Carta Prepagata con Iban Hype MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni

Hype-Carta-Prepagata

La carta prepagata con Iban Hype è una carta dedicata al pagamento e viene emessa dalla Banca Sella.

  • Emittente: Hype
  • Circuito: MasterCard
  • Canone Annuale: gratuito
  • Limite di Spesa: 2500 euro al giorno
  • Limite prelievo: 250 euro al giorno
  • Iban: sì
  • Plafond: 2.500 euro
  • Costo attivazione: gratuito

Proprio grazie a questo primo passaggio, e anche al fatto di appartenere al circuito MasterCard, questa carta prepagata fornisce delle garanzie che spesso non si trovano in altri prodotti simili.

Le caratteristiche in generale della Carta prepagata Hype

Questa carta prepagata con Iban, come indica il suo stesso nome, pur appartenendo al gruppo delle prepagate consente di poter effettuare operazioni tipicamente associate ad un conto corrente, come i versamenti in contanti e anche i bonifici.

Si può gestire agilmente, grazie alla presenza di un’app con la quale potrai non solo controllare i movimenti bancari, ma anche effettuare tutta una serie di operazioni.

È disponibile in diversi modelli, e quello base consente anche l’intestazione a clienti minorenni, consentendoti, ad esempio, di richiedere la carta per i tuoi figli nel momento in cui debbano allontanarsi da casa.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

I vantaggi della carta prepagata con Iban Hype

Se tanti utenti hanno già deciso di sottoscrivere questa carta prepagata con Iban un motivo ci sarà!

Questo si ritrova sicuramente nei tanti vantaggi che accompagnano la carta, e che ti indichiamo di seguito.

  • Pagamenti e prelievi sempre possibili

Il fatto di appartenere al circuito MasterCard ti consentirà di utilizzare la tua carta Hype con Iban in tutto il mondo.

Infatti, questo circuito è accettato praticamente ovunque, e anche trovare un bancomat non sarà difficile.

  • Le garanzie

Il fatto di essere una carta emessa dalla Banca Sella, e sempre appartenente al circuito MasterCard, ti fornirà delle garanzie non comuni a tutte le carte prepagate.

Infatti, la Banca Sella ti proteggerà in moltissimi casi, ad esempio per il furto ma anche nei casi in cui tu abbia notato degli acquisti non autorizzati.

Inoltre, potrai sapere di poter sempre fare riferimento ad una banca vera e propria per avere aiuto ed assistenza, un elemento da non trascurare mai.

  • I costi di emissione

Come avrai già notato, questa carta prepagata con Iban è uno strumento gratuito già nel momento dell’emissione.

Potrai richiederla facilmente, e in pochi giorni ti arriverà a casa senza dover pagare alcun costo.

Forse è proprio per questo che è una delle carte più amate nel nostro Paese.

  • I costi di gestione annui

Anche a livello dei costi di gestione annui, la carta prepagata con Iban Hype è gratuita, almeno nel momento in cui si prenda in considerazione la versione Start, che è quella che anche i minorenni potranno utilizzare.

Nel caso in cui tu voglia successivamente passare alla versione Plus, potrai farlo tranquillamente, ma dovrai pagare un costo fisso mensile.

Questo non è altissimo, in quanto ammonta ad un euro al mese, quindi ad un massimo di 12 euro all’anno.

  • Il costo per le ricariche

Anche per le ricariche la carta non prevede costi, utilizzando in questo caso diversi tipi di strumenti per la ricarica stessa.

Non dovrai, quindi, preoccuparti per la possibilità di vederti applicare dei costi per la singola ricarica.

  • I metodi di ricarica

La carta è molto apprezzata anche perché consente di accedere a diversi sistemi per la sua ricarica.

Potrai ricaricarla con un semplice bonifico, essendo una carta prepagata con Iban, ma potrai anche utilizzare un altro metodo.

Infatti, come molte altre carte prepagate, potrai ricaricarla in contanti: per farlo dovrai semplicemente recarti presso una filiale della Banca Sella e potrai realizzare questa operazione facilmente e senza costi.

  • Il prelievo del denaro

Tra i vantaggi che sono offerti da questa carta si deve nominare anche la possibilità di ritirare i contanti gratuitamente.

Potrai ritirare il denaro da qualsiasi sportello automatico, e non pagherai commissioni per l’operazione, consentendoti, quindi, di avere sempre a disposizione il denaro contante.

I limiti e i plafond della carta ricaricabile con Iban Hype MasterCard

Come avrai già notato, questa carta è particolarmente vantaggiosa sotto diversi punti di vista, e vede l’applicazione solo di alcuni limiti dal punto di vista delle operazioni e del plafond a disposizione degli utenti.

In primo luogo, dovrai vedere la differenza nell’importo massimo ricaricabile tra le diverse versioni della carta.

Per la versione Start l’importo massimo che potrà essere presente sulla carta sarà di 2.500 euro, mentre per la versione Plus sarà possibile arrivare a 20 mila euro.

Per la ricarica massima giornaliera si possono notare sempre delle differenze tra le due tipologie di carta.

La Start ti consentirà di ricevere, come ricarica massima giornaliera, 1000 euro, mentre per la versione Plus la ricarica massima giornaliera sarà di 10 mila euro.

Ci sono anche delle limitazioni in merito al prelievo in contanti per entrambe le carte.

Per la versione Start il limite di prelievo giornaliero sarà di 250 euro, mentre per la versione Plus si arriva fino a 1000 euro al giorno.

Come avrai capito, quindi, la carta Hype è abbastanza agile, e fornendo maggiori informazioni e garanzie all’emittente avrai la possibilità di aumentare sia quelli che sono i plafond, sia le tue possibilità legate alle operazioni giornaliere e mensili.

Ovviamente, tutto questo non vale per i minorenni, che avranno sempre e solo accesso alla versione Start della carta.

Come richiedere la carta prepagata con Iban Hype

La carta è piuttosto facile da usare, grazie alla sua app e alla possibilità di utilizzarla davvero ovunque e con diverse formule.

Anche la richiesta per la carta è semplice. Per poter richiedere la carta Hype dovrai collegarti al sito internet, che ti riporterà al form nel quale potrai inserire tutte le informazioni necessarie affinché la banca possa inviarti la carta stessa.

Dopo la conclusione delle operazioni, che in ogni caso dureranno circa cinque minuti, dovrai attendere che la carta ti arrivi a casa.

Successivamente, e per iniziare ad utilizzarla, ti verranno fornