Conto Corrente Websella online: Costi, tempi apertura, opinioni

La ricerca di nuovi strumenti finanziari ha portato realtà bancarie come Banca Sella a ideare nuovi prodotti di pagamento grazie ai quali semplificare e migliorare la gestione economiche dei clienti. In particolare l’attenzione è stata posta nel realizzare un conto corrente come quello WebSella, una realtà che si colloca in maniera perfetta in un mondo in pieno sviluppo tecnologico e che prevede la necessità di operare direttamente online e in pochi click. Questa tipologia di conto è stata subito apprezzata da un numero molto ampio di clienti nuovi e appartenenti al mondo della Gruppo Banca Sella. Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche di questo conto, i costi e le recensioni da parte di chi lo utilizza.

conto corrente websella

Conto Corrente Websella

Il conto WebSella: cos’è e come funziona

WebSella si presenta sin da subito come una tipologia di conto corrente studiato per offrire ai clienti strumenti idonei a gestire i propri soldi in modo funzionale, veloce e sicuro. È un conto digitale completamente gestibile online e collegato a una banca che negli anni ha dimostrato di essere sempre attenta a voler offrire un qualcosa di più a tutti i suoi utenti.

Infatti Banca Sella sin dal 1997 ha voluto caratterizzare la sua storia esplorando le nuove realtà digitali e fornendo piattaforme innovative e al passo con l’evoluzione dei tempi.

Rispecchiando in pieno le particolarità del Gruppo è stato presentato il progetto di un conto online come WebSella. Grazie alle sue caratteristiche in pochissimo tempo ha ottenuto un numero enorme di adesioni rendendolo uno degli strumenti finanziari più utilizzati dai clienti di Banca Sella.

Quali sono gli aspetti caratteristici del Conto WebSella

In particolare nell’ideare questo nuova tipologia di conto corrente online si è voluto mantenere fede a una realtà che offrisse la sicurezza di un conto tradizionale, ma tutte le particolarità innovative dei nuovi sistemi digitali. Per questo in WebSella si disporrà di un IBAN italiano, di un sistema di accesso online o attraverso un’app dedicata per smartphone e tablet, e di una serie di strumenti di pagamento.

Infatti è presente una carta di debito appartenente al circuito Mastercard che dovrà essere richiesta al momento dell’aperura del conto e inoltre sarà possibile ottenere anche una carta di credito Visa Classic, oltre che disporre come i conti correnti classici di un libretto di assegni.

Ogni operazione avverrà sempre online, con una riduzione dei costi e delle spese, che hanno permesso a questa tipologia di conto corrente online di essere considerato tra i più economici e quasi a costo zero in Italia.

Il conto WebSella è sicuro?

Anche se è un conto giovane e con un’interfaccia completamente digitale, la risposta a questa domanda è positiva. Infatti dietro al conto corrente online WebSella è presente uno dei gruppi bancari più solidi in Italia come Banca Sella. Basta considerare che questo istituto negli anni ha posto sempre la massima attenzione ad effettuare investimenti ponderati, mantenendo un’elevata liquidità e al contempo aumentando il proprio patrimonio. Grazie a questa combinazione di elementi oggi Banca Sella ha un indice CET1 che è pari al 15,82%, un valore che classifica questa banca tra quelle più sicure e affidabili su cui investitore e depositare i propri soldi non solo in Italia, ma anche in Europa.

Inoltre il conto WebSella aderisce al Fondo di Garanzia dei Depositi fino alla somma di 100.000 €, grazie al quale anche nel caso in cui ci fossero dei problemi di liquidità per la società principale, si avrà sempre la possibilità di attingere ai propri soldi.

Infine un’attenzione particolare è stata posta anche ai sistemi di protezione antifrode. In particolare in pieno rispetto delle direttive Europee l’accesso al conto avviene solo attraverso un sistema a doppia verifica e con l’invio di un codice di sicurezza. Anche le singole disposizioni richiederanno sempre una conferma con il controllo dell’identità.

