Conto Hype Business per aziende: costi, limiti, recensioni

Hype Business

Hype Business

Il conto aziendale Hype Business è il rivoluzionario conto di Banca Sella destinato a professionisti e aziende, si tratta di un’innovazione appena proposta sul mercato che sembra interessare un numero sempre più ampio di clienti. Se vuoi avere maggiori informazioni sul conto Hype Business e recensioni di chi ha già avuto modo di provare questo innovativo prodotto economico, ecco un attenta analisi e tutte le informazioni che vorresti sapere.

Il conto corrente è indispensabile per riuscire a tenere sott’occhio tutte le spese dell’azienda, ed inoltre, è impossibile possederne uno personale da condividere con la propria attività economica, sarebbe infatti un grande errore quello di mettersi in gioco senza sfruttare quelle che sono le novità che il mondo finanziario propone. Hype Business si inserisce all’interno di quelli che sono considerati conti smart ovvero che è possibile gestire direttamente online, quello che serve per restare al passo con i tempi, e riuscire a seguire la propria attività senza tralasciare nulla al caso.

Che cos’è Hype Business

Dopo il successo di Hype personale, Banca Sella ha deciso di ampliare la propria offerta, dedicando un conto corrente online anche a chi svolge attività d’impresa, si chiama Hype Business ed è un sistema economico smart all’altezza delle richieste di artigiani, liberi professionisti e piccoli imprenditori che vogliono un conto snello e veloce a cui attingere per la gestione della propria società.

Le caratteristiche principali di Hype Business lo rendono un sistema economico all’altezza di tutti, snello e facilmente fruibile, permette di gestire l’eocnomica societaria a 360 gradi direttamente dal proprio smartphone o pc.

Il conto Hype Business si può richiedere interamente online senza fare fila alle casse, bastano cinque minuti per riuscire a ottenere la propria carta dotata di IBAN italiano grazie alla quale eseguire bonifici e pagamenti in maniera istantanea. I servizi offerti dalla carta collegata al conto Hype Business sono molteplici, e comprendono tutto il necessario per gestire una piccola e media impresa, un negozio o anche le economie dei liberi professionisti. Si possono controllare le statistiche in pochi minuti e con un click senza doversi rivolgere ad un professionista per tenere a bada conti e bilanci.

Chi può richiedere il conto Hype Business

Il conto Hype Business è aperto a tutti, può essere infatti richiesto da coloro che hanno una ditta individuale, senza la presenza di impiegati, non bisogna fare altro che completare i campi necessari per richiedere l’apertura del conto inserendo i dati della ditta per ottenere via posta la carta. Artigiani, società di artigiani e liberi professionisti, grazie all’inserimento della partita iva possono richiedere il conto in questione ottenendo innumerevoli vantaggi nella gestione delle finanze.

A non poter richiedere questo servizio finanziario sono le società con più di 20 dipendenti per le quali Banca Sella offre prodotti diversi e con caratteristiche e servizi realizzate su misura. Per concludere, tutti coloro che hanno una piccola azienda con meno di venti dipendenti o una ditta individuale, troveranno nel conto Hype Business tutto quello che serve per gestire le proprie questioni economiche e la gestione finanziaria della società.

I servizi e le funzionalità di Hype Business

Banca Sella con l’ultimo prodotto finanziario ovvero il conto Hype Business, ha deciso di mettere a disposizione degli imprenditori una carta fatta su misura sulle loro esigenze. Il prodotto in questione consente infatti di fruire di innumerevoli servizi che possono essere gestiti tramite il proprio smartphone, tutti facilmente accessibili e semplici. Analizziamoli con attenzione uno per uno per comprendere il funzionamento dell’Hype Business.

