Migliori Conti Correnti per i Giovani: quale scegliere?

Migliori Conti Correnti per i giovani

I migliori conti correnti per i giovani sono creati per offrire uno strumento versatile e che rispecchia le necessità di un target di clientela flessibile e soprattutto con ampie esigenze. Ma quali possono essere considerati i più adatti? Di seguito andremo a valutare le principali caratteristiche e le opinioni degli utenti.

Cosa sono i migliori conti correnti per giovani

Un conto giovani ha tutte le particolarità di un tradizionale strumento di pagamento, dato che offre soluzioni per affrontare le spese quotidiane, prodotti affidabili e semplici da utilizzare, ma al contempo deve racchiudere delle potenzialità molto più ampie.

Infatti, il target a cui si riferisce sono i soggetti “giovani”, ovvero quelli compresi tra un’età di 18 e 30 anni e che vivono in pieno i cambiamenti di un mondo sempre più improntato alla globalizzazione alla connettività attraverso il web e gestibili ovunque, senza limitazioni di orario e di operatività.

In questa prospettiva tutti i conti per giovani prevedono un insieme di elementi che li rendono altamente tecnologici e utilizzabili attraverso gli strumenti di impiego quotidiano: smartphone, tablet e computer.

Sono prodotti sviluppati per incrementare le potenzialità di ogni singolo utente nel gestire al meglio le proprie finanze attraverso una serie di servizi innovativi, che appaiono perfetti per la vita di un soggetto, come quello degli under 30, in continuo movimento e cambiamento.

Come funzionano i conti correnti per giovani: le caratteristiche

Nel creare il miglior conto per giovani tutte le principali aziende specializzate negli strumenti di pagamento hanno posto la massima attenzione a dotarli di caratteristiche che li rendono molto flessibili, offrendo diverse opzioni che potranno essere attivate all’occorrenza e in base allo stile di vita personale o lavorativo di un giovane.

Ma quali sono i fattori che possono definire un conto corrente tra i migliori per questo target di clienti? Vediamo di seguito tutti gli aspetti, dalla registrazione alla gestione, dai costi a cosa si può fare.

La registrazione online

Velocità nell’apertura, combinata alla massima sicurezza sono i primi aspetti che i giovani verificano nel momento in cui decidono di scegliere un conto corrente. Infatti, sarà indispensabile la possibilità di procedere con una sottoscrizione online, che può essere eseguita in pochi minuti senza distogliere l’utente dalla sua quotidianità.

La gestione smart del conto corrente

Altro aspetto considerato indispensabile per definire il miglior conto corrente giovani è quello di disporre di una gestione smart, ovvero attraverso il proprio cellulare o altro dispositivo digitale. In questa prospettiva sono state realizzate applicazioni specifiche per ogni singola tipologia di conto, attraverso le quali, mantenere il controllo del proprio denaro e al contempo eseguire qualunque operazione.

L’app offre la possibilità ai giovani di effettuare le transazioni in ogni momento, rispecchiando uno stile di vita che non sempre riflette gli orari ordinari di una banca, oltre a ridurre i costi dei servizi presenti.

La disponibilità di sistemi di gestione Fintech

La tecnologia presente nei conti corrente per giovani dovrà offrire soluzioni integrative alla semplice operatività di uno strumento bancario. Oggi si ricerca in un unico prodotto la possibilità di gestire al meglio il proprio denaro, effettuando pagamenti, ma anche con l’opportunità di avere servizi di risparmio, statistiche delle spese, e la possibilità di investire il proprio denaro su prodotti di nuova generazione, il tutto disponendo di un unico conto corrente online.

Un conto giovani deve potersi adattare alla vita in continuo cambiamento dell’utente sia per quanto riguarda le attività personali, sia quelle lavorative. Per questo si ricercheranno anche sistemi integrativi per chi si trova spesso lontano da casa, con polizze viaggio o per infortunio, oltre a un supporto di pagamenti in valute diverse dall’euro.

Il rapporto costi-servizi

Tra gli aspetti che subito vengono presi in considerazione dai più giovani, vi sono i costi fissi e quelli variabili, che dovranno essere proporzionati al numero di servizi presenti. Sarà quindi necessario offrire a questo target di utenti una scelta di tipologie di conti ognuno con una serie di funzionalità e con spese ridotte.

Infatti, spesso, le entrate finanziarie dei giovani non sono fisse, ma incerte e per questo sostenere un costo elevato per un conto corrente, non è una valida soluzione.