A chi si rivolge il conto WebSella

In quanto conto digitale online WebSella è una realtà molto adatta a coloro che hanno necessità di un prodotto flessibile e al contempo con tutte le caratteristiche di uno strumento di pagamento dall’enorme capacità. Molto adatto ai giovani grazie a un rapporto costo-servizi elevato. Grazie alla presenza di tessere di pagamento e all’elevata sicurezza del conto, può essere un prodotto molto utile anche per le famiglie che vogliono una gestione oculata delle spese, ma con il vantaggio di poter controllare ogni transazione in ogni momento e ovunque ci si trovi grazie al proprio smartphone.

Come attivare un conto WebSella

In quanto conto digitale si avrà la possibilità aprirlo sia direttamente in filiale sia online. Nel primo caso basterà recarsi in una dei 250 sportelli Banca Sella presenti sul territorio nazionale. Se non si dispone già di un conto sarà possibile individuare la filiale più vicina direttamente dal sito ufficiale cliccando qui, selezionando l’icona di ricerca. A questo punto al fine di rispettare le normative sull’emergenza sanitaria, sarà consigliabile fissare un appuntamento con un consulente. Al momento della richiesta presso lo sportello ci si dovrà presentare con un documento di riconoscimento valido e il codice fiscale. L’attivazione del conto WebSella avverrà in maniera immediata una volta verificati i dati e controllato che non siano presenti situazioni ostative che non permettono la sua apertura. Al momento si otterrà anche la carta di debito prevista.

La richiesta online

Altra opzione è quella che prevede la possibilità di aprire il conto WebSella direttamente online. Un procedimento molto vantaggioso, dato che permette di svolgere tutte le procedure direttamente da casa propria o in ufficio, senza dover perdere del tempo a recarsi in filiale e a fissare un appuntamento. La richiesta potrà essere effettuata sia in quanto già cliente di un conto del gruppo Banca Sella, sia nel caso in cui si è nuovi utenti.

La domanda come cliente Banca Sella

In quanto detentore di un conto Banca Sella il procedimento di apertura sarà più rapido e veloce. Basterà accedere alla propria posizione di home banking e richiedere l’attivazione del conto WebSella. Nei format successivi si dovrà controllare che le informazioni già presenti sul database della banca siano correte.

Alla fine della procedura verrà richiesto di confermare la propria identità attraverso il riconoscimento via webcam e di firmare in maniera digitale il contratto. Per ottenere in modo gratuito la tessera Mastercard Debit si dovrà fare attenzione a effettuare la richiesta al momento della conclusione del contratto. A questo punto sarà possibile scegliere se ritirare la carta in filiale oppure attendere la spedizione online.

L’attivazione del conto come nuovo utente

Il procedimento come nuovo utente è molto simile, ma richiede una tempistica leggermente più lunga. In questo caso si dovrà cliccare sul bottone Apri il conto WebSella posizionato al centro della home page. La prima opzione sarà quella di scegliere quale tipologia di conto aprire, se personale, intestato a un’altra persona o cointestato. È importante che in caso di più individui che saranno destinatari del conto, dovranno essere presenti i loro documenti e il codice fiscale. Inoltre sarà richiesto un numero di cellulare aggiuntivo.

La fase successiva prevede l’identificazione del cliente, con l’inserimento dei dati anagrafici e dell’indirizzo di spedizione della carta. Verrà anche richiesto di inserire la foto di un documento di riconoscimento valido e di effettuare la verifica attraverso webcam. A conclusione del processo di inserimento dei dati, si dovrà attendere un controllo da parte di Banca Sella delle informazioni. In linea di massima si otterrà un’email di conferma di apertura entro le successive 48 ore. A questo punto si dovrà completare la registrazione personalizzando il conto ed effettuando la firma del contratto digitale.

Le carte disponibili nel conto corrente online WebSella

Funzionalità e praticità sono due elementi che sono stati molto apprezzati dai clienti che hanno fatto richiesta del conto corrente online WebSella. In particolare al fine di permettere un’ampia operatività si avrà la possibilità di richiedere due diverse tipologie di carte:

Carta di debito: è una tessera Mastercard completamente gratuita se viene attivata al momento della registrazione del conto. In quanto carta di debito non prevede un plafond indipendente, ma è collegata al saldo del conto WebSella. Ciò significa che l’addebito avviene in maniera diretta al momento dell’acquisto di un prodotto o servizio.