Pagamenti

Il conto Hype Business essendo dotato di un codice IBAN appartenente al circuito Mastercard consente di effettuare bonifici e pagamenti nazionali e internazionali in maniera completamente gratuita. Nello specifico, grazie all’Iban di cui è dotata la carta si possono effettuare pagamenti istantanei pressi altri conti del medesimo circuito ma anche procedere a transazioni finanziare con conti Hype Business.

Per i bonifici verso ulteriori e diversi intermediari finanziari potrebbero essere necessari fino a tre giorni per la ricezione del mandato. Inoltre, il conto corrente Hype Business permette di pagare bollettini generati automaticamente, MAV, pagamenti nei confronti della Pubblica Amministrazione. Per concludere, anche le ricariche telefoniche aziendali e non, possono essere eseguite attraverso la carta Hype Business. Tutte le operazioni sopra citate, si possono eseguire direttamente sul web senza lasciare il proprio appartamento o l’ufficio.

Box Risparmio

Una delle funzioni più interessanti che il conto Hype Business mette a disposizione di colore che possiedono questo prodotto finanziario è il box destinato al risparmio. Attraverso il pannello principale si possono infatti selezionare e creare fino a 20 box diversi all’interno dei quali inserire del denaro. Questo sarà destinato a pagamenti futuri, quali possono essere quelli relativi alle imposte degli anni successivi ma anche alla realizzazione di ulteriori progetti economici o ancora, un fondo di risparmio per le emergenze.

Questa preventiva e utile allocazione delle risorse può essere eseguita direttamente da smartphone o pc, in questo modo, ogni volta in cui si dovrà andare dal commercialista, sarà possibile avere tutte le allocazioni già pronte senza brutte sorprese. Il fisco, non sarà più un incubo se si riesce a far fronte ai problemi prestando la massima attenzione al denaro che si ha a disposizione e ad accantonare quello utile successivamente.

Assicurazioni

All’avanguardia rispetto a tutti gli altri operatori economici, Banca Sella ha deciso di offrire ai propri clienti la possibilità di sottoscrivere delle assicurazioni con uno dei partner della banca. Si tratta nello specifico di Lokky, una società assicuratrice grazie alla quale sarà possibile ottenere polizze molto convenienti non appena si apre un conto corrente Hype Business. Tra le più richieste dai piccoli proprietari di aziende ma anche dai liberi professionisti ci sono senza dubbio la polizza relativa ai rischi informatici cui è possibile incorrere in caso di attacco haker, la Cyber Risck e la polizza attinente a eventuali controversie legali che potrebbero sorgere nei rapporti con i clienti, la Tutela Legale è sicuramente una delle polizze più utilizzate.

App Utility: ecco le più famose

Molto spesso gli imprenditori non hanno tempo da dedicare al proprio business perché costretti a stare dietro a numerose scartoffie burocratiche indispensabili per non incorrere in problemi con il fisco. Grazie alle utility presenti all’interno dell’app infatti si possono ottenere numerose funzionalità con un solo click.

Questo è sicuramente uno dei vantaggi del conto Hype Business, quello che lo rende così richiesto da chi vuole dedicarsi al business senza troppe difficoltà. Un esempio che permette di comprendere nell’immediato la funzionalità di queste utility è la possibilità di ottenere in pochi minuti la giacenza media necessaria per numerose incombenze burocratiche. Spesso infatti passa molto tempo prima di ottenerla dopo la richiesta fatta in banca, tante volte è necessario inviare anche numerosi solleciti.

Con il conto Hype Business no c’è questo pericolo in quanto si richiede direttamente in app, non resta che stamparla e porre fine all’attesa. Per quanto riguarda invece coloro che hanno più conti diversi, grazie ad Hype Business è possibile riunirli tutti all’interno di un unico conto, gestendo tutte le risorse in app senza difficoltà. In questo modo è possibile avere contezza del denaro della società senza fare molteplici conti o rivolgersi al commercialista per ogni operazione. Monitorare qualsiasi movimento attraverso le Statistiche è un gioco da ragazzi, inoltre è possibile attivare ricezione delle notifiche ad ogni pagamento effettuato o ricevuto e così per ogni altra operazione.

