Conto Adesso: conto online di Credit Agricole. Caratteristiche, Costi, Recensioni

conto-Adesso-Crédit-Agricole

Forse hai già sentito parlare del Conto Adesso come conto online di Credit Agricole e sei curioso in merito alle sue funzionalità.

Conoscere tutte le sue caratteristiche ti consentirà di capire se questo conto sia adatto a te e alle tue esigenze, e qui ti presentiamo tutti gli aspetti più importanti di questo tipo di conto.

Conto online di Credit Agricole, le caratteristiche in generale

  • Istituto: Crédit Agricole;
  • Tipologia: Conto corrente;
  • Canone annuale: gratuito per il 2019;
  • Bancomat: incluso;
  • Carte di credito: 30 euro all’anno;
  • Costo per le operazioni: gratuite;

Il conto Adesso di Crédit Agricole è un vero e proprio conto corrente, ma con una peculiarità, quella di poter essere completamente gestito online.

Infatti, potrai aprire il conto e gestirne tutti gli aspetti tramite l’applicazione per telefonino, oppure tramite il sito web della banca.

Quindi, aprendo questo conto corrente avrai la possibilità di gestire tutto in autonomia, dall’esecuzione dei bonifici, alla possibilità di controllare il tuo saldo e i tuoi movimenti.

Inoltre, le operazioni che potrai svolgere non saranno a pagamento proprio perché è incentivato l’utilizzo della piattaforma virtuale. Pagherai solamente nel momento in cui vorrai svolgere le stesse transazioni allo sportello della banca.

Avrai, ovviamente, la certezza di poter sempre contare su una banca “vera” alla quale rivolgerti nel caso in cui si dovessero presentare dei problemi, quindi nonostante il tuo conto sia online, non sarai mai lasciato solo.

LEGGI ANCHE: MIGLIOR CONTO CORRENTE ONLINE

I vantaggi del conto online di Credit Agricole

Il Conto Adesso come conto online di Credit Agricole vede, quindi, numerosi vantaggi che potranno portarti a sceglierlo come tuo conto preferito.

  • Facile da aprire e da gestire

Il conto corrente è facile da aprire, e anche la sua gestione è altrettanto “automatica”.

Infatti, potrai aprirlo online, e potrai gestire tutti i movimenti direttamente dal tuo computer oppure dall’app sul tuo telefono.

Non dovrai praticamente mai recarti in sportello, a meno che tu non voglia.

  • Costi ridotti

I costi che ti verranno addebitati per la gestione del conto saranno ridotti. Innanzitutto, per tutto il 2019 il conto vedrà la sospensione dei costi di gestione, quindi potrai “provare” il conto senza dover pagare spese di alcun tipo.

Inoltre, per le operazioni che svolgerai online non ti verranno mai addebitati dei costi particolari.

Potrai fare un bonifico, un giroconto o pagare un bollettino senza dover aggiungere una spesa ulteriore.

Questo aspetto è molto importante, perché alcuni conti online vedono comunque costi di gestione che in questo caso non ci sono.

  • Bancomat incluso

Aprendo il conto online di Credit Agricole avrai anche il bancomat, che sarà gratuito e ti permetterà di effettuare tutte le normali operazioni correlate ad un conto corrente.

Potrai, quindi, pagare nei negozi e ritirare il tuo denaro dagli sportelli automatici che troverai in tutta Italia.

  • I servizi aggiuntivi

Oltre ai normai servizi che si collegano in genere ai conti correnti, con questo conto avrai anche dei servizi aggiuntivi.

Come accade per il servizio di consulenza finanziaria, che ti consentirà di avere a disposizione una cifra pari a quella che depositerai nel conto da poter investire.

Il tuo consulente ti seguirà passo per passo in modo da aiutarti a gestire il tuo denaro in modo prudente ma anche redditizio.

Potrai richiedere, in questo caso a pagamento, una carta di credito che ti costerà 30 euro ma che ti consentirà anche di svolgere operazioni a credito, appunto.

Tra i servizi troverai anche quello della firma digitale, grazie al quale potrai avere gratuitamente la tua firma, in modo da non dover più utilizzare documenti cartacei per le diverse operazioni che dovrai svolgere.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CONTO CORRENTE ZERO SPESE

Come aprire il Conto Adesso di Crédit Agricole

Per aprire il conto online di Credit Agricole non dovrai recarti nelle filiali della banca, ma potrai semplicemente visitare il sito internet dell’istituto di credito.

Qui potrai registrarti e dovrai compilare i diversi campi del modulo di adesione.

Dovrai anche scegliere la tua filiale virtuale tra quelle disponibili nelle vicinanze della tua abitazione, in modo da avere un punto di riferimento al quale poterti rivolgere in caso di bisogno.

Successivamente dovrai rispondere ad un questionario e, alla fine, dovrai seguire le procedure per il riconoscimento.

Queste potranno avvenire o tramite un bonifico bancario da un altro conto di tua proprietà, oppure tramite un selfie che dovrai inviare con in mano un documento di identità.

Nel momento in cui avrai effettuato le procedure di riconoscimento avrai la possibilità di vedere confermato il tuo conto online di Credit Agricole.

 

I costi del conto Adesso

Infine, per consentirti di prendere la tua decisione, qui ti indichiamo i costi relativi al conto online di Credit Agricole.

Per l’apertura conto non sono presenti costi, in nessun caso, in quanto il conto viene comunque aperto direttamente online.

Per chi si registri entro la fine di febbraio 2019 è possibile anche avere accesso ad un conto con canone annuo gratuito per tutto il 2019.

La richiesta del bancomat sarà gratuita se la effettuerai online, mentre ti costerà 3 euro se andrai allo sportello.

Anche l’estratto conto sarà gratuito online, mentre ti costerà 0,85 euro nel caso in cui ti rechi in filiale per effettuarlo.

Per quanto riguarda le operazioni, il prelievo tramite l’ATM del Crédit Agricole è gratuito, mentre nel caso in cui dovessi recarti presso un’altra banca pagherai 2,10 euro, anche se avrai i primi 24 prelievi gratuiti.

Se pagherai con bancomat non pagherai nulla, così come per i bonifici online. Un bonifico effettuato in filiale ti costerà, invece, 4 euro.

Saranno gratuite anche le ricariche telefoniche e il pagamento degli F24, mentre pagherai 2 euro per i bollettini postali.

Per le utenze Enel e TIM pagherai 0,77 euro per ogni bolletta, che saliranno a 2,50 euro per altri tipi di utenze.

In conclusione: il nostro parere

Come avrai capito il conto online di Credit Agricole è un ottimo strumento, soprattutto perché ti consente di avere a disposizione un conto corrente vero e proprio, sicuro e utile, ma di poterlo gestire direttamente online grazie all’app o al sistema di home banking.

Sceglilo se vuoi avere più strumenti ad un costo davvero limitato.

 

Conto Adesso: conto online di Credit Agricole. Caratteristiche, Costi, Recensioni
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Reply