Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni

carta-prepagata-con-iban-n26

La Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è una delle carte conto più richieste ed utilizzate, anche perché è facile da usare ed è molto versatile anche sotto il profilo dei pagamenti.

Potrai aver già notato come i limiti di questa carta siano particolarmente elevati, a fronte, invece, di costi bassi e limitati.

Proprio per tutte queste caratteristiche, la carta è molto amata, soprattutto da categorie che non abbiano la possibilità di aprire un vero e proprio conto corrente.

Caratteristiche principali N26:

  • Emittente: N26 Bank
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: gratuito
  • Limite di Spesa: 5000 euro al giorno
  • Limite prelievo: 2500 euro al giorno
  • Iban: sì
  • Plafond: senza limiti
  • Costo attivazione: gratuito

Le versioni della Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard

Nel momento in cui vorrai ordinare la tua carta prepagata N26 con Iban potrai scegliere tra diverse versioni che ti verranno messe a disposizione.

Avrai, infatti, la versione standard, quella nera e quella metal. Le differenze tra le versioni non sono puramente estetiche, ma si legano alle operazioni che si potranno svolgere, e ai limiti di spesa che ti saranno applicati.

Per questo dovrai scegliere la carta che sia maggiormente compatibile con le tue esigenze.

VEDI ANCHE: Migliori Carte Prepagate con IBAN

I vantaggi della carta N26

In primo luogo, bisognerà vedere quali siano le caratteristiche della carta prepagata con Iban.

Queste ti potranno sicuramente indurre a prenderla in considerazione per il futuro.

  • La presenza dell’Iban

La carta N26 è una carta conto, il che significa che ti consentirà di avere a disposizione un Iban vero e proprio, pur non dovendo aprire un conto corrente.

La disponibilità dell’iban è essenziale per molte categorie, che comprendono i giovani, i disoccupati ma anche i protestati, che non abbiano la possibilità di aprire un conto per i problemi finanziari avuti nel passato.

Il fatto di avere un Iban, inoltre, ti consentirà di utilizzare la carta per svolgere tutta quella serie di operazioni che svolgeresti con un conto corrente vero.

Quindi, potrai ricevere ed inviare soldi con i bonifici, e potrai effettuare altri tipi di versamenti.

  • Un’app ben fatta

Il fatto per il quale la carta sia una delle più gradite dai giovani è facile da intuire. Infatti, come collegamento alla carta avrai a disposizione un’app con la quale potrai praticamente gestire tutto il tuo conto.

Attraverso l’applicazione avrai la possibilità di attivare e disattivare alcuni tipi di pagamenti, potrai anche sbloccare la tua carta e decidere elementi come i limiti per il prelievo e il pagamento.

Inoltre, grazie all’applicazione avrai a disposizione le notifiche in tempo reale in merito alle operazioni che saranno state svolte con la carta: potrai, quindi, sempre tenere sotto controllo il tuo conto.

  • Costi limitati

Come ti abbiamo già anticipato la Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è uno strumento molto agile ed economico.

Avrai, ad esempio, la possibilità di effettuare prelievi in contanti gratuitamente, così come molte altre operazioni.

Questo distingue la carta da molti altri strumenti simili e “concorrenti” che potrai trovare in rete.

  • La garanzia di MasterCard

Un altro elemento che dovrai considerare sarà anche la garanzia che ti viene offerta da MasterCard, un partner che viene accettato in tutto il mondo per poter effettuare pagamenti ed altre operazioni.

Inoltre, la carta ti darà la possibilità, nella sua versione Black, di accedere alle coperture assicurative che sono offerte da Allianz, partner dell’emittente.

  • Una carta per professionisti

Un altro elemento molto vantaggioso legato a questa carta è costituito dalla possibilità di utilizzarla anche nel caso in cui tu sia un professionista o un titolare di partita IVA.

Potrai intestare la carta alla tua società oppure alla tua attività professionale senza problemi.

Come richiedere la carta N26

Per poter richiedere la carta N26 con Iban dovrai collegarti al sito dell’emittente e compilare il modulo nel quale ti saranno richieste alcune informazioni personali.

Sappi che per la prima attivazione ci vorranno meno di dieci minuti, e che entro pochi giorni potrai ricevere a casa la tua carta con le istruzioni per poterla attivare e per iniziare ad utilizzarla per i pagamenti.

I costi della carta prepagata N26

Un elemento importante da valutare nel momento in cui sia necessario sottoscrivere una carta con Iban è costituito dai costi della stessa.

Per questo qui te li presentiamo tutti, in modo che tu possa scegliere se utilizzarla per te o per la tua attività professionale.

Innanzitutto, la quota di emissione della carta è gratuita: non dovrai, quindi, pagare nulla per ottenerla, indipendentemente dal modello che avrai scelto.

Anche il canone annuale non è presente, e potrai gestire la tua carta gratuitamente, anche nel caso in cui tu abbia scelto modelli più “evoluti” come quello Business.

La carta Black, invece, vedrà la richiesta di 5,90 euro al mese per i costi di gestione, mentre la versione Metal richiederà 14,90 euro al mese sempre per la gestione.

Per lo svolgimento delle operazioni classiche non sono richiesti particolari costi.

I prelievi in contanti, ad esempio, sono gratuiti, un elemento davvero molto vantaggioso per una carta conto di questo tipo.

Potrai pagare una commissione dell’1.7% solamente nel caso in cui tu voglia fare un prelievo in una valuta diversa rispetto all’Euro. Quindi, questa commissione si applicherà nel caso in cui ti dovessi trovare all’estero e fosse necessario eseguire un prelievo.

I limiti della carta prepagata N26

Un altro elemento da considerare in modo preciso è costituito dai limiti della Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard.

Per i prelievi avrai la possibilità di arrivare fino a 2.500 euro al giorno, un limite molto elevato per una carta Iban.

Per quanto riguarda i pagamenti tramite carta, potrai arrivare a 5 mila euro al giorno, ma non potrai superare i 20 mila euro al mese.

Ricordati, inoltre, che le carte con Iban, nonostante si possano comportare come un vero e proprio conto corrente, non ti daranno accesso a tutta una serie di benefit che, invece, possono essere estesi ai conti veri e propri.

Tra questi sicuramente il fido e lo scoperto, che dovrai evitare per non ritrovarti senza denaro.

Invece, per quanto riguarda tutti gli altri elementi, la Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard è davvero ottima.

VEDI ANCHE: Migliori Carte Prepagate con IBAN

Carta Prepagata con Iban N26 MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni
4 (80%) 2 votes

Leave a Reply