La carta del conto Hype Business

L’aspetto che interessa sempre più clienti è quello relativo alla carta di debito associata al conto corrente, la stessa infatti è probabilmente il prodotto finanziario più utilizzato da qualsiasi imprenditore poiché permette di effettuare pagamenti presso qualsiasi fornitore o esercizio commerciale ma anche bonifici e molto altro. Per quanto riguarda questa funzionalità all’interno del conto Hype Business, la carta di debito appartiene al circuito Mastercard, quello più diffuso in tutto il mondo che permette anche di eseguire pagamenti internazionali. Inoltre sarà dotata di un Pin che potrà essere modificato per facilitarne la memorizzazione.

Per quanto riguarda la carta, questa ovviamente necessita di qualche giorno per poter essere consegnata direttamente al proprio indirizzo, motivo per cui Banca Sella ha pensato di attivare nell’immediato, ovvero non appena si procede alla sottoscrizione del conto Hype Business, la corrispettiva carta virtuale, da tenere sempre all’interno del proprio smartphone e grazie alla quale eseguire qualsiasi pagamento grazie al sistema contactless. La carta virtuale è subito attiva e rimarrà attiva anche dopo la ricezione della versione fisica. Perfetta per pagare in sicurezza, anche quando non si ha la carta dietro, magari quando si esce di casa senza il portafogli solo per un giro di ricognizione ma si riesce a portare a termine un qualche affare che necessita del pagamento.

Quanto costa il conto Hype Business?

Il conto Hype Business è estremamente economico se messo in relazione ai prezzi delle offerte degli istituti di credito concorrenti. Si può benissimo affermare che lo stesso offre una maggiore quantità di servizi ad un prezzo inferiore, pertanto si dimostra estremamente conveniente e alla portata di tutti.

Le funzionalità dello stesso consentono di portare a termine numerose operazioni senza costi aggiuntivi nascosti rispetto al pagamento del canone annuale. Nello specifico, possiamo tranquillamente affermare che si possono sostenere gli oneri mensili del conto senza difficoltà, si tratta di poco meno di 3 euro al mese, nell’anno, non si spendono nemmeno 40 euro per tutte le funzionalità che vengono offerte da Hype Business.

A questi non ci sono ulteriori costi nascosti, anche se, è bene sapere che nel caso in cui la giacenza media del conto supera la somma di 5 mila euro, sarà necessario sostenere annualmente l’imposta di bollo che nulla ha a che vedere con la gestione del conto. Del resto, la stessa, superato quell’importo, sarà da pagare a prescindere dall’istituto finanziario presso il quale si ha la gestione del denaro. Inoltre, per quanto riguarda le spese da sostenere per la gestione del conto, queste non saranno affatto elevate, sia i ritiri presso gli sportelli di contanti, che i bonifici sepa o ogni altro bonifico, ma anche le ricariche telefoniche, sono completamente gratuiti così come i pagamenti mediante la carta di credito.

Ci sono poi delle spese specifiche che vengono tarate in base all’importo delle operazioni finanziarie. Anche per il blocco della carta nel caso di furto o smarrimento, non ci sarà alcun onere da sostenere ma qualsiasi operazione sarà gratuita. In ogni caso, in app, nella sezione relativa ai costi, ci sarà un elenco esaustivo delle poche operazioni finanziari che devono essere pagate e non sono comprese nel canone.

Limiti relativi alla gestione del conto Hype Business

Una delle note dolenti di tanti conto corrente aziendale è sicuramente l’imposizione di alcuni limiti che non permettono una gestione libera delle finanze. Nel caso di Hype Business, non ci sono limiti stringenti, si possono infatti eseguire pagamenti fino ad un massimo di 50 mila euro, si tratta di un importo medio alto che permette la più grande libertà aziendale, considerando la tipologia delle aziende che possono accedere all’apertura del conto in questione.