Il plafond e le attività da svolgere

Avere la massima libertà di utilizzare il conto corrente è uno delle caratteristiche principali di un prodotto finalizzato per i giovani. Si potrà disporre di diversi servizi sia dal punto di vista bancario, sia per ciò che riguarda le attività aggiuntive, con un plafond di spesa che non prevede limito o con massimali molto ampi.

I conti per giovani dovranno quindi prevedere ampia disponibilità di impiego degli strumenti di pagamento, con diverse tipologie di carte e l’opportunità di utilizzarle per svolgere tutte le attività necessarie.

La compatibilità con altri sistemi di pagamenti digitali

La tecnologia applicata alla finanza è l’elemento principale che deve caratterizzare tutti i migliori conti correnti per giovani. Per questo un fattore che viene preso in considerazione è quello della compatibilità con altre tipologie di sistemi di pagamento.

Un esempio è la presenza di una carta di debito o prepagata virtuale che potrà essere integrata nel wallet del proprio cellulare e quindi compatibile con l’utilizzo di Apple Pay e Google Pay. Potrà essere molto utile anche disporre di un conto corrente che si possa collegare a un account come PayPal o che prevede la presenza di un portafoglio virtuale in cui inserire i prodotti di nuova generazione come le criptomonete.

La presenza di bonus per i giovani

Scegliere tra le numerose offerte dei conti giovani non è semplice, ma un parametro da considerare può essere anche la presenza di un bonus di sconto per gli utenti al di sotto dei 30 anni.

Spesso il bonus giovani si concretizza in una riduzione del canone mensile o in una vera e propria forma di gratuità del conto corrente. La sua presenza può essere indicativa nel sottolineare come la banca o l’istituto finanziario, abbia posto molta attenzione a realizzare un prodotto specifico per i giovani.

La sicurezza dei conti correnti

L’innovazione dei nuovi conti smart ha anche un lato oscuro, con un aumento delle frodi su internet sia sui conti correnti, sia sulle carte collegate, per questo i migliori prodotti per i giovani dovranno prevedere anche sistemi elevati di crittografia e un accesso sicuro.

Tutti i conti richiedono un accesso a doppia verifica, la presenza di un autenticazione forte per le transazioni online e la possibilità di utilizzare i sistemi di protezioni Mastercard e VISA.

Alcune versioni prevedono in aggiunta anche assicurazioni in caso di furto avvenuto al momento del prelievo, e di frode negli acquisti, con una garanzia aggiuntiva che tutela il cliente nelle sue operazioni quotidiane.

Infine, si dovrà considerare anche la presenza di una garanzia bancaria, come l’adesione al fondo dei a 100.000 € per i singoli conti.

Quali sono i migliori conti per giovani

Conto Selfy Mediolanum: la migliore banca per gli under 25

SelfyConto Mediolanum

SelfyConto Mediolanum

Banca Mediolanum è un istituto di credito che ha sempre posto attenzione all’innovazione, creando strumenti molto adatti ai giovani sia per la presenza delle ultime tecnologie in materia di finanzia, sia per i costi contenuti.

Il conto Selfy Mediolanum è stato ideato per offrire agli under 30 uno strumento dalle elevate potenzialità e a un costo zero, dato che se non si è ancora compiuti i 30 anni si avrà la possibilità di utilizzare il conto con tutti i servizi e senza pagare un canone.

Quali sono le caratteristiche adatte ai giovani

Ma perché scegliere Selfy Mediolanum come conto? È un prodotto smart che prevede una registrazione direttamente attraverso l’applicazione predisposta, un qualcosa che può essere effettuato in pochissimi minuti.

Inoltre si disporrà di tutti i servizi di una banca tradizionale e di una carta di debito Mastercard collegata al conto a cui si potranno aggiungere in caso di necessità altri strumenti che aumentano l’operatività: una versione Mastercard Prepaid e una di credito.

È un conto correte che permette di ottenere numerosi vantaggi grazie alla presenza di un sistema di risparmio e di investimento con l’opportunità di investire denaro nel trading, in fondi garantiti e servizi aggiuntivi che possono essere perfetti per un target di utenza giovane.

SelfyCare Travel: si disporrà di una polizza aggiuntiva che copre eventuali infortuni o problematiche durante i viaggi all’estero.