Carta Visa Classic: si potrà disporre anche di una carta Visa Classic, previo pagamento di una quota annuale corrispondente a 41 €. In quanto carta di credito tradizionale, il suo rilascio deve prevedere l’approvazione da parte della banca. Infatti in questo caso la tessera prevedrà un plafond indipendente con un addebito sul conto solo a fine mese.

Cosa si può fare con il conto WebSella

Gestire i propri risparmi ed effettuare i pagamenti è una procedura molto intuitiva attraverso il conto online WebSella. Infatti sarà possibile inviare e ricevere bonifici, richiedere la domiciliazione bancaria delle utenze e disporre di pagamenti ricorrenti, per esempio in caso di mutui o di rate di finanziamento.

Inoltre si avrà la possibilità di farsi accreditare la pensione o lo stipendio e di pagare i bollettini online e gli adempimenti fiscali come MAV, RAV e F24.

Ma le potenzialità del conto WebSella non si limitano solo ai tradizionali sistemi di pagamento. Infatti è uno dei primi conti a permettere di effettuare i bonifici istantanei e inoltre grazie alle due tipologie di carte, appartenenti al circuito Mastercard e Visa si potranno anche acquistare prodotti online o direttamente presso i pos degli esercenti. Infine ambedue le tessere sfruttando il sistema contactless permettendo di effettuare acquisti in piena sicurezza e anche senza la digitalizzazione del pin, se l’importo è inferiore ai 25 €.

Quali sono i costi del conto WebSella

Il conto WebSella non prevede costi di apertura, se la richiesta viene eseguita direttamente online, mentre nel caso di procedura svolta allo sportello, si prevedrà il pagamento di 35 € al momento della domanda.

Per ciò che concerne il canone per tutti i nuovi clienti, i primi 3 mesi sono completamente gratuiti, mentre successivamente si dovrà pagare un costo di tenuta del conto pari a 1,5 € con un massimo di 18 € annuali. L’imposta di bollo in base alle nuove direttive in materia finanziaria è pari a 34,20 € e sarà accreditata solo se la giacenza media è superiore alla somma di 5.000 €.
Per quanto riguarda i bonifici effettuati online non è previsto nessun costo in entrata o in uscita mentre nel caso in cui si eseguono transazioni estere si applicherà una commissione fissa che va dai 13,60 € a un massimo di 25 € in base all’importo della somma inviata.

I prelievi presso gli ATM del Gruppo Banca Sella sono gratuiti, così come gli eventuali pagamenti presso i pos degli esercenti o attraverso i sistemi digitali online.

Come ricaricare il conto WebSella

Rispetto ad altri conti correnti digitali, WebSella è collegato a una banca che presenta un numero molto ampio di filiali sparse sul territorio. Grazie a questa realtà sarà possibile effettuare un versamento sul conto direttamente in contanti presso uno sportello automatico oppure alla cassa. Inoltre sarà possibile rinviare denaro da un altro conto Banca Sella direttamente con il sistema home banking oppure effettuando un bonifico diretto da un qualunque altro conto o carta prepagata con IBAN.

Come visualizzare il saldo del conto

La procedura è molto semplice e potrà essere effettuata sia utilizzando il computer di casa, sia il proprio smartphone.
Nel primo caso basterà recarsi sul sito e inserire le proprie password nell’apposito campo. Dopo la verifica del codice OTP si accederà alla pagina principale del conto WebSella in cui è presente il saldo con gli ultimi movimenti effettuati.

Nel caso in cui si dispone dell’app, l’operazione è ancora più semplice. Infatti una volta verificata la propria identità sulla prima schermata, sotto la carta di cui si dispone, viene indicato l’eventuale saldo del conto.
In ambedue i casi sarà possibile evidenziare i singoli movimenti avvenuti negli ultimi giorni e negli ultimi mesi e controllare anche i pagamenti eseguiti attraverso le carte di credito e di debito. Infine sarà possibile effettuare tutti le transazioni con pochi click.