Da prendere con considerazione anche il fatto che non ci sono limiti relativi alla quantità di operazioni che si possono eseguire, ricariche, bonifici, prelievi e tutti gli altri servizi sono illimitati. Anche in questo caso, è possibile visionare per maggiore certezza la tabella relativa alla gestione dei limiti, ma questi sono sicuramente a vantaggio del conto Hype Business, che offre molteplici possibilità, superiori rispetto ai competitor.

Come si apre il conto Hype Business

Per quanto riguarda il conto Hype Business anche la apertura è molto semplice, basta prendersi cinque minuti per completare i campi necessari per ottenere l’apertura del conto. Nello specifico è bene avere a portata di mano il proprio codice fiscale e la partita iva dell’azienda oltre ovviamente il documento di identità. Inoltre, non serve fare alcuna fila in banca, portare documentazione relativa ai periodi di gestione delle finanze precedenti o altro. Bisogna anche considerare che l’apertura di un conto corrente Hype Business non ha prezzo, sarà infatti gratuita, a differenza di altri servizi forniti da istituti bancari differenti. Anche sotto questo punto di vista Banca Sella si dimostra all’altezza delle necessità della clientela più esigente a cui si rivolge.

Non appena si eseguono le operazioni indicate chiaramente avviando la procedura nel form apposito, bisogna solo attendere qualche secondo per ricevere la conferma dell’apertura di credito per poter iniziare a operare. Scaricando l’app ed effettuato il login, saranno disponibili tutte le utility necessari per procedere alla gestione del sito web senza doversi recare in loco per nessun motivo.

Infine, Hype deve effettuare una verifica sull’identità della persona che si appresta ad aprire il conto, motivo per cui dovrebbe essere necessario procedere all’invidio d un selfie o un mini video di pochi secondi, finalizzato proprio al riconoscimento. Infine, non si dovrà fare altro che attendere l’arrivo della carta ma nel frattempo, la carta di debito sarà già attiva in versione virtuale presso il proprio smartphone, nella specifica sezione dedicata alla gestione delle finanze.

Apertura con partita iva

La Banca Sella sempre in relazione alle richieste dei clienti permette anche di aprire un conto corrente intestato alla società o all’azienda, in questo caso, sarà necessario inserire i dati aziendali partita iva compresa. Nel caso di specie sarà utile avere a portata di mano tutto il necessario per completare le richieste in relazione all’amministratore delegato e tutto ciò che serve per ottenere l’identificazione della società e l’apertura del conto. Questa operazione, al contrario della richiesta personale, potrebbe richiedere qualche ora per la ricezione della conferma, anche se in genere, nella maggior parte dei casi bastano pochi minuti.

Codici e promozioni

Banca Sella resta al passo con i tempi, regalando a chi desidera attivare un conto corrente, dei codici specifici grazie ai quali ottenere delle ricariche sul conto o in ogni caso, dei benefici di cui poter usufruire in breve tempo per facilitare la gestione del conto. Gli stessi possono essere utilizzati per ammortizzare i pagamenti del canone annuale, avendo così a disposizione una maggiore libertà di gestione.

In quanti giorni arriva la carta Hype Business?

Subito dopo l’apertura del conto corrente si può iniziare a utilizzare il conto grazie alla presenza di una carta virtuale. In ogni caso, dopo una serie di email, si avrà l’invio della carta fisica, massimo due giorni dall’apertura del conto. Per quanto riguarda poi la ricezione della stessa da parte del cliente, questo dipende da chi si occupa della spedizione ovvero dal corriere scelto e dalla zona in cui deve essere consegnata. In genere si ha la consegna in pochi giorni massimo tre, anche se in alcuni casi potrebbe essere necessario attendere anche due settimane.