SelfyCare Pet: per gli amanti degli animali, si offre un’assicurazione da attivare per il loro benessere, grazie alla quale si potranno affrontare spese in caso di problematiche di salute o incidenti.

Il mio bilancio: è un’opzione che permette di contribuire a gestire al meglio il bilancio di ogni utente, attraverso statistiche di spese.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU SELFY

Hype: il miglior conto corrente per giovani con IBAN italiano

Conto corrente Hype

Conto corrente Hype

Il connubio tra un conto corrente tradizionale e i sistemi Fintech sono le principali caratteristiche evidenziate nelle recensioni sul conto corrente Hype, un prodotto realizzato dalla società Hype S.p.A un istituto di moneta elettronica collegato a Banca Sella.

È un conto corrente molto adatto ai giovani, dato che prevede un rapporto costi-servizi elevati, e con la particolarità di offrire in modo continuo sempre novità, ampliando sia la possibilità di organizzare al meglio il proprio denaro, sia le attività che si possono svolgere.

Ma cosa si può fare con il conto Hype? Dai bonifici ai pagamenti delle bollette, dai prelievi attraverso le carte Mastercard agli acquisti, fino alla possibilità di eseguire la compravendita di criptovalute e di ottenere un ritorno economico con il cashback: i servizi sono a 360°.

Quali sono le versioni più adatte ai giovani: Start e Next

Hype S.p.A offre 3 tipologie di conti: Start, Next e Premium. I primi due sono quelli preferiti dai giovani grazie al fatto di offrire diversi servizi, ma con costi contenuti.

Conto Start: si disporrà di una carta prepagata Mastercard con IBAN, che si potrà aprire senza costi di gestione. Il plafond di attività è limitato a 20.000 € annuale, ma si avrà il vantaggio di utilizzare tutti i servizi aggiuntivi di Hype, dal cashback all’acquisto dei Bitcoin, con prelievi e transazioni in euro a costo zero.

Conto Next: è tra le versioni più utilizzare da un target giovanile grazie a un costo di soli 2,90 € al mese e alla presenza di un numero impressionate di servizi. Il plafond di spesa è illimitato e si disporrà di una carta di debito Mastercard, con un addebito diretto sul conto, molto utile per gestire le proprie spese.

A questo si aggiungono una serie di opzioni che possono essere utili per i giovani, come la presenza della funzione obiettivo per risparmiare denaro e raggiunger un progetto e la possibilità di chiedere un prestito dai 2000 € fino a un massimo di 25.000 €. Infine, si disporrà di una protezione aggiuntiva per gli acquisti online e i prelievi.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU HYPE

N26: la migliore carta gestibile attraverso app

E un conto creato per adattarsi a un mercato digitale, in cui si offrono ai clienti soluzioni semplici e complete per la gestione dei propri soldi. Infatti, N26 è in assoluto la prima banca ad aver creato un prodotto gestibile attraverso il proprio cellulare con una pratica app, in cui si potranno eseguire tutte le attività bancarie, ma anche avere la possibilità di sfruttare l’innovazione tecnologia per ottimizzare i propri risparmi.

I conti N26 più adatti ai giovani: tutti i vantaggi

L’offerta della Banca N26 Gmbh è composta da 4 tipologie di conti correnti ognuno con ampia operatività e servizi differiti: Standard, Smart, You e Metal.

Sono tutti prodotti affidabili e sicuri, grazie alle garanzie offerta da un istituto finanzio solido e riconosciuto i dallAutorità Tedesca di Vigilanza, oltre a prevedere gli ultimi sistemi di sicurezza per tutelare i dati di ogni cliente. Per i giovani le versioni più indicate sono quella Smart e la N26 You. Vediamo di seguito le loro caratteristiche.

N26 Smart: non prevede un costo di rilascio, ma solo un canone di 4,90 € al mese grazie al quale si potrà accedere a un numero ampio di servizi. Infatti, oltre alle normali operazioni come conto corrente e carta di debito Mastercard, sarà possibile disporre di una tessera aggiuntiva, ed effettuare prelievi gratuiti in qualunque sportello.

A questo si aggiunge la disponibilità di gestire i propri soldi grazie al sistema Spaces, ovvero un’opzione che permette di creare degli spazi, ovvero una sorta di sotto-conti in cui dividere i propri soldi.

Un sistema molto adatto per i giovani, dato che si potranno impostare delle regole di spesa, mettendo da parte del denaro, oppure sceglier di condividere uno di questi “spazi” con un altro utente N26 in modo da utilizzarlo per pagare una cena in comune o partecipare a un progetto.

N26 You: una versione che prevede tutte le carrieristiche di quella precedente con un costo di 9,90 € al mese, ma con l’aggiunta di una serie di opzioni molto utili per i giovani che spesso viaggiano per lavoro o per piacere.

Infatti, si disporrà di una copertura in caso di ritardi dei voli o di annullamento di un viaggio, oltre a una polizza per eventuali imprevisti collegati alla pandemia di Covid-19. Infine, si avrà accesso anche a un rimborso in caso di smarrimento bagagli e per le spese mediche che si dovranno affrontare in caso di infortuni all’estero.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU N26

Conto corrente Sella online: tra solidità e innovazione

La creazione del conto Sella Online nasce per offrire ai clienti del Gruppo Banca Sella uno dei migliori prodotti multicanale, dato che potrà essere gestito online oppure attraverso l’app predisposta.

Prevede costi bassi e la possibilità di gestire i propri soldi in piena libertà grazie alla presenza di un IBAN italiano e di una carta di debito Mastercard reale e una virtuale abilitata anche ai sistemi digitali come Apple Pay e Google Pay.

Quali sono le caratteristiche più adatte ai giovani

Perché viene considerato uno dei migliori conti per giovani? Il primo aspetto da considerare è il sistema creato da Banca Sella di offrire due tipologie di conti con costi contenuti, ma con ampia operatività: il conto Start e quello Premium.

La versione Start prevede un canone mensile di 1,5 €, ma per i giovani che decidono di aderire si avrà uno storno della quota per i primi 3 mesi. Si potranno eseguire in modo illimitato le operazioni online, come bonifici e trasferimenti, mentre per ciò che concerne i prelievi si avrà a disposizione 4 operazioni mensili gratuiti mentre le altre sono a pagamento.

Nel caso della versione Premium, ha un costo di 5 €, con una riduzione di 1,5 € al mese per i primi 90 giorni per i muovi clienti. Anche in questo caso si disporrà di attività illimitate attraverso l’app, mentre si avrà la possibilità di eseguire fino a 6 operazioni gratuite ogni mese.

Ambedue i conti offrono la presenza del servizio salvadanaio digitale, una sorta di conto deposito in cui sarà possibile porre i propri risparmi al fine di raggiungere un obiettivo. In particolare, con la versione Premium si avrà anche una protezione sui rischi informatici, molto utile per i giovani e una serie di contenuti educativi per approfondire le tematiche finanziarie.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU CONTO SELLA

Illimity: il miglior conto per l’investimento e il risparmio

La Banca Illimity nasce nel 2008 come realtà online affidabile, solida e al contempo improntata all’innovazione e alla tecnologia applicata alla finanza. Ciò è stato possibile per una scelta attenta degli investimenti e alla creazione di un sistema che offrisse ai clienti semplicità e funzionalità.

Il conto Illimity è il risultato di voler creare un prodotto di pagamento che si adattasse a tutte le tipologie di clienti, dai giovani alle famiglie. L’apertura e la gestione avvengono attraverso un’app con un’interfaccia intuitiva e che permette un controllo in tempo reale di tutte le funzioni.

Si disporrà di un IBAN italiano e tre diverse tipologie di strumenti di pagamento: carta di debito, prepagata e di credito. Ma ciò che rende questo conto uno dei migliori prodotti per i più giovani è il sistema di deposito.

Quali sono i vantaggi di Illimity: il conto deposito

Risparmiare è un fattore importante per i giovani, che possono utilizzare questi soldi per crearsi una famiglia, o a fini lavorativi per esempio pagando un corso di specializzazione o un viaggio di lavoro. In questa prospettiva Illimity Bank ha fuso in un unico prodotto la possibilità di disporre di un conto operativo e di uno di deposito.

Il vantaggio principale è quello di ottenere un rendimento fisso che sarà proporzionato alle somme versate e alla tempistica temporale, con un minimo di 6 mesi e un massimo di 60.

Sono previste due tipologie di conto deposito: vincolato e svicolato. Nel primo caso si otterrà un rendimento che a sei mesi si aggira intorno allo 0,60%, con un massimo del 2% nel caso del vincolo più lungo. L’interesse maggiore è dovuto al fatto che i soldi posizionati in un conto deposito vincolato, non potranno essere utilizzati fino alla scadenza dei termini.