L’innovazione del conto WebSella

Il conto corrente online WebSella è stato creato al fine di offrire uno strumento di pagamento innovativo ma con tutte le caratteristiche di un conto tradizionale. Per questo sono presenti un numero molto ampio di servizi, dal libretto di assegni alla richiesta di un fido, dal conto deposito al sistema di cambia valute, fino all’aggregazione dei conti. Alcune opzioni sono attivabili in maniera gratuita altre prevedono dei costi aggiuntivi che verranno addebitati direttamente su conto corrente.

Il libretto di assegni e la richiesto di fido

Sarà possibile disporre di un carnet di 10 assegni non trasferibili al costo di 3 €, che potranno essere ritirati direttamente presso una delle filiali Banca Sella. L’emissione dell’assegno non prevede un costo aggiuntivo.
L’attenzione nei confronti del cliente ha spinto il team di sviluppatori del conto WebSella a inserire anche la possibilità di richiedere un fido sul conto previo accettazione da parte della banca. La richiesta prevede un canale preferenziale e potrà essere effettuata direttamente online ottenendo quindi uno scoperto bancario per eventuali spese eccezionali.

Il conto deposito titoli WebSella e il sistema di cambiavalute

Altra particolarità del conto WebSella è quella di offrire la presenza di un deposito titoli integrato all’interno del servizio. Ciò vuol dire che sarà possibile gestire in maniera del tutto autonoma il proprio portafoglio tramite le piattaforme di Trading online, senza però dover aprire un nuovo conto. In questo modo si avrà la possibilità di acquistare e vendere azioni, derivati, obbligazioni, ETF e titoli di stato, mantenendo il controllo diretto e riducendo i costi di tenuta del conto.

Inoltre grazie a un’offerta in continua evoluzione, con corsi online gratuiti di Banca Sella e Webinar, si potranno anche approfondire le conoscenze sul mercato, con diverso opportunità di investimento.
Infine si avrà la possibilità di gestire diverse valute sul conto anche in questo caso in maniera autonoma, effettuando la compravendita di monete.

L’aggregatore di conti

Infine una delle grandi innovazioni che rendono il conto corrente online WebSella una realtà molto utile per gestire al meglio le proprie finanze, è la presenza del sistema di aggregatore di conti, gestibile direttamente dall’app sul proprio smartphone. Il termine identifica la possibilità di inserire in un unico riquadro tutte le carte e i conti correnti di cui si dispongono in modo da poter avere una visione complessiva delle proprie risorse economiche.

L’operazione è davvero semplice, dato che una volta entrati nella sezione apposita basterà selezionare la banca che si vuole aggiungere, inserendo i relativi codici di verifica e accettando le varie impostazioni. A questo punto si visualizzerà in un’unica schermata le singole disponibilità dei vari conti correnti intestati.
Attraverso il conto WebSella, non solo sarà possibile controllare il saldo e i movimenti, ma anche effettuare delle transazioni come i bonifici, il tutto senza dover cambiare schermata e in totale sicurezza.

Chiudere il conto WebSella prevede penali?

La risposta a questa domanda è negativa, infatti WebSella si rispecchia per essere una realtà molto trasparente anche nel caso in cui un cliente non voglia più utilizzare le sue funzionalità. In caso di chiusura del conto, la richiesta dovrà pervenire direttamente presso l’assistenza clienti, compilando l’apposito format online oppure inviando la domanda di chiusura conto contenente i dati dell’intestatario e il numero di riferimento.

Il conteggio delle eventuali mensilità di canone sarà effettuato dal momento della richiesta. Sarà importante inserire anche un International Banking Account Number su cui verrà effettuato l’eventuale versamento del denaro rimanete. È importante considerare che la chiusura del conto potrà essere effettuata solo se non sono presenti fidi bancari o assegni in circolazione. Se si verifica una tale situazione sarà necessario prima chiudere le posizioni aperte e poi richiedere l’estinzione del servizio.

