Finanziamenti Banca Aidexa: Requisiti, Costi, Recensioni

Banca Aidexa

Banca Aidexa nasce dal genio di Antonio Nicastro e Federico Sforza, il progetto di CEO e presidente era quello di offrire qualcosa di diverso a tutte quelle imprese che non trovavano nelle banche l’imput necessario per affidarsi ad esse. Idea, infatti era il nome originale della banca che si propone proprio come un’idea innovativa adatta a proporre offerte completamente nuove e all’avanguardia. I cardini attorno ai quali gira il progetto si possono ritrovare nel nome stesso dell’istituto: intelligenza artificiale (AI) e l’elemento X, si tratta di un fattore innovativo che è proprio ciò su cui si fonda la differenza con le proposte degli altri istituti di credito.

Il fondamento di Banca Aidexa risiede proprionell’aver compreso che oltre ad una banca, le Piccole e medie imprese hanno bisogno di qualcosa di più, un istituto serio che venga incontro alle varie esigenze della società unica nel suo genere.

Proprio la personalizzazione delle offerte ha permesso a Banca Aidexa di proporre piani differenziati fatti su misura per ogni singolo cliente. Il risultato è stato un successo, se l’idea è nata nel 2019, l’anno successivo, prima ancora di immettersi sul mercato, la società possedeva già i primi clienti, solo in un anno sono stati concessi ben 1 milione e oltre di prestiti. Per riuscire a fare la differenza in un mercato competitivo come quello degli Istituti di credito, Banca Aidexa ha dovuto adeguarsi alla necessità di chi costituisce la spina dorsale del Paese ovvero gli imprenditori e le imprenditrici che hanno bisogno di appoggiarsi ad un istituto serio che non richiede solo garanzie ma che è pronto a personalizzare i propri prodotti finanziari per andare incontro alle esigenze del cliente.

La centralità dell’offerta e la modernità della stessa ha consentito a Banca Aidexa di restare al passo con i tempi, da piccola società è diventata una delle più grandi banche che operano nel mercato economico mondiale, raggiungendo il più vicino obiettivo. L’approccio volto alle semplificazioni per l’accesso al credito di piccole e medie imprese ha premiato Banca Aidexa portandola al numero uno della classifica delle start up fintech del momento.

I primi passi di Banca Aidexa

Nata solo nel 2018, concedere in maniera semplice il credito alle aziende, era già lo scopo della Banca Aidexa. Inizialmente con seed raising di 48 milioni di euro, era tra le prime in Europa, infatti, il futuro ha confermato che l’idea dei fondatori era quella giusta. Il mercato in Italia ha bisogno di semplificazioni per riuscire a decollare. Nel progetto dei fondatori hanno creduto moltissimi istituti di credito che hanno partecipato alla nascita di Banca Aidexa con tantissime partecipazioni funzionali al raggiungimento dello scopo.

Tra queste possiamo trovare Banca Ifis, Generali ma anche Banca Sella. Le idee semplici sono sicuramente quelle hanno più successo, garantendo risultati eccezionali. Il progetto di Banca Aidexa è riuscito a decollare già dai primi investimenti, dimostrano che la sostenibilità e l’innovazione non possono prescindere dall’uso della tecnologia, perfetta per facilitare qualsiasi operazione anche all’interno del mercato finanziario.

Procedure snelle, concessioni di crediti semplificate e senza bisogno di garanzie immediate, Banca Aidexa riesce a far avverare i sogni dei piccoli imprenditori che vogliono raggiungere il successo. Del resto, i prestiti offerti da Finanziamenti Banca Aidexa e le modalità tramite le quali questi vengono erogati sono unici nel loro genere, è impossibile trovare nel mercato bancario un istituto con le stesse proposte e le procedure semplificate alla base della concessione del credito.