Le recensioni dei clienti

Il conto corrente Hype Business può essere considerato relativamente nuovo, si tratta infatti di un nuovo arrivo all’interno dei prodotti finanziari di Banca Sella, motivo per cui è difficile riuscire a trovare sul web specifiche recensioni relative a questa tipologia di prodotto finanziario.

In ogni caso, ci sono alcuni clienti che hanno hanno perso tempo a recensire lo stesso, offrendo delle risposte esaustive a tutti coloro che sono alla ricerca di un conto economico e versatile da destinare alla gestione della propria società o ditta individuale.

Inoltre, attraverso el recensioni lasciate da chi ha aperto la versione personale del conto Hype Business si può eseguire una ricostruzione della personalità aziendale e dei molteplici utilizzi della carta in questione e di tutti gli altri prodotti finanziari. Nello specifico, i clienti sono davvero entusiasti del fatto che questo conto, appartenendo al sistema Mastercard, consente di eseguire ricariche letteralmente in tutto il mondo, stesso discorso si può fare per i bonifici. Queste operazioni sono essenziali per riuscire a gestire le finanze anche di una società molto piccola perché involgono le operazioni base da portare a termine.

I clienti apprezzano inoltre il fatto che grazie a Hype Business si può ritirare presso tutti gli atm distribuiti sul territorio gratuitamente, non serve quindi rivolgersi a sportelli specifici non essendoci alcuna preclusione. Un’altra caratteristica molto amata è la possibilità di poter mettere da parte dei risparmi allocando le risorse per specifiche finalità. Riuscire a creare fondi diversificati facilita il lavoro di qualsiasi imprenditore o libero professionista, eliminando alcuni oneri burocratici cui spesso non si riesce a stare dietro. Infine, la possibilità di poter portare a termine tutte le operazioni dal proprio smartphone, in app, senza difficoltà e senza necessità di fare file presso le filiali è un beneficio che consente di risparmiare molto tempo.

Opinioni su Hype Business

Questo prodotto finanziario messo a disposizione dei clienti da parte di Banca Sella, è uno dei migliori prodotti dell’ultimo periodo, all’altezza di tutti coloro che sono alla ricerca di un sistema per riuscire a gestire le finanze in poco tempo senza oneri burocratici a cui stare dietro.

Snello e versatile, il conto in questione può essere utilizzato in pochi clic, si tratta di un vantaggio non indifferente per le nuove società in cui è necessario fare business senza perdere tempi dietro alle necessità che possono essere risolte in pochi minuti. La possibilità di gestire in maniera efficiente i soldi all’interno di un app dotata di varie utility permette di eseguire delle Statistiche che sono fondamentali per un’azienda di nuova creazione, in modo da poter correggere il tiro prima che sia troppo tardi. Inoltre, il fatto che i costi di gestione siano così bassi nonostante le molteplici attività che si riescono a compiere con la carta, la rende accessibile a tutti.

Conclusioni

Non resta che dare un’occhiata al sito ufficiale della società per vedere con i propri occhi le funzionalità specifiche messa a disposizione da Banca Sella con l’innovativo conto Hype Business. Si tratta di una versione rivoluzionaria che non può non essere presa in considerazione da coloro che sono dotati di una ditta individuale o di una società. Inoltre, i costi di gestione e le numerose funzionalità, per non parlare della sicurezza di una banca con anni di esperienza, consentono di aprire il conto senza pensarci troppo.

Il prodotto finanziario conto Hype Business, è all’altezza di qualsiasi richiesta, un sistema funzionale per riuscire a dedicarsi alla propria attività senza perdere tempo dietro alla gestione burocratica e finanziaria che in genere mette in difficoltà qualsiasi imprenditore soprattutto se alle prime armi. In conclusione, il conto Hype Business è la soluzione a numerosi problemi, da provare per vedere attraverso l’app le infinite possibilità di portare a termine la gestione societaria.

Leave a Reply