Perché scegliere il conto WebSella

Le opinioni sul conto WebSella sono concordi nel considerarlo una realtà che può portare a numerosi vantaggi a chi decide di sottoscriverselo. Di seguito indichiamo gli aspetti che sono stati sottolineati dagli utenti:

Economico: è un conto che offre un numero molto ampio di servizi ma a un costo accessibile a tutte le tipologie di clienti, anche a coloro che non ne fanno un utilizzo continuo.

Intuitivo: la gestione dell’app e dell’home page sul web è molto semplice, con una schermata chiara e una serie di sotto menù facili da individuare, in cui trovare le differenti funzioni del conto.

Sicuro: grazie ai moderni sistemi di crittografia e con la presenza di un accesso con verifica si presenta un conto corrente online tra i più sicuri.

Ampi servizi: altro aspetto molto vantaggioso è la presenza di numerosi servizi aggiuntivi che possono essere attivati senza costi.

Strumenti di pagamento: si disporrà di una carta Mastercard di debito con l’aggiunta di una carta di credito Visa.

Target ampio: le caratteristiche del conto lo rendono uno strumento adatto a un numero ampio di clienti sia giovani sia famiglie che desiderano avere uno strumento con funzionalità ampie e diversificate.

Gestione dei titoli: si potrà avere il vantaggio di gestire in maniera diretta le proprie finanze anche per ciò che concerne gli investimenti sul mercato.

L’assistenza WebSella: come attivarla

Offrire un sistema di assistenza ampio e con diverse opportunità di accesso è un aspetto che rispecchia l’attenzione che si è posta da parte del team di WebSella nel voler ideare un conto che fosse molto vantaggioso per tutti gli utenti.

Per chi necessita di informazioni generali o di risposte alle domande più comuni è presente una pagina specifica divisa per sezione, in cui sarà possibile apprendere ogni aspetto dell’utilizzo del conto corrente WebSella online. Nel caso in cui si è trovata una difficoltà nella gestione del prodotto, con dubbi su un pagamento, oppure su una transazione, sarà possibile accedere al servizio clienti a diversi livelli:

social: sono disponibili diversi canali social come Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn attraverso cui poter chiarire eventuali dubbi e fare domande precise.

Assistente virtuale: si disporrà anche di una chatbot, con la possibilità di effettuare domande online e ottenere delle risposte da parte di un’intelligenza artificiale

Servizio IVR: è un sistema disponibile 24/7 e che risponde in maniera automatica su quelle che sono le problematiche principali che si possono verificare nell’utilizzo del conto.

Chat con un operatore: sarà possibile anche disporre di un operatore con cui effettuare una consulenza via chat.

Skype: infine per le situazione di maggior problematica oppure in caso in cui non si riesca a risolvere le difficoltà di utilizzo del conto con i sistemi precedenti, si potrà prenotare una video chiamata attraverso Skype.

Cosa dicono i clienti del conto

Innovativo, utile e indispensabile sono alcune delle parole più comuni che ricorrono spesso all’interno dei principali siti con recensioni su prodotti finanziari. Il conto WebSella è considerato dalla maggior parte dei clienti come una realtà che permette di facilitare tutte le operazioni finanziarie e soprattutto in piena sicurezza.

Infatti rispetto ad altri conti offre la garanzia di essere collegato a una delle banche più solide in Italia, ma al contempo sempre attenta all’innovazione.

Tra gli aspetti che hanno lasciato molto entusiasti i clienti vi è la possibilità di utilizzare indipendentemente qualunque dispositivo digitale al fine di accedere al conto e non solo il proprio smartphone.

Inoltre i servizi presenti sono tantissimi e si adattano perfettamente alle necessità di chi vuole una tipologia di strumento di pagamento che combini tradizione e novità. Infine tra i conti online WebSella è quello che offre un sistema di assistenza molto completo, con la possibilità in caso di necessità di far riferimento anche a una delle oltre 250 filiali che rappresentando il Gruppo Banca Sella in Italia.

 

Leave a Reply