Nonostante questo, le garanzie e la solidità di Finanziamenti Banca Aidexa sono state confermate nel corso del tempo soprattutto dai risultati raggiunti che hanno permesso ad una semplice start up di consolidarsi come istituto di reddito solido e finanziariamente stabile. L’innovazione digitale è stata sicuramente la chiave del successo della società che ha consentito ai clienti di svolgere qualsiasi operazione online direttamente dal proprio smartphone o pc, in ufficio, a casa o in qualunque luogo ci si torvi al fine di avere la massima comodità possibile e immaginabile. Finanziamenti Banca Aidexa assicura la massima assistenza agli imprenditori e alle imprese con una sostenibilità finanziaria unica nel suo genere.

Per riuscire a perseguire le proprie idee è indispensabile avere una base economica solida che solo tramite finanziamenti Banca Aidexa si può ottenere in tempi brevi e in maniera facilitata. Bastano davvero pochi passi per raggiungere i propri sogni mettendo da parte le incertezze. I finanziamenti Banca Aidexa hanno consentito alle piccole e medie imprese di affrontare la fase iniziale notoriamente estremamente difficile con serenità riuscendo così a far decollare le società in maniera unica e senza i sacrifici finanziari che questa scelta impone. I fondatori di Banca Aidexa sono stati ripagati nel tempo con i risultati raggiunti che hanno confermato come basta poco per riuscire ad affermarsi sul mercato, il segreto è quello di comprendere le reali esigenze degli operatori e soddisfarne le richieste.

I prodotti Banca Aidexa

Quello che realmente consente a Banca Aidexa di fare la differenza rispetto agli altri istituti di credito è sicuramente il modo di fare ed essere banca. Richiedere dei finanziamenti infatti sarà un gioco da ragazzi, non è più necessario andare in filiale con la documentazione poiché basterà avere tutto a portata di manco e procedere online alla richiesta di finanziamento.

La possibilità di risolvere tutte le incombenze tramite il web è un vantaggio per chi si trova spesso in viaggio e non ha la possibilità di passare ore e ore presso un qualsiasi istituto di credito, per non parlare del fatto che realizzando la richiesta online si riescono a velocizzare le procedure in maniera unica portando a termine la pratica in pochi minuti.

Non resterà poi che attendere l’arrivo della risposta tramite email o direttamente sulla piattaforma per avere così accesso al credito necessario per portare avanti la propria idea. Il fatto che le richieste dei prodotti finanziari siano eseguite interamente online è un ulteriore conferma che restare al passo con i tempi ripaga nel lungo periodo, proprio perché anche nel fare impresa, la comodità e le procedure che snelliscono la burocrazia sono la chiave per il successo.

Nello specifico però Banca Aidexa ha pensato anche a quei clienti che hanno bisogno di assistenza, garantendo loro la presenza di un servizio clienti, business banker Banca Aidexa, disponibile per chiarire ogni genere di procedura e risolvere eventuali difficoltà relative al procedere delle pratiche. Saranno gli operatori ove necessario a contattare il cliente spiegandogli eventuali errori o suggerendo il prodotto finanziario migliore in caso di incertezza.

La diversificazione, alla base dell’andamento di Banca Aidexa, consente di scegliere tra diversi prodotti finanziari regalando soluzioni sistematiche e appetibili per perseguire i propri sogni. I prodotti finanziari di Banca Aidexa sono destinati alle piccole e medie imprese, sia appena nate e pronte ad affacciarsi sul mondo del lavoro, sia a quelle più grandi o che già operano all’interno degli stessi. Ecco quali sono i prodotti più convenienti e quali scegliere per perseguire gli obiettivi economici prefissati.

Banca Aidexa e il prestito X Garantito

Il prestito X garantito è l’ultimo arrivato in Banca Aidexa, si tratta dell’offerta della fintech più apprezzata e attesa degli ultimi anni. Non sarà necessario andare in filiale per ottenere la pratica ma ogni adempimento verrà svolto online. Lo stesso consente di ottenere un finanziamento fino a trecento mila euro, senza alcuna garanzia. X Garantito viene appunto garantito come dice lo stesso nome per circa l’80% dal Fondo statale per le piccole e medie imprese.

