Migliore Carta Prepagata per acquisti online

Migliore Carta per fare acquisti online

Volendo individuare alcune opzioni interessanti disponibili sul mercato, passiamo a valutare alcune fra le carte prepagate più interessanti.

Carta prepagata Selfy per acquisti online

Selfy è la carta prepagata emessa da Banca Mediolanum. Si tratta di uno strumento di pagamento disponibile su circuito Visa o Mastercard e disponibile in modalità contacless.
La carta è compatibile con Google ed Apple Pay e permette un’ampia operatività con elevati standard di sicurezza. La diffusione dei circuiti su cui opera permette ai clienti di utilizzare lo strumento a livello nazionale ed internazionale.
Il costo della carta è di 12 euro annui mentre il plafond disponibile è a partire da euro 1500.

Leggi la recensione completa

Carta prepagata Hype per pagare online

Hype è la banca escluviamente digitale interamente di proprietà di Banca Sella. La carta prepagata insiste sul circuito Mastercard ed è uno dei servizi accessori alla carta conto con IBAN collocata da Hype.
La prepagata è offerta a titolo gratuito e può essere ricaricata tramite bonifico bancario e trasferimento da altro conto Hype a titolo gratuito mentre mediante altra carta oppure in contanti è a titolo oneroso.

Va precisato che lo strumento è sottoposto contrattualmente a limiti e massimali di ricarica differenti a seconda delle modalità scelte, ma rappresenta una soluzione innovativa, inclusiva ed evoluta tecnologicamente. La gestione della carta è interamente telematica ed effettuata tramite applicazione specifica.

Leggi la recensione completa

Carta prepagata ViaBuy per fare shopping online

Viabuy è una società fintech autorizzata all’emissione di moneta elettronica. La prepagata è un servizio accessorio al conto di pagamento digitale offerto da ViaBuy e si appoggia al circuito Mastercard. Si tratta di una prepagata tradizionale che funziona nei limiti delle disponibilità finanziarie ricaricate.

Le modalità di richiesta e di gestione sono interamente digitali. Le modalità di ricarica sono piuttosto ampie ed il circuito Mastercard garantisce una diffusione capillare. Si tratta di un’alternativa all’offerta del canale bancario tradizionale.

Leggi la recensione completa

Carta prepagata Flowe per fare acquisti online

La carta prepagata Flowe è uno strumento di pagamento eco sostenibile emesso da Banca Mediolanum. Si tratta di un servizio dedicato a consumatori minori (versione Flowe Junior) abbinato ad un conto corrente Flowe standard intestato ai genitori che mantengono controllo sulla carta in termini di visibilità e trasparenza della stessa.

Il prodotto insiste sul circuito Mastercard ed offre un’operatività tradizionale con gestione tramite applicazione specifica. É lo strumento giusto per avviare i più giovani ad un percorso di responsabilizzazione finanziaria e per la gestione degli acquisti on line.

Leggi la recensione completa

Carta prepagata Tinaba per acquisti online

Tinaba è una banca digitale partecipata da Banca Profilo. La prepagata è virtuale e permette di concludere in sicurezza transazioni di acquisto on line. Offre un elevato standard di sicurezza e servizi accessori interessanti come borsellini virtuali e accantonamento fondi. Il rapporto tra qualità del servizio e costi applicati è interessante.

Leggi la recensione completa

L’evoluzione delle piattaforme internet ed il processo di consolidamento delle competenze in campo digitale sono due fattori di grandissimo rilievo in campo socio economico. Essi, infatti, hanno contribuito in misura significativa a modificare, in modo sostanziale, abitudini e comportamenti degli individui.

Anche il settore dello shopping non è stato risparmiato dal cambiamento. Se, fino a pochi anni fa, la normalità era rappresentata dal negozio fisico nel quale recarsi personalmente per scegliere l’articolo giusto da comprare, oggi, gli acquisti effettuati in modalità on line sono diventati decisamente preponderanti.

Amazon, notissimo sito di e-commerce, è diventato una sorta di marketplace globale nel quale è possibile trovare tutto quello di cui si ha necessità senza dover abbandonare materialmente il divano mentre provider come Spotify, Netflix e Dazn hanno via via sostituito i negozi di dischi, il cinema o lo stadio.

Ci sarebbe molto su cui ragionare e la valutazione di merito non ci compete, ma quel che è certo è che la maggior parte degli utenti si avvale con soddisfazione e profitto del mercato virtuale e la portata del fenomeno, divenuto inarrestabile, ha raggiunto dimensioni tali da non poter essere ignorato e da aver aver favorito una grande rivoluzione anche nel settore dei pagamenti digitali.

Uno dei nodi focali del processo, infatti, rimane la modalità di pagamento dei beni o servizi acquistati in forma telematica. Le perplessità legate all’argomento non sono banali infatti aprono una serie di quesiti legati, in principal modo, alla sicurezza informatica.

Nonostante le transazioni on line possano essere considerate, in via generali, piuttosto sicure è evidente che un atteggiamento conservativo può essere di grande aiuto nell’evitare possibili frodi. L’utilizzo di una carta prepagata come strumento privilegiato di moneta elettronica è senza dubbio una scelta che lega cautela ed opportunità.

Scopriamo, allora, di cosa si tratta e quali sono le migliori carte prepagate per gli acquisti online.

Perchè utilizzare una carta prepagata per gli acquisti on line?

Scegliere una carta prepagata per gli acquisti online è prima di tutto un’opzione dettata dal buon senso.

Poiché tale strumento di pagamento funziona soltanto nei limiti delle disponibilità finanziarie precedentemente caricate sul borsellino virtuale, infatti, è evidente che in caso di furto dei dati sensibili il rischio di frode è limitato al saldo disponibile.

Non essendo necessariamente collegata ad un conto corrente, inoltre, non espone a rischi collaterali e non essendo una carta di credito non può funzionare oltre quanto contabilmente caricato.

In versione fisica o virtuale la carta prepagata è anche un’alternativa pratica e, generalmente, non troppo onerosa.

In considerazione dell’ampia richiesta dello strumento di pagamento il mercato mette a disposizione dei risparmiatori una gamma prodotto piuttosto ampia ed in grado di soddisfare le differenti esigenze.

Naturalmente non esiste una carta prepagata oggettivamente migliore di tutte le altre; la scelta è sempre personale e dettata dalle esigenze ed aspettative personali.

Leave a Reply

CLASSIFICA MIGLIORI CARTE 2023SCOPRI DI PIU'