Nel caso invece del deposito svincolato, sarà possibile ottenere un rendimento e al contempo disporre in qualunque momento del proprio denaro in caso di necessità. Le percentuali degli interessi sono minori con un minimo pari allo 0,50% e un massimo dell’1,60%.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU ILLIMITY

Tinaba: la carta a zero spese adatta ai giovani

Il conto corrente Tinaba è collegato alla Banca Profilo, offrendo con questo strumento tutte le innovazioni di una tecnologia smart e al contempo la possibilità di utilizzarlo anche dai più giovani, grazie al fatto di essere a costo zero.

Tinaba prevede un IBAN Italiano a cui è collegata una carta dei debito Mastercard, due caratteristiche che permettono di gestire in modo completo le attività di ogni soggetto.

Inoltre è un prodotto molto sicuro, dato che dispone di un controllo attraverso un’app il cui accesso può avvenire solo con doppia verifica e con un aggiornamento delle informazioni in tempo reale. Infine, la Banca Profilo è uno degli istituti di credito più solidi in Italia.

Tutti i pro e i contro di Tinaba

I vantaggi di utilizzare Tinaba per i giovani sono diversi, rendendolo uno dei migliori prodotti per questo target di clienti.

Opzione salvadanaio: si disporrà di un sistema di risparmio in cui inserire una certa somma di denaro giornaliera o mensile al fine di raggiungere uno specifico traguardo. Il prelievo avverrà in modo automatico dal conto e senza incidere sul bilancio personale.

Pagamenti digitali: si disporrà di una carta Tinaba reale e di una virtuale che è utilizzabile anche con tutti i sistemi digitali da Apple Pay a Garmin Pay.

Trasferimenti istantanei: sarà possibile inviare il denaro ad altri utenti Tinaba in modo gratuito e istantaneamente utilizzando direttamente la rubrica.

Gruppi di spesa: il conto corrente Tinaba permette di creare dei sottoconti separati, chiamati Gruppi di spesa da condividere con altri utenti e utilizzare per raggiungere un obiettivo comune. Molto utile soprattutto se si deve organizzare una festa, un regalo per un amico, oppure si deve pagare una cena o un pranzo di lavoro.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU TINABA

Enel X Pay: il miglio conto per gestire i pagamenti

Gestire al meglio le spese di casa è un qualcosa a cui si deve porre attenzione sia in quanto famiglia, sia se si è giovani e ci si trova lontani da casa, per lavoro o per studio.

In questa prospettiva è stato sviluppata la piattaforma Enel X Pay, un servizio che prevede la possibilità di effettuare i pagamenti, da quelle delle utenze ai bollettini fine agli adempimenti per la pubblica amministrazione in modo semplificato, ma che si è evoluto offrendo ai suoi clienti anche la presenza di un conto e di una carta prepagata Mastercard.

Le particolarità della piattaforma Enel X Pay

Il conto corrente Enel X Pay riflette in pieno tutte le caratteristiche di un sistema in cui tecnologia e finanza si fondono. Sarà gestibile direttamente attraverso il sito o l’app dedicata, gestibile da tutti i dispositivi, permettendo di controllare ogni singolo movimento eseguito.

Infatti, si disporrà di un IBAN italiano, collegato a una carta ricaricabile e accettata in tutto il mondo. Grazie a Enel X Pay si potranno in questo modo affrontare le singole incombenze giornaliere, dalla spesa al supermercato al pagamento di bonifici, dal prelievo in contanti alla ricarica telefonica in modo semplice e con un controllo a 360°.

Inoltre, si avranno a disposizione servizi integrati che permettono di semplificare l’organizzazione di una casa, come l’opzione Dividi Spesa: sarà possibile selezionare l’importo che si è pagato e condividerlo con un altro utente presente in rubrica in modo da richiedere una parte del pagamento che verrà accreditato istantaneamente.

Un sistema molto utile per i giovani che utilizzano in comune un appartamento con altri soggetti, oppure si trovano ad affrontare dei progetti lavorativi o di studio che richiedono una certa spesa. Infine, sarà possibile richiedere o inviare denaro in maniera rapida e senza costi aggiuntivi ad altri utenti che sono registrati al servizio Enel X Pay.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE DETTAGLIATA SU ENEL X PAY

Leave a Reply

La Carta Conto che ti regala fino a 300 € !!!SCOPRI DI PIU'