Carta Prepagata con Iban WestStein MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni

weststein-carta-prepagata-con-iban (1)

Avere una carta prepagata con Iban è molto vantaggioso, soprattutto per le tante operazioni che consente di fare senza dover aprire un vero e proprio conto.

Questo è vero anche per la carta Prepagata con Iban WestStein, che appartiene al circuito MasterCard, e grazie alla quale avrai la possibilità di gestire, con uno strumento agile, tutti i tuoi accrediti e i tuoi pagamenti.

È una carta che ha dei costi particolari, e che si può usare in tutto il mondo, inoltre ti consentirà di accedere anche a pagamenti particolari, come quelli che si effettuano tramite voucher.

Potrai richiederla facilmente, e sarà uno strumento adatto non solo a chi abbia già dimestichezza con le carte e i bancomat, ma anche ai ragazzi, in quanto potrai richiederla anche per i minori.

  • Emittente: WestStein
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: 12 euro all’anno
  • Limite di Spesa: 15.000 euro al giorno
  • Limite prelievo: nessuno
  • Iban: sì
  • Plafond: 35.000 euro
  • Costo attivazione: gratuito

Le caratteristiche in generale della carta prepagata WestStein

La carta di WestStein appartiene al gruppo delle così dette carte conto, strumenti che possono tranquillamente sostituire un vero e proprio conto corrente, pur non richiedendo le garanzie e i dati che sarebbero necessari per l’apertura di un conto in banca.

Infatti, nel momento in cui richiederai la carta dovrai semplicemente fornire i tuoi dati personali, ma non verranno fatte verifiche fiscali su di te.

La carta, come avrai capito, ha un Iban, quindi avrai la possibilità di farti accreditare lo stipendio o la pensione su di essa, e anche di svolgere operazioni bancarie come i classici bonifici.

Appartenendo, poi, al circuito MasterCard, questa carta si potrà usare ovunque e ti fornirà moltissime garanzie.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

I vantaggi della Prepagata con Iban WestStein

Dopo aver visto in che cosa consista in generale questa carta, ora possiamo analizzare tutti i vantaggi che derivano dalla sua sottoscrizione e dal suo utilizzo.

  • Adatta a tutti

Questa carta è davvero adatta a tutti, anche a chi sia stato protestato, oppure a chi abbia avuto qualche problema nel pagamento dei suoi debiti.

Inoltre, potrai decidere di sottoscriverla per i tuoi figli, visto che è uno strumento adatto anche ai ragazzi a partire dai 13 anni.

Potrai, quindi, darla ai tuoi figli nel momento in cui dovessero andare in vacanza oppure in gita scolastica.

  • Le garanzie

Questa carta, oltre ad essere facile da utilizzare, ti fornisce anche moltissime garanzie.

In particolare, il fatto di appartenere al circuito della MasterCard ti farà stare tranquillo sia nel momento in cui dovrai fare dei pagamenti, sia nel caso in cui dovessi perderla oppure dovessero rubartela.

  • Sempre utilizzabile

L’appartenenza al circuito MasterCard ti consentirà anche di sapere che la tua carta Prepagata con Iban WestStein verrà accettata praticamente ovunque.

Portai usarla per pagare, ma anche per ritirare contanti, da tantissimi sportelli automatici presenti in tutto il mondo.

Allo stesso modo, potrai usarla anche come carta di credito, ad esempio per le tue transazioni online e per ricaricare i conti gioco per le piattaforme di scommesse su internet.

  • L’accredito dei voucher

Questa carta ha una particolarità, che la rende molto adatta soprattutto ai lavoratori occasionali, o a chi svolga un lavoro come freelance.

Infatti, su di essa potrai versare non solo i classici bonifici, ma anche i voucher. Per questi sono previsti dei limiti differenti a seconda del tipo di carta conto che avrai deciso di sottoscrivere, ma questo strumento sarà molto utile per tantissime categorie di persone.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

I costi e i plafond della carta Prepagata con Iban WestStein

Ovviamente, per decidere se sottoscrivere la carta dovrai conoscere anche i costi e i plafond che ne regolano l’utilizzo.

Per l’attivazione non dovrai pagare nulla, ma per il suo utilizzo ti sarà applicato un canone mensile pari ad un euro. Quindi, il suo costo annuale fisso sarà di 12 euro.

I prelievi di contanti che potrai fare in Italia e all’estero avranno il costo di 2,5 euro per ogni operazione, quindi, ti converrà sempre prelevare l’importo massimo per poter ammortizzare il costo.

Si applicano anche delle commissioni sui trasferimenti di fondi. Per i trasferimenti da un’altra carta dello stesso emittente si pagherà una commissione pari all’1% dell’importo ricaricato, mentre nel caso in cui tu decida di farti pagare con voucher si applicherà una commissione pari al 5,5% dell’importo del voucher.

In questo secondo caso, si applicherà una commissione minima pari ad un euro per ogni operazione.

I limiti di prelievo dallo sportello automatico variano a seconda delle procedure che avrai seguito.

Se, infatti, avrai realizzato tutti i passaggi per la tua identificazione sicura, non avrai particolari limiti per il prelievo, mentre per chi non abbia concluso tutti questi passaggi si applicherà un limite di 100 euro per ogni prelievo giornaliero.

Il plafond massimo che può essere disponibile su questa carta è pari a 35 mila euro, un valore alto se si pensa che la carta stessa non ha un vero e proprio conto corrente alle spalle.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Come richiedere la carta Prepagata con Iban WestStein

Se ti sei convinto e vorresti richiedere la carta, sappi che la procedura è semplice e veloce.

In particolare, dovrai collegarti al sito internet dell’emittente e seguire le procedure per la richiesta e l’identificazione dell’utente.

Per ogni account saranno disponibili fino a tre carte, così da consentirti di collegare più strumenti, ad esempio nell’ambito della tua famiglia.

Dovrai attendere circa una settimana per ricevere la tua carta, direttamente a casa tua.

Successivamente, dovrai seguire le indicazioni in merito alle procedure per l’attivazione e l’utilizzo della carta.

Quindi, anche se sono previste delle limitazioni e dei costi specifici per questa carta, questo strumento può essere utile soprattutto in situazioni nelle quali tu non voglia comunicare i tuoi dati fiscali ad un istituto di credito.

Infatti, nel momento in cui dovrai richiedere la carta ti verranno richieste solamente delle informazioni specifiche in merito al tuo domicilio e al tuo codice fiscale.

Tuttavia, diversamente rispetto a quanto può accadere per altri strumenti simili, non saranno richieste informazioni come la storia fiscale e finanziaria, oppure garanzie specifiche che potrebbero metterti in difficoltà.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Carta Prepagata con Iban WestStein MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni
5 (100%) 1 vote[s]

Leave a Reply