Migliori conti correnti under 18: quale scegliere?

Migliori conti correnti under 18

Sempre più ragazzi oggi, grazie all’utilizzo massiccio di device portatili, sono divenuti autonomi anche negli acquisti, soprattutto online; per incentivare la loro indipendenza e insegnargli il risparmio e la gestione del denaro, allora, un conto corrente può rivelarsi davvero utile. Ma esistono conti correnti anche per i minori di 18 anni? E com’è possibile controllare i movimenti e le transazioni? Funzionano come un conto classico o vi sono delle limitazioni? In questo articolo andiamo a rispondere a tutti questi quesiti e scopriamo insieme quali sono i migliori conti correnti under 18 del momento.

Carta prepagata, conto o carta conto?

L’offerta degli istituti bancari è davvero ampia anche per i ragazzi e persino i bimbi da 0 a 12 anni; per piccoli acquisti o per creare un salvadanaio esistono carte ricaricabili e depositi, ma i servizi e le soluzioni sono differenti, e per quanto riguarda la vera libertà di movimento è necessario un conto corrente. Le proposte sono tante e anche i vantaggi, i premi fedeltà, gli omaggi e le agevolazioni che ogni conto corrente mette a disposizione dei piccoli clienti, che invogliano davvero a provare questo nuovo tipo di esperienza. Vediamo nel dettaglio le singole offerte.

App Tinaba, la preferita dai giovani

Carta prepagata Tinaba

Tinaba

Uno dei migliori conti correnti del momento è senza dubbio Tinaba, che si sviluppa su una comoda App. La gestione del denaro e dei movimenti è flessibile e sicura e sono molte le funzionalità offerte da questo conto – che si può aprire dai 12 anni – ideato da Banca Profilo, un istituto presente nel mercato sin dalla fine degli anni ’80, quotato in Borsa e molto solido.

Per creare un account bastano pochi semplici passaggi. Con il riconoscimento facciale e la registrazione dei documenti anche del tutore/genitore, si apre il conto e nel giro di pochi giorni si riceve la carta di credito associata, prepagata e ricaricabile, operativa nel circuito Mastercard.

I vantaggi?

Nessun canone mensile da pagare, presenza di Iban con cui è possibile fare e ricevere bonifici gratuitamente e inoltre è presente una funzionalità molto smart e apprezzata: si possono inviare pagamenti a tutti gli utenti Tinaba, raccogliere fondi e creare un crowfounding.

La carta associata è una vera carta con funzionalità contactless e i pagamenti si possono eseguire anche tramite cellulare; si possono pagare bollettini premarcati, tasse e imposte (come il Bollo) e fare infine ricariche telefoniche. E non è tutto, perché vi sono moltissimi negozi convenzionati in cui si possono ottenere sconti e coupon, e all’attivazione viene anche emessa una ricarica gratuita di 10€. In conclusione, uno strumento super flessibile perfetto per soddisfare le esigenze dei giovani d’oggi.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU TINABA

Hype, il conto corrente super sicuro

Conto corrente Hype

Anche questo prodotto è molto richiesto e facile da gestire attraverso la App dedicata. Si tratta di una carta ricaricabile ma con funzionalità efficaci come un conto corrente bancario classico. Per gli utenti under 18 vi è il pacchetto di base “Start” mentre opzioni più avanzate sono disponibili per i maggiorenni.

La gestione del denaro tramite la App è davvero facile e vi sono report, consigli e suggerimenti per tutelare i risparmi; il costo del conto è davvero esiguo. Naturalmente, anche in questo caso, è necessaria l’autorizzazione e la registrazione del genitore/tutore, ma i passaggi sono semplici e veloci e si effettuano in pochi minuti direttamente dal Pc o Tablet.

Siccome si tratta di un prodotto pensato per i giovanissimi, Hype ha alcune limitazioni nel plafond annuale, il controllo delle operazioni può essere ripreso in qualsiasi momento dai genitori e alcuni acquisti sono interdetti, come ad esempio all’interno di un esercizio Tabacchi o nelle Sale Scommesse.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU HYPE

Flowe, il conto corrente Green

Conto corrente Flowe

La sostenibilità è al centro della mission di questa azienda, che ha ideato un servizio completo ed efficiente per i più giovani; il conto virtuale si può aprire dai 12 anni, e come i precedenti direttamente online in pochi minuti. La carta di credito associata al conto – ricaricabile – viene inviata fisicamente dopo pochissimo tempo; la sua particolarità? È realizzata in legno!

E per ogni ogni correntista che attiva un account viene piantato un albero in Guatemala. Ma a parte questo, Flowe offre tutto ciò che serve ad un giovane e anche qualcosina di più: oltre a pagamenti sicuri, bonifici e “giroconti” da/verso gli utenti della community (che conta oltre 700 mila utenti), limiti di spesa e gestione super facile della App, i giovani apprezzano molto i vari benefit: raccolte punti, sconti e offerte dedicate per fare acquisti convenienti nel negozio associato.

👇👇👇👇👇👇👇

❌ Per i lettori di Miglioricarteprepagate.com un codice promo esclusivo!
Basterà usare il codice 👉 PREPFLOWE per ottenere la carta in legno GRATIS 🔥🔥🔥 Clicca qui se hai Android oppure Clicca qui se hai iOS e dopo aver scaricato l’app ricordati di utilizzare il codice 👉 PREPFLOWE

👆👆👆👆👆👆👆

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU FLOWE

Widiba, il conto tutto italiano

⚠️ ATTENZIONE: CONTO NON PIU’ DISPONIBILE ⚠️

Per chi diffida di istituti totalmente virtuali o relativamente giovani, esiste Widiba, il conto per minorenni che è associato al Gruppo Monte Dei Paschi di Siena, quindi assolutamente affidabile e sicuro. Come per gli altri conti, anche con questo si possono effettuare tutti i tipi di transazione, bonifici, prelievi e pagamenti, e per il primo anno non è previsto nessun costo o commissione. La presenza di filiali fisiche offre un’ulteriore sicurezza e assistenza anche agli utenti meno esperti.

Leave a Reply

La Carta Conto che ti regala fino a 300 € !!!SCOPRI DI PIU'