Carta Prepagata con Iban Mistertango MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni

Un nuovo tipo di conto corrente si sta affacciando sul mercato, e si tratta del prodotto proposto da Mistertango.

Mistertango-carta-prepagata-con-IBAN (1)

  • Emittente: Mistertango
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: gratuito
  • Limite prelievo: 250 euro al mese
  • Iban: sì
  • Costo attivazione: gratuito
  • Costi prelievo: 3 euro per ogni somma al di sopra dei 200 euro al mese
  • Costo mensile: gratuito

Questa banca, che appartiene in realtà alla banca della Lituania, consente di avere un conto corrente piuttosto agile, e anche di poter ottenere una carta prepagata con Iban Mistertango.

Caratteristiche in generale della carta prepagata Mistertango

La carta Mistertango è un nuovo prodotto, ancora poco conosciuto in Italia, ma che sta conquistando anche i nostri consumatori per le sue caratteristiche.

Questa si affida sempre al circuito della MasterCard, consentendoti, quindi, di poterla utilizzare praticamente ovunque, sia per i pagamenti sia per i prelievi.

Inoltre, avendo un Iban ti consentirà di effettuare quelle che sono delle operazioni tipicamente legate ad un conto corrente, pur non dovendone aprire per forza uno.

Infatti, chi abbia un conto con questa banca potrà eventualmente scegliere le classiche carte di debito e di credito, mentre chi non voglia aprire un nuovo conto potrà affidarsi a questo tipo di prodotto.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Caratteristiche e vantaggi della carta Mistertango con Iban

Come molte altre carte prepagate con Iban, anche quella di Mistertango ha diversi tipi di vantaggi, che andiamo ad indicarti di seguito, in modo che tu possa capire se la carta possa fare al caso tuo.

  • Le garanzie

Anche se questo istituto bancario non è ancora molto conosciuto in Italia, esso appartiene comunque alla banca centrale della Lituania.

Questo elemento, quindi, ti fornisce già una garanzia in merito alla serietà del prodotto che potrai richiedere.

Allo stesso modo avrai la possibilità di contare sulle garanzie che vengono offerte dal circuito MasterCard. Infatti, in questo senso potrai sapere di poter non solo essere protetto nei casi di furto o di smarrimento della carta, ma anche di poterla utilizzare tranquillamente in tutto il mondo e di poter prelevare da ogni tipo di sportello automatico.

  • Costi di attivazione

La carta non ha costi particolari di attivazione, e in tutto il territorio europeo può essere tranquillamente ordinata, senza dover pagare una cifra specifica per iniziare ad utilizzarla.

  • Shopping online

Grazie alla sua adesione al circuito MasterCard potrai utilizzare questa carta per il tuo shopping online senza particolari problemi e sempre con le garanzie che vengono offerte da questo circuito specifico.

  • Trasferimenti di denaro

Per quanto riguarda l’utilizzo di questa carta prepagata con Iban al pari di un conto corrente, sappi che potrai trasferire il denaro gratuitamente a tutti gli altri utenti che avranno il medesimo conto oppure la medesima carta.

  • Operazioni con Iban

Le operazioni con Iban possono essere fatte gratuitamente e avrai anche la possibilità di contare sull’utilizzo di un Iban estero.

Questo può essere un vantaggio ad esempio per coloro che vogliano investire in operazioni particolari, come quelle che si possono realizzare con i Bitcoin.

Inoltre, nel momento in cui vorrai trasferire dei fondi dalla tua carta Mistertango ad un altro conto che si trovi sempre in Europa, potrai farlo gratuitamente e senza problemi.

Ovviamente, la presenza di un Iban ti apre possibilità infinite, in quanto potrai usare la carta come un vero e proprio conto.

Potrai, quindi, farti accreditare su di essa lo stipendio o la pensione, e per questo potrai richiederla anche se sei un soggetto protestato oppure nel caso in cui tu non possa fornire garanzie sufficienti per l’apertura di un vero e proprio conto.

  • La gestione delle spese e delle operazioni

La carta oltre a poter essere usata per gli acquisti, può essere monitorata tramite l’utilizzo di un’apposita applicazione.

Utilizzando questa app potrai, quindi, controllare i movimenti bancari associati alla carta, e potrai farlo sempre e gratuitamente.

In questo modo non avrai più brutte sorprese a fine mese.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

I costi della carta Mistertango di MasterCard

Diversamente da altre carte prepagate con Iban, la carta di Mistertango prepagata non è completamente gratuita.

Sono applicati alcuni costi relativi alle operazioni e alla gestione del conto.

Se, infatti, il prelievo fino a 200 euro al mese è gratuito, superando questa cifra dovrai pagare una commissione di 3 euro per ogni operazione di prelievo.

Questo ti fa capire quanto la carta sia adatta soprattutto per operazioni bancarie, mentre potrebbe essere un po’ limitata nell’utilizzo dei contanti.

Potrai, invece, inviare e ricevere bonifici in tutta Europa gratuitamente, e trasferire direttamente il denaro ad altri utenti della stessa banca sempre gratuitamente.

Potrai anche effettuare pagamenti online ed offline gratuitamente, mentre non avrai la possibilità di effettuare versamenti in contati sulla carta, ma solo da un altro conto oppure da un’altra carta.

In questo secondo caso, saranno ammesse solamente carte che appartengano al medesimo emittente.

Un costo particolare è quello per la consultazione del tuo saldo e della lista movimenti. Se, infatti, sceglierai di recarti ad uno sportello automatico per consultare il tuo saldo oppure la recente lista dei movimenti pagherai 70 centesimi per ognuna di queste operazioni.

Per questo ti consigliamo di utilizzare sempre l’app per consultare i dati relativi ai movimenti del conto, in modo da non vederti applicato alcun costo in più per queste semplici consultazioni.

Infine, potrai richiedere diversi tipi di carte, da quella personal, che ha diversi livelli di approvazione, a quella business, che viene limitata a chi utilizzi la carta con Iban per la propria azienda oppure la propria società.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Come richiedere la carta con Iban Mistertango

La richiesta della carta prepagata con Iban Mistertango è gratuita e si può effettuare direttamente sul sito internet della banca.

Riceverai la carta a casa, e potrai ricevere anche le istruzioni per poterla attivare e per iniziare ad utilizzarla per le diverse operazioni, online e offline.

Il alcuni periodi, l’emissione della carta viene sospesa, quindi nel caso in cui dovesse capitarti di leggere che il servizio non sia al momento accessibile, prova ad attendere qualche settimana e a riprovare la tua richiesta.

Infatti, questa sospensione è in genere realizzata per periodi limitati e per ragioni di controllo.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Leave a Reply