Il prodotto economico potrà essere richiesto solo da quelle società che rispettano i canoni dei soggetti che potranno beneficiare dell’accesso al fondo. In sole 48 ore, subito dopo la presentazione della pratica, si potrà ottenere il prestito e ricevere così quanto necessario per avviare la propria società o seguire il nuovo progetto. Servono solo 20 minuti per riuscire a richiedere il fondo, non bisognerà fare altro che inserire la propria partita iva, procedere con l’inserimento degli estratto conto bancari necessari per la richiesta e infine, scegliere l’importo da richiedere.

Valutando la proposta in base ai dati inseriti grazie all’internet banking si potranno ottenere le soluzioni necessarie per affrontare il percorso, non resta dunque che selezionare quella migliore per perseguire i propri scopi e attendere la risposta da parte dell’istituto di credito. Dopo aver confermato l’identità digitale del legale rappresentante della società pmi, non si dovrà fare altro che sottoscrivere quanto necessario per andare avanti e infine ottenere il prestito senza alcun tipo di garanzia.

La selezione della proposta non impone alcun vincolo alla società che verifica la possibilità di ottenere un prestito, così come l’inserimento della partita iva e tutto il resto. nello specifico, sarà il legale rappresentante a decidere o meno se l’offerta di Banca Aidexa sia conveniente. Solo a seguito della sottoscrizione si provvederà ad accettare la richiesta e versare quanto richiesto sul conto della pmi. Non ci sono pratiche cartacee da completare, moduli da compilare e nulla che venga riferito alle stesse, il tutto procederà via web e si otterranno così i finanziamenti necessari per completare la propria attività imprenditoriale promuovendo le proprie idee.

I requisiti per accedere al prestito X Garantito

Affinché una società possa accedere al finanziamento suddetto deve rispettare quelli che sono i requisiti imposti dalle normative per avere accesso al fondo finanziamenti per pmi del Governo. Il fondo consente di accedere ad una cifra pari a 5 milioni, le società potranno quindi richiedere finanziamenti sufficienti per anticipare delle spese come gli stipendi dei lavoratori oppure per acquistare prodotti e forniture per ampliare la propria offerta o ancora per rinnovare la propria proposta.

Il vincolo imposto dalla normativa per poter acquistare quanto necessario è quello di avere una società fondata negli ultimi due anni e inoltre, presentare un fatturato annuo di almeno cento mila euro. Tali requisiti sono stati volutamente inseriti proprio per limitare l’accesso ad una parte di società che possono essere classificate come piccole e medie imprese che sono in fin dei conti quelle che possiamo considerare spina dorsale dell’economia del paese.

Il finanziamento volto a ottenere liquidità immediata potrà essere erogato persino per rendere la propria azienda molto più sostenibile grazie all’acquisto di macchinari e attrezzature necessarie per ridurre i consumi o anche solo per rendere pari a quanto richiesto l’efficentamento energetico. L’importo massimo che potrà essere richiesto è di 300 mila euro, resi immediatamente disponibili a quei soggetti che necessitano di avere a disposizione liquidità per affrontare la rinascita dopo un periodo particolarmente difficile per le piccolo società. La velocità e l’efficenza garantite da Banca Aidexa consentono di evitare quelle lunghe pratiche burocratiche che spesso affossano invece di risollevare le imprese che hanno bisogno di supporto.

Il fattore open banking

A fare la differenza nella richiesta del finanziamento X Garantito è il nuovo metodo di supporto Open Banking che consente di ottenere il prestito necessario per andare avanti senza il bisogno di garanzia alcuna. Si tratta di un metodo digitale e sicuro attraverso il quale condividere gli estratti conto delle banche con cui si collabora con Banca Aidexa. Il risultato è l’ottenimento immediato di liquidità senza alcuna necessità di garantire per il finanziamento richiesto.

Sarà possibile avere a portata di mano tutto quanto necessario per proseguire la propria attività d’impresa senza blocchi improvvisi dovuti alla carenza di liquidità causata da un periodo difficile di blocco dei finanziamenti da parte degli istituti di credito. Condividere con Banca Aidexa attraverso l’open banking gli estratti conto sarà immediato e non apporta alcun rischio per la società, non ci sono neppure dei vincoli essendo possibile recedere in qualsiasi momento.

