Carta Postepay Connect conviene? Costi, Limiti, Recensioni

Carta Postepay Connect

Carta Postepay Connect

La carta Postepay Connect è il nuovo strumento finanziario messo a disposizione da Poste Italiane per i propri clienti. Si tratta di una carta connessa direttamente alla sim mobile del proprio smartphone, si ha così una doppia convenienza, da un lato la carta conto con codice IBAN e dall’altra la sim per il proprio smartphone.

La pubblicità di questa nuova soluzione offerta ai consumatori è molto interessante anche se non tutti hanno ben compreso il funzionamento del pacchetto. Inoltre quello che molti clienti si chiedono è se effettivamente sia conveniente la singola proposta considerando quelle che sono le offerte del mercato.

Il pacchetto viene spesso scelto proprio per evitare di doversi occupare di spese ulteriori prevedendo un piano congiunto senza altre difficoltà. Inoltre, la scelta di questo pacchetto agevola non solo la fruibilità del servizio ma facilita anche la cura dello stesso, il pagamento verrà addebitato sulla carta direttamente senza doversene curare inoltre, la carta potrà essere sfruttata per qualsiasi altra necessità, pagamento, bonifici e pagoPA compreso con ulteriori vantaggi in fatto di gestione.

⚠️  NOVITA’ ⚠️ OGGI ESISTONO CARTE PREPAGATE MOLTO PIU’ CONVENIENTI E MOLTO PIU’ VERSATILI  👉 CLICCA QUI E SCOPRI LE MIGLIORI CARTE PREPAGATE! 

I servizi offerti dalla carta Postepay Connect

Molti pesano che il pacchetto offerto dalla carta Postepay Connect offra solamente chiamate e acquisti: non è cosi! In primis perché si hanno tutti i benefici di una carta dotata di codice iban ma anche perché ci sono ulteriori servizi che è possibile sfruttare al bisogno.

Sarà infatti possibile eseguire pagamenti p2p2, ovvero trasferire denaro attraverso due carte postepay senza alcun aggravio economico per chi esegue questa operazione. Non solo, anche le sim offrono questa opportunità ovvero, il g2g2, si possono trasferire i giga da una sim all’altra.

Con la carta Postepay Connect si possono fare pagamenti presso qualsiasi esercizio commerciale, online o ritiro di contanti presso gli sportelli atm nazionali, il tutto senza alcun costo. La possibilità di connettere la propria carta a Google Play consente di offrire anche la virtualizzazione della carta e dunque sfruttarla per qualsiasi pagamento possibile. Infine, ci sono tutti i vantaggi connessi al possesso di una sim mobile. La connessione tra la carta è la sim consentirà di addebitare su quest’ultima il canone della stessa oltre quello della sim sia mensile che annuale.

Carta Postepay Connect: costi

I costi di questo innovativo pacchetto sono estremamente convenienti, vediamoli singolarmente. In primis, la carta Postepay Connect ha un costo mensile di 12 euro, che diventano 58 annue. Per quanto riguarda la sim invece questa ha un costo mensile di 10 euro che però vengono ridotti alla metà per il primo mese.

L’offerta di servizi della sim non è la migliore in quanto pur offrendo chiamate e sms illimitati ha una quantità di giga disponibili troppo bassa, solo 10 mensili che possono essere aumentati di cinque giga mensili aggiungendo alla promozione un euro. Il piano tariffario pertanto non è de migliori in considerazione del prezzo e la rete su cui appoggia è quella Wind. L’offerta della carta Postepay Connect non è sicuramente una delle più convenienti per quanto riguarda la carta, nonostante questo il piano tariffario è sicuramente tra i più convenienti se si sfrutta il telefono sia per casa che per lavoro.

Il servizio offerto è conveniente?

Il piano tariffario offerto dalla sim mobile è molto conveniente considerando i prezzi che si possono trovare sul web. Per quanto riguarda invece la carta, questa è sicuramente una delle più economiche anche se, ci sono offerte decisamente meno onerose.

Il costo mensile di 12 euro è quello che Poste Italiane offre per la sua carta Postepay evolution classica, dotata di codice iban può essere sfruttata per qualsiasi pagamento online, nei negozi fisici ma anche per effettuare bonifici, transazioni tutte che si svolgono gratuitamente e non solo da pagare con ulteriori aggravi. Al contrario, per eseguire delle ricariche della carta, sarà necessario pagare un euro presso gli uffici postali in alternativa due presso le ricevitorie.

Come si attiva la carta Postepay Connect

L’attivazione del pacchetto Postepay Connect è molto semplice, basta recarsi all’ufficio postale con il proprio documento d’identità per ottenere il servizio. Ovviamente, è indispensabile essere maggiorenni per richiedere l’offerta. L’attivazione ha un costo di cinque euro una tantum applicato come tariffa base per la richiesta della carta. Non sarà necessario attendere la consegna direttamente al proprio indirizzo della carta o del codice pin in quanto verrà immediatamente consegnata e sarà pronta all’uso.

Per la sim il discorso è uguale, è sufficiente installarla sul dispositivo mobile perché si possa utilizzare senza difficoltà, sarà dotata di un codice pin da inserire all’avvio dello smartphone e sarà attiva entro il giorno successivo e pronta all’uso.

Il difetto delle offerte combinate

Le recensioni sulla carta Postepay Connect sono tutte molto positive anche se è bene indicare quello che è il difetto principale dell’offerta combinata in questione e della gran parte delle stesse. Nello specifico infatti quando viene scelta un’offerta combinata si ha il difetto di non poterla modificare, a meno che non si decide di cambiare radicalmente l’intero pacchetto.

A questo punto infatti bisognerebbe disdire non solo la sim ma anche la carta con tutto ciò che questo comporta. Per quanto riguarda invece i possibili aumenti, l’aumento di una delle de offerte non farà che intaccarle entrambe. Il pagamento annuale o mensile sarà pertanto aumentato nel complesso senza avere l’opportunità di poter scindere l’offerta o modificarla semplicemente per la parte che aumenta. Nel complesso la semplicità di gestione o comunque la possibilità di non avere scadente diverse a cui dover pensare offre l’opportunità di avere tutto ciò che serve a portata di click.

Leave a Reply

La Carta Conto che ti regala fino a 300 € !!!SCOPRI DI PIU'