Soldo Business: migliore carta carburante. Caratteristiche, Costi e Recensioni

Soldo-Business-carta-carburante

  • Emittente: Soldo
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: da 2 a 7 euro al mese
  • Limite di Spesa: 20 mila euro al giorno
  • Limite prelievo: 1500 euro al giorno
  • Iban: sì
  • Trasferimento massimo mensile: 75 mila euro
  • Costo attivazione: da 1 a 5 euro

La Carta Soldo Business è prepagata con Iban che consente di realizzare moltissime operazioni diverse.

Infatti, con questa carta, che può funzionare anche come carta carburante, avrai la possibilità di effettuare prelievi in contanti e di realizzare anche pagamenti sia online sia nei negozi “fisici”.

Essendo una carta in grado di funzionare come carta carburante potrai anche consegnarla ai tuoi dipendenti, e avrai sempre la possibilità di monitorare, praticamente in tempo reale, le spese affrontate.

Le caratteristiche generali della Carta Soldo Business Carta Carburante

Come avrai potuto capire dall’introduzione, la carta Soldo è una soluzione ottimale soprattutto per chi, come te, debba gestire un’azienda o un altro tipo di realtà commerciale e voglia uno strumento facile da utilizzare e da consegnare anche ai propri dipendenti.

La carta, infatti, è provvista di Iban e potrai richiedere l’emissione di moltissime carte diverse, alcune fisiche e altre semplicemente virtuali, magari per i tuoi acquisti online.

Può funzionare come carta carburante, e potrai sempre monitorare ogni tipo di movimento bancario che sarà stato svolto con la carta utilizzando semplicemente il sistema virtuale di home banking.

Inoltre, avrai la possibilità di modificare tutti i limiti di spesa, in modo da dare un diverso margine di possibilità ad ogni titolare della carta.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

I vantaggi della carta carburante Soldo Business

Valutando le caratteristiche di questa carta non si possono ignorare i tanti vantaggi che la accompagnano e che ti indichiamo nei punti che troverai di seguito.

  • Le garanzie di utilizzo

La carta appartiene al circuito MasterCard, che ti consentirà di avere una certezza fondamentale, quella legata alla sua accettazione praticamente in tutto il mondo.

Potrai usarla sia nei negozi, sia online, e anche per poter prelevare contanti in moltissimi sportelli presenti davvero in ogni angolo del Pianeta.

Inoltre, avendo un sistema di monitoraggio delle operazioni, avrai sempre la possibilità di conoscere il saldo della carta, e anche come saranno stati gestiti i soldi, soprattutto se ti occupi di amministrare un’azienda, oppure un’associazione.

  • La personalizzazione

La carta Soldo Business ti consentirà anche di configurare diversi centri di spesa per ogni persona che potrà usare le carte, e anche diversi profili, ad esempio per ognuno dei tuoi dipendenti.

Ad ognuno di questi potrai affidare una carta nominativa e anche un portafoglio virtuale, che limiterà il tipo e la quantità di spese che questi potranno realizzare.

  • Rendicontazione semplice

Per semplificare anche la tua contabilità avrai la possibilità di individuare dei tag virtuali con i quali capire subito quali tipi di spese saranno state affrontate.

Così, con un semplice colpo d’occhio potrai sapere come saranno stati investiti i soldi che faranno parte del tuo portafoglio.

Inoltre, avendo la carta un software collegato, potrai integrare il software stesso con quello della tua contabilità, in modo da gestire quella che può essere una carta carburante oppure una carta dedicata alle spese in modo veloce e semplice.

  • Apposite carte carburante

Proprio pensando alla necessità di avere una carta carburante, avrai la possibilità anche di impostare alcune delle carte che avrai richiesto come da utilizzarsi solamente per il rifornimento dei tuoi mezzi o di quelli dei dipendenti.

Come ricaricare la carta Soldo Business

I metodi di ricarica della tua carta saranno diversi, e potrai usarli in modo differenziato a seconda delle tue esigenze.

In particolare, potrai effettuare dei trasferimenti di fondi direttamente dal tuo conto Soldo aziendale, senza pagare alcuna commissione per la transazione.

Quindi, l’accredito e l’utilizzo dei fondi tra i conti Soldo italiani saranno assolutamente gratuiti. Per i bonifici e i trasferimenti di fondi da e per i conti esteri, invece, si applicherà una commissione di 3,50 euro per ogni operazione.

Come richiedere la tua carta Soldo Business

Per poter richiedere la carta dovrai collegarti semplicemente al sito internet dell’emittente e dovrai compilare il form apposito.

Ci metterai pochi minuti, e la tua domanda verrà gestita in un solo giorno lavorativo. Questo ti consentirà di aprire il tuo conto Soldo in pochissimo tempo.

Successivamente, potrai decidere il numero di carte Soldo Business da ordinare: riceverai le carte, con i PIN e i dati per l’attivazione, direttamente via posta.

Invece, nel caso in cui tu abbia deciso di attivare solo carte virtuali, potrai fare tutto online in pochi minuti.

I costi e le commissioni per la Carta Soldo Business

Per l’utilizzo della carta Soldo Business anche come carta carburante potrai vedere l’applicazione di costi diversi.

In primo luogo, i pagamenti che effettuerai con la carta saranno gratuiti, tranne nel caso in cui tu effettui dei pagamenti in valuta estera, per i quali si applicherà una commissione dell’1%.

Avrai dei costi mensili che saranno differenziati a seconda del tipo di carta:

  • Ogni carta prepagata costerà 7 euro al mese;
  • Ogni carta carburante costerà 2 euro al mese.

I costi di attivazione sono differenziati a seconda del tipo di carta che deciderai di attivare: si va da un euro per i modelli solamente virtuali, fino a 5 euro per i modelli “fisici” in plastica.

Per quanto riguarda i prelievi in contanti avrai delle commissioni diverse: pagherai un euro per ogni prelievo fatto in valuta italiana, due euro nel caso in cui preleverai in valuta estera.

Infine, bisogna valutare anche quelli che sono i limiti di utilizzo dei fondi presenti sul conto Soldo.

I limiti sono i seguenti:

  • 10 mila euro per ogni trasferimento singolo;
  • 20 mila euro per i pagamenti giornalieri;
  • 75 mila euro come importo massimo trasferibile al mese;
  • 1.500 euro per i prelievi in contanti al giorno;
  • 200 euro per il singolo prelievo in contanti;
  • 5 mila euro prelevabili ogni mese in contanti.

Inoltre, si prevedono limitazioni in merito agli acquisti. Potrai fare al massimo 100 acquisti al giorno e al massimo un totale di 3 mila acquisti al mese.

Queste caratteristiche, quindi, rendono la carta Soldo Business la migliore carta carburante in circolazione.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Soldo Business: migliore carta carburante. Caratteristiche, Costi e Recensioni
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Reply