Sarà la stessa Banca Aidexa a richiedere l’accesso all’open banking e consentire l’immediato versamento di liquidità. In alternativa i clienti possono condividere sotto forma di file pdf un allegato con all’interno l’ultimo anno di estratti conto, così da poter eseguire una media di quanto fatturato per verificarne la compatibilità con quanto richiesto dal fondo e dalla normativa specifica. Questa documentazione si ottiene tramite l’internet banking delle banche utilizzate per fare imprese, sarà infatti necessario dimostrare gli estratti conto di tutti gli istituti di credito presenti sul conto con cui opera la società, in ogni caso, è un operazione davvero semplice che si può portare a termine in pochi minuti e non richiede particolari competenze.

Il Finanziamento X Instant

Il secondo prodotto più apprezzato di Banca Aidexa è il prestito X Instant, si tratta di uno dei prodotti finanziari più innovativi, unico nel suo genere non appena è stato immesso sul mercato. Questo finanziamento è il primo offerto da Banca Aidexa destinato alle piccole e medie imprese che hanno bisogno di liquidità immediata per portare avanti la propria azienda. Servono solo 10 minuti per riuscire a portare al termine la procedura e 48 ore per ottenere il prestito.

Questo strumento finanziario ha garantito il successo della formula proposta da Banca Aidexa che sfrutta la tecnologia e l’online banking per riuscire a emergere sul mercato. La burocrazia è lontana anni luce dalle offerte in questione caratterizzate da procedure snelle e veloci per le quali non è necessario alcun pezzo di carta, basta avere una connessione, un pc o uno smartphone per riuscire a richiedere il prestito più adatto alle proprie necessità senza alcuna difficoltà.

Banca Aidexa si distingue per la sicurezza degli strumenti economici messi a disposizione di imprenditori e imprenditrici per riuscire a ottenere la liquidità in tempi ristretti. Per quanto riguarda il funzionamento di Banca Aidexa per ottenere Il prestito X Instant servono venti minuti, basta infatti inserire la partita iva, e i dati necessari per identificare il rappresentante legale della società, a questo punto, inserendo con l’open banking o in formato pdf gli estratti conto relativi alla società, sarà onere degli esperti Banca Aidexa offrire al cliente le soluzioni di finanziamento più adeguate alla situazione finanziaria. Sarà il cliente a decidere la somma da chiedere in prestito, per un massimo di trecento mila euro, e scegliere la forma più adeguata alle proprie necessità.

Questa fase informativa non implica alcun obbligo per la società che è libera di approvare o meno le proposte, inoltre, sarà possibile anche modificare la preferenza per personalizzare il prodotto finanziario. Nel caso in cui dovesse essere approvata la richiesta di finanziamento, ci sarà il versamento sul conto in sole 48 ore lavorative. Si tratta dunque di uno dei prodotti finanziari che consente di ottenere liquidità immediata nel breve periodo, nessun istituto di credito propone offerte così veloci ma al tempo stesso affidabili.

A fare la differenza è proprio l’uso della tecnologia che attraverso web cam, internet banking e open banking consente di velocizzare i procedimenti solitamente utilizzati per ottenere un prestito. Ciò non vuol dire che non ci sarà assistenza da parte di una persona fisica, Banca Aidexa consente infatti di prenotare appuntamenti o impegni direttamente con un esperto all’intero della filiale oppure per telefono al fine di ottenere i chiarimenti necessari.

Come funziona X Instant

Come per l’altro prodotto finanziario X Garantito che costituisce l’evoluzione di X Instant, anche questo primo prototipo ha riscosso immediato successo perché ha consentito alle piccole e medie imprese che sono alla base della società e del mercato economico, di ottenere la liquidità necessaria per andare avanti ed essere competitivi sul mercato. Questo strumento è dedicato alle società che hanno un fatturato annuo pari a 100 mila euro, da dimostrar attraverso gli estratti conto che verranno poi presi come base d riferimento per stilare la proposta finanziaria. Queste regolamentazioni sono state imposte dalle direttive comunitarie e vengono rispettate proprio per dare sicurezza patrimoniale alle società.

