 15/07/2020
  2. pineda edna 08/08/2020
    • admin 08/08/2020
  3. Claudia Fioretti 02/11/2020
    • admin 02/11/2020
  4. Loris Koss 15/04/2021
    • admin 15/04/2021
  5. Piero Renato Verrillo 17/05/2021
    • admin 24/05/2021
  6. vincent 08/07/2021
    • admin 08/07/2021
  7. Cinzia 04/09/2021
    • admin 06/09/2021
  8. Dr. ABBATE CARLO 23/09/2021
    • admin 23/09/2021
  9. Katia 21/10/2021
    • admin 21/10/2021
  10. Anna 19/11/2021
  11. Gabriele 06/12/2021
    • admin 10/12/2021
  12. Carlo 10/01/2022
  13. Luisa 07/02/2022
  14. Leonardo 07/02/2022

Leave a Reply

CARTA GRATIS CON IBAN ESTERO - 4% ANNUO - 5% CASHBACKSCOPRI DI PIU'