Migliori Carte prepagate Mastercard: vantaggi e recensioni

Le migliori carte prepagate Mastercard sono strumenti funzionali, affidabili e adatti a tutte le tipologie di esigenze economiche dei clienti e che riflettono l’evoluzione del sistema digitale. Ma quali sono le loro caratteristiche? Perché sempre più persone scelgono di sottoscrivere queste tipologie di prodotti finanziari? In questa guida andremo a rispondere a queste domande, considerando tutti i vantaggi di utilizzarle e valutando quale sono considerate dagli utenti le migliori.

Migliori Carte prepagate Mastercard

Carte Mastercard

Cosa sono le carte prepagate Mastercard?

La Mastercard è tra le società emittenti di carte più grandi al mondo, sempre attenta a sviluppare prodotti ideali per semplificale le attività economiche dei singoli utenti, in cui si combinano la tecnologia applicata alla finanza.

In questa prospettiva si sviluppa l’idea delle carte prepagate, degli strumenti in cui si uniscono le potenzialità di una carta di credito classica, ma con caratteristiche che permettono di affrontare in modo preciso e oculato la gestione del proprio bilancio familiare.

Dal punto di vista estetico, è una tessera con una forma simile a quelle di credito, con la presenza di 16 numeri sulla parte anteriore e in alcune versioni è presente anche il nome e cognome della persone.

Nella parte posteriore, oltre al codice di verifica sarà disponibile, in alcune versioni anche la stringa alfanumerica che rispecchia l’IBAN della carta. Infine, design sono molto ricercati e prevedono stili anche fantasiosi.

Come funzionano le carte prepagate Mastercard

Per comprendere quale sia l’innovazione di questo strumento, può essere utile confrontarla con le altre tipologie di prodotti di pagamento presenti, come quelle di credito e di debito.

Nel primo caso questa sarà collegata a un IBAN di un conto corrente, sul quale verranno addebitate il totale delle transazioni ogni fine del mese o entro i 15 giorni di quello successivo. Inoltre, il saldo prevede un tetto massimo di spesa che, una volta esaurito, non potrà essere ampliato fino al pagamento di quanto dovuto.

Nel caso di una carta di debito, anche questa è strettamente connessa a un conto, da cui verranno prelevati i soldi ogni volta che si effettua una transazione, in maniera diretta.

Le carte prepagate Mastercard prevedono invece un plafond indipendente da quello di un conto principale, ciò vuol dire che nel momento in cui si effettuerà una transazione, sarà possibile eseguirla solo ed esclusivamente se sulla carta è presente una somma pari o superiore a quella necessaria: l’addebito avverrà direttamente sul saldo presente sulla tessera, in tempo reale.

Quali sono le caratteristiche delle migliori carte prepagate Mastercard

Il sistema delle carte prepagate offre l’opportunità a ogni utente di disporre di uno strumento di pagamento valido e sicuro, ed al contempo utile per gestire al meglio e con attenzione il proprio denaro. Grazie a questi aspetti oggi sono tra i prodotti più diffusi e proposti dalle differenti banche e società di moneta elettronica. Ma come fare a indicare quale siano le migliori carte prepagate?
Di seguito indiciamo quali sono le principali caratteristiche.

La richiesta online

Il primo aspetto che rende questo prodotto tra quelli più utilizzati è la procedura di emissione che potrà essere effettuata direttamente online, quindi senza recarsi in filiale. La registrazione e potrà essere eseguita da qualunque dispositivo iOS o Android, e richiederà pochi minuti del proprio tempo, dato che basterà compilare i moduli e sottoscrivere il contratto, un’operazione che si completerà online.

Inoltre, quasi tutte le banche o gli istituti di moneta elettronica, offrono la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di conti che si adattano alle necessità del cliente. Infine la carta sarà ricevuta direttamente presso l’indirizzo di residenza indicato alla sottoscrizione del contratto entro un massimo di 7-10 giorni lavorativi.

I costi e il plafond di spesa

Altro aspetto che identifica una carta prepagata Mastercard come strumento molto vantaggioso è la possibilità di ottenere alcune versioni a costo zero; in altri casi si avranno dei costi fissi, come il canone mensile nettamente inferiori ad altri strumenti di pagamento come le carte di credito.

Anche il plafond di spesa è un fattore da considerare, dato che si prevede un tetto massimo che potrà essere ricaricato e che è molto superiore rispetto alle versioni classiche.

L’app di gestione

Offrire uno strumento che potesse essere gestito in maniera intuitiva, ha portato a dotare le migliori carte prepagate Mastercard di una tecnologia smart. Sarà possibile gestirle attraverso una pratica app, con la quale si visualizzerà in tempo reale il saldo e tutti i singoli movimenti.

L’applicazione permette anche di accedere a tutti gli strumenti di pagamento, ma anche ai servizi aggiuntivi, dai sistemi di risparmio fino alle opzioni di investimento. Inoltre, sarà possibile gestire eventuali limiti di pagamento giornalieri, oltre a scegliere se abilitare la carta ai prelievi, o agli acquisti online.

La carta virtuale

Semplificare i pagamenti e la gestione del proprio denaro è un altro degli spetti caratteristici delle carte prepagate Mastercard: tutte le migliori presentano la possibilità di utilizzare una
versione virtuale e una reale.

Nel primo caso la si potrà aggiungere al proprio wallet, sia se si dispone di un iPhone, sia di una versione Android e attraverso lo smartphone effettuare tutte le principali transazioni, utilizzando sistemi di pagamento come Apple Pay e Google Pay.

Cosa si può fare: la presenza dell’IBAN

Le migliori carte prepagate Mastercard dispongono di un IBAN, molto utile per permettere all’utente di svolgere tutte le operazioni principali di un conto corrente online. Infatti si potranno eseguire e ricevere bonifici, pagare i bollettini online, far accreditare lo stipendio e la pensione, ed eseguire ricariche telefoniche.

Si avrà l’opportunità di domiciliare le bollette delle utenze, dare disposizione di pagamenti ricorrenti come i RID, oppure affrontare con tranquillità le rate di un finanziamento e di un mutuo.

In quanto carte prepagate Mastercard sono accettate in tutto il mondo, come strumenti di pagamento da impiegare presso gli esercenti reali per eseguire acquisti sui pos, oppure online. Infine, si avrà la possibilità di trasferire denaro ad altri soggetti che hanno un prodotto simile e prelevare presso qualunque sportello ATM.

La tipologia di ricarica

Per offrire il massimo della funzionalità, questa tipologia di carta Mastercard prevede un plafond ricaricabile, un’operazione possibile in base a diverse soluzioni. Vediamo quali sono quelle che caratterizzano le versioni migliori.

Bonifici: sarà possibile utilizzare l’IBN presente sulla carta prepagata effettuando un bonifico SEPA ed estero da un altro conto corrente o da una tessera dotata di IBAN.

Contanti: si avranno diverse opportunità di ricaricarla in modo semplice, impiegando un centro SisalPay, oppure presso un supermercato convenzionato.

Sistemi digitali: sarà possibile utilizzare i nuovi sistemi digitali come PayPal.

ATM: alcune versioni di carte prepagate Mastercard offrono anche l’opportunità di utilizzare gli sportelli automatici convenzionati, attraverso cui impiegare un’altra carta per la ricarica.

Impiego di carte di credito e di debito: infine si potranno effettuare un trasferimento immediato impiegando un altro strumento di pagamento.

La presenza di servizi di risparmio e investimento

Combinare tecnologia e finanza è uno degli aspetti che rende una carta prepagata Mastercard un prodotto da valutare per investire il proprio denaro e risparmiare.
Infatti, grazie a questi strumenti, sarà possibile raggiungere gli obiettivi prefissati, impiegando sistemi di risparmio, e regole di spesa che permettono di accumulare un certo quantitativo di denaro giornaliero

A questo si aggiunge la possibilità di ampliare i propri risparmi, utilizzando sistemi di investimento innovativi: dal trading online a quello sui fondi, dalle criptomonete al vantaggio di ottenere un ritorno economico con il cashback per ogni tipologia di spesa eseguita.

Quali sono i vantaggi di scegliere le carte prepagate: dalla sicurezza alla gestione del denaro

Perché scegliere una carta prepagata Mastercard? Di seguito elenchiamo tutti i principali vantaggi.

Sicurezza: le migliori carte prepagate sono strumenti in cui si è posta un’elevata attenzione alla sicurezza sia dei propri dati personali, sia per ciò che riguarda il denaro. In particolare si deve considerare che l’accesso è possibile previa password dispositiva a cui si aggiunge la presenza del sistema 3D Secure Code di Mastercard, per gli acquisti online.

Infine, le carte prevedono un fondo di garanzia in caso in cui la banca o l’istituto che le rilascia, possa incorrere in problemi economici.

Plafond limitato: disporre di un saldo ricaricabile, vuol dire avere la possibilità di gestire al meglio le proprie spese, senza trovarsi a fine mese con addebiti a cui non si può far fronte.

Sistema smart: le migliori carte prepagata permettono una gestione dal proprio smartphone, offrendo la possibilità di controllare ogni attività ovunque ci si trovi.

Sicurezza negli acquisti: sono molto sicure e adatte per chi effettua spesso acquisti online

Servizi integrati: fissare degli obiettivi o investire il denaro utilizzando un solo strumento è un grane vantaggio dato che non si dovranno aprire un conto deposito o uno di trading online, ma sarà possibile effettuare ogni operazione semplicemente con la carta prepagata Mastercard.

Quali sono le migliori carte prepagate Mastercard

ViaBuy: la migliore carta anonima

La carta prepagata Mastercard ViaBuy è stata ideata dalla Crosscard S.A. un istituto di moneta elettronica riconosciuto dal CSSF, l’Organo di Controllo del Lussemburgo, un prodotto che combina innovazione, sicurezza e massima riservatezza nella gestione e dei propri dati.

L’idea che ha portato alla sua realizzazione è stata quella di offrire ai clienti un prodotto che potesse essere ottenuto senza fornire dati sensibili dal punto di vista personale e fiscale. Infatti, sono stati creati tre livelli di identificazione, chiamati IDV, in base ai quali si avrà una diversa capacità operativa.

IDV1: si otterrà semplicemente aprendo un account senza verificare la propria identità. Permette di ottenere una carta virtuale ma con limiti di operatività.
IDV2: si attiva con il riconoscimento attraverso un documento e il codice fiscale, e si disporrà di una carta prepagata reale, ma con la possibilità di operazioni limitate per i pagamenti e prelievi.
IDV3: si potrà ottenere una volta aggiunto un secondo documento riconoscimento e uno che attesti la residenza. Il grande vantaggio è quello di non avere limiti di operatività.

I costi fissi e variabili di ViaBuy

La carta ViaBuy prevede un costo annuale pari a 19 €, a cui si aggiunge una spesa una tantum al momento della richiesta, di 69 €. Si disporrà di un IBAN tedesco che offre tutte la possibilità di operare come un conto corrente bancario, eseguendo transazioni online e affrontando le spese di gestione quotidiane, dai bollettini alle utenze, dai prelievi agli acquisti online.

Perché scegliere ViaBuy

È un prodotto che offre un certo anonimato dal punto di vista fiscale, dato che non sarà necessario fornire documenti reddituali. Grazie a questo sarà possibile quindi ottenere la sottoscrizione anche per chi non ha un reddito dimostrabile oppure una cronistoria bancaria poco precisa.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU VIABUY

N26: tra le prepagate Mastercard più diffuse

carta-prepagata-con-iban-n26

N26 è il nome che identifica una carta prepagata Mastercard emessa dall’omonima Banca N26 Gmbh che ha rivoluzionato il modo di gestire il proprio denaro. Infatti, è uno strumento completamente smart che si potrà richiedere utilizzando l’app apposita, in soli 5 minuti.

Tutte le operazioni sia dal punto di vista contabile, sia per ciò che riguarda l’aspetto dei servizi vengono gestite solo ed esclusivamente attraverso l’applicazione per il cellulare. Una carta che ha ottenuto subito un enorme successo e oggi è disponibile in ben 26 Paesi, con un numero crescente di clienti che la considerano un prodotto affidabile, sicuro e molto innovativo.

Tra le sue principali caratteristiche vi è la disponibilità di un IBAN italiano o tedesco in base alla nazione in cui viene richiesta, a cui si aggiungono la presenza di un numero elevato di servizi che rendono N26 una carta in cui la tecnologia e la finanza si combinano al fine di semplificare ogni attività.

Le caratteristiche di N26 e le tipologie di carte

Si avrà a disposizione un sistema per raggiungere gli obiettivi, chiamato Spaces, la possibilità di stabilire delle regole di risparmio e di creare degli spazi economici da condividere con altri utenti in modo da rendere più diretta qualunque attività di spesa.

Sono presenti quattro tipologie di N26 prepagate Mastercard:

Standard: è la versione gratuita che prevede la possibilità di operare attraverso l’app, ma con una serie di limiti per i prelievi e i massimali di spesa.

N26 Smart: prevede un canone mensile di 4,90 € e la possibilità di eseguire operazioni presso agli ATM senza commissioni, oltre all’accesso a servizi come il sistema Spaces e quelli di risparmio.

N26 You: comprende tutte le caratteristiche della versione precedente, con un canone di 9,90 € che offre l’accesso anche a una serie di polizze assicurative in caso di viaggio.

N26 Metal: il canone è di 16,90 €, senza nessun altro costo per le principali transazioni. Si disporrà in aggiunta alle assicurazioni mediche e di viaggio, di un polizza sugli acquisti e prelievi.

N26 conviene?

La risposta a questo quesito è positiva, dato che può essere considerata una delle migliori carte prepagata Mastercard con un rapporto servizi-prezzo elevato.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU N26

Hype: un prodotto smart dalle enormi potenzialità

Hype-Carta-Prepagata

Affidabilità, sicurezza e massima operatività sono i termini presenti nelle principali recensioni che descrivono la carta prepagata Hype. Ciò è stato possibile, dato che è un progetto nato dall’idea di un istituto come Banca Sella, tra i più solidi in Italia e tra i primi Gruppi bancaria a porre attenzione all’evoluzione digitale delle carte di pagamento.
.
Infatti sarà possibile aprire il conto direttamente utilizzando l’app apposita, e ottenendo in soli 5 minuti la propria prepagata Mastercard con IBAN italiano.

La versione è quella Standard, completamente gratuita e senza doversi preoccupare di costi occulti, dato che non sono previste commissioni per l’attivazione o la richiesta della tessera. In particolare, si avrà il grande vantaggio di operare senza costi variabili, dato che bonifici e prelievi sono gratuiti, così come eseguire gli acquisti online o presso i pos degli esercenti.

Le particolarità di Hype: dal cashback all’investimento in criptovalute

Tra i fattori che rendono Hype tra le migliori carte pregatale Mastercard vi è la presenza di una serie di servizi accessori che la rendono uno strumento indispensabili sia per i giovani, sia per le famiglie.

In primo luogo, si disporrà di un cashback su ogni tiptologia di pagamento che potrà variare in base all’offerta dei prodotti. Attraverso Hype sarà possibile ottenere un mini prestito, utilizzando l’opzione Credit Boost, e inoltre ottenere vantaggi con sconti sulla sottoscrizione di polizze per auto e moto.

Infine si avrà anche l’opportunità di investire nelle monete virtuali, acquistando e vendendo direttamente i Bitcoin.

Hype: cosa pensano i clienti

La carta prepagata Mastercard Hype può essere considerata tra le tipologie di strumenti di pagamento più diffusi in Italia, grazie a un costo accessibile a tutti e alla combinazione di servizi che offrono la possibilità di organizzare la meglio ogni aspetto del proprio bilancio. Un esempio è la possibilità di investire, oppure mettere da parte i risparmi, il tutto attraverso l’app.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU HYPE

La carta ecosostenibile Flowe

Carta conto Flowe

La parola Flowe identifica un progetto in cui il protagonista è uno strumento creato per contribuire alla tutela degli ecosistemi naturali, attraverso le normali attività economiche, dato che è la prima carta ecosostenibile, sia per ciò che riguarda la sua creazione sia per tutti i servizi integrati.

Infatti è realizzata completamente in legno, impiegando solo quello di foreste certificate e offrendo quindi una maggiore durata nel tempo e un minor quantitativo di energia nella sua produzione. A questo si aggiunge che ogni volta che viene rilasciata una carta Flowe, verrà piantato un nuovo albero.

Le caratteristiche di Flowe e perché sceglierla

È un prodotto collegato a Banca Mediolanum uno dei Gruppi bancari italiani che ha posto sempre massima attenzione nell’offrire ai clienti strumenti in cui si combinano l’innovazione e la semplicità Per questo, collegati a Flowe, vi sono una serie di progetti finalizzati all’auto sostenibilità del Pianeta e alla riduzione di emissioni di prodotti inquinamenti.

A questo si aggiunge una gestione della carta molto semplice, grazie alla presenza dei Drop, sezioni interne al conto ,ma che permettono di mettere da parte il denaro per raggiungere un preciso obiettivo. Si potrà di condividere le spese con gli amici ed effettuare tutte le operazioni di una banca o di una carta Mastercard in piena sicurezza.

Perché aprire un conto Flowe

Scegliere questa carta prepagata vuol dire disporre di uno strumento affidabile, ma senza dimenticare l’importanza di proteggere e tutelare il Pianeta. Entrare nel mondo di Flowe vuol dire quindi disporre di uno dei prodotti di pagamento realizzato, pensando non solo alla funzionalità, ma a offrire un sistema ecosostenibile di nuova generazione e che permette al contempo di semplificare la vita di ogni cliente.

👇👇👇👇👇👇👇

❌ Per i lettori di Miglioricarteprepagate.com un codice promo esclusivo!
Basterà usare il codice 👉 PREPFLOWE per ottenere la carta in legno GRATIS 🔥🔥🔥 Clicca qui se hai Android oppure Clicca qui se hai iOS e dopo aver scaricato l’app ricordati di utilizzare il codice 👉 PREPFLOWE

👆👆👆👆👆👆👆

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU FLOWE

Tinaba: una carta prepagata a costo zero

Carta prepagata Tinaba

Banca Profilo ha ideato con Tinaba uno strumento adatto ai giovani e alle famiglie che necessitano di disporre di un’ampia operatività ma senza affrontare spese per le singole transazioni. Infatti, aprire un conto Tinaba è possibile in pochi minuti e non prevede costi di attivazione o di invio della carta prepagata.

Sarà possibile affrontare ogni singola spesa con sicurezza, grazie alla garanzia di un istituto come Banca Profilo e a una carta Mastercard realizzata dalla società Nexi Payment, specializzata in strumenti di pagamento digitali.

Inoltre, Tinaba prevede un livello di crittografia elevato durante i pagamenti grazie alla presenza di un chip e alla possibilità di accesso solo con verifica da parte dell’utente.

È una carta con IBAN italiano con la possibilità di ricevere ed effettuare bonifici a costo zero, e inoltre procedere con gli acquisti online e presso gli esercenti, senza preoccuparsi di costi aggiuntivi. Anche i prelievi sono gratuiti così come l’utilizzo di sistemi come Apple Pay, Google Pay, Samsung Pay, FitBit e Garming Pay.

Semplificare i pagamenti è ciò che rende Tinaba molto utile, dato che si potranno creare gruppi di spesa con amici e parenti o altri soggetti che dispongono di questa carta prepagate e suddividere i costi di un regalo, di una festa o del ristorante. Infine, si avrà la possibilità di creare progetti personali raccogliendo i fondi necessari attraverso il sistema di crowdfunding.

Tutti i vantaggi di Tinaba

Perché scegliere Tinaba? Le opinioni dei clienti la considerano un prodotto con tutte le potenzialità di un conto classico e con ampi servizi a costo zero.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU TINABA

Vialet: la carta prepagata intuitiva e gratuita

Conto Vialet

Vialet è uno strumento di pagamento che potrà essere aperto in pochi minuti direttamente dall’app dedicata e gestibile completamente dal proprio smartphone. Si disporrà di un IBAN, ma anche della possibilità di utilizzare una carta virtuale da integrare nel wallet del proprio cellulare e di una reale prepagata, che verrà inviata nel giro di pochi giorni presso l’indirizzo di registrazione.

La carta Vialet offre l’opportunità di eseguire con comodità tutti i pagamenti necessari per gestire al meglio le incombenze quotidiane, permettendo di far risparmiare sia spese di commissioni, sia tempo.

Quali sono i costi e i limiti di Vialet

L’apertura e la richiesta della carta sono gratuite, così come i pagamenti di bonifici nel circuito SEPA e il trasferimento di denaro a un’altra carta. Non sono presenti commissioni anche per gli acquisti tramite pos e online se effettuati in euro, mentre se si utilizza una valuta diversa, si applicherà una commistione di 2 € a cui si aggiungerà una percentuale pari al 3% della totale dell’importo.

Sarà possibile prelevare in Italia e all’estero con il pagamento di una commissione del 2% e un minimo di 2,5 €. Infine, si avrà un plafond massimo pari a 30.000 € con il vantaggio di prelevare presso gli ATM un massimo di 600 € giornalieri e 7.000 € mensili.

Vialet: un nuovo modo di gestire i soldi

La carta Vialet è un prodotto nuovo, ma che ha ottenuto subito una risposta positiva da parte degli utenti, grazie a un sistema di gestione dei propri soldi preciso e con un’applicazione affidabile. Le opinioni dei clienti sono particolarmente favorevoli nel consideralo una delle migliori carte prepagate Mastercard, grazie al quale risparmiare tempo, affrontando i principali pagamenti direttamente con l’app e dovunque ci si trova in completa sicurezza.

OPPURE CLICCA QUI PER LEGGERE LA RECENSIONE COMPLETA SU VIALET

Leave a Reply

Amazon Prime GRATIS con la Carta N26SCOPRI DI PIU'