La proposta finanziaria di Banca Aidexa è personalizzata trattando il profilo della società che si rivolge di volta in volta all’istituto di credito, in questo modo, sarà anche meno oneroso restituire quanto finanziato. Anche il tasso verrà calcolato in base all’impresa e alla sua situazione finanziaria così da garantire alla società grande o piccola che sia un margine di manovra non indifferente.

L’attenzione nei confronti del cliente è stata la chiave del successo della Banca Aidexa e dei suoi prodotti finanziari, tra i più richiesti non solo in Europa ma anche nel mondo. Basti pensare che già nel primo anno di vita dell’azienda la società aveva finanziato oltre un milione di euro. Con i prodotti finanziari di Banca Aidexa si riescono ad ottenere rate basse e finanziamenti in tempi brevi per far fronte a qualsiasi necessità.

Banca Aidexa: in continua evoluzione

Non appena ha ricevuto la licenza bancaria, la start up di Nicastro e Sforza ha pensato subito alle nuove sfide di piccole e medie imprese, cercando di proporre prodotti finanziari all’altezza del mercato, questo è il motivo per cui la società nel corso del tempo continua a crescere migliorando non solo dal punto di vista dei finanziamenti ma anche in relazione alle offerte.

Il prossimo obiettivo è quello di ampliare il team attraverso il recruiting di personalità di spicco del mondo della finanza che consentono di incrementare quelle che sono le offerte della società e andare incontro alle richieste di imprenditrici e imprenditori. Solo in questo modo è possibile crescere e andare avanti al fine affrontare le sfide quotidiane al meglio.

X Garantito e X Instant sono tra i prodotti finanziari più innovativi e richiesti che hanno consentito a centinaia di imprese presenti sul mercato di restare competitive e affrontare non solo le difficoltà ma anche el sfide che apparivano insormontabili. Queste proposte hanno garantito risultati eccezionali visibili nei bilanci delle stesse società che hanno beneficiato dei prestiti personalizzati.

Banca Aidexa fungendo da tramite è riuscita a garantire l’accesso al credito offrendo liquidità immediata e un successo senza precedenti. Il tutto senza mai perdere di vista quelli che sono gli obiettivi della società ovvero rivoluzionare il mercato del credito attraverso l’uso dei nuovi strumenti tecnologici e la migliore offerta in termini immediati. Proprio accorciare i tempi e ridurre la burocrazia è ciò di cui la società odierna ha bisogno per superare l’impasse del periodo e riuscire a garantire alle generazioni future la ripartenza che meritano. Piccole e medie imprese sono al centro della società e devono essere aiutate con gli strumenti giusti che consentano l’accesso immediato al credito garantito.

Conclusioni Banca Aidexa

Nel corso degli anni Banca Aidexa si è dimostrata l’unica società ch riesce a soddisfare le esigenze di piccole e medie imprese con un accesso al credito immediato e liquidità subito. X Instant è il prototipo della società che ha confermato che l’idea è vincente, grazie all’uso della digitalizzazione, è possibile chiedere un prestito online in maniera pratica e veloce.

X Garantito ha agevolato l’accesso al credito a tutti quelle imprese che hanno bisogno di liquidità immediata per riuscire a decollare sul mercato rimanendo competitivi e al passo con i tempi. Inoltre, i prodotti finanziari hanno agevolato nell’ottica della transizione ecologica la trasformazione degli assetti organici al fine di rendere più sostenibili i processi produttivi e non solo.

Banca Aidexa offre finanziamenti personalizzati e al passo coi tempi, soluzioni vantaggiose per piccole e medie imprese che costituiscono la spina dorsale della società italiana e dal paese in generale grazie alla modernità delle offerte.

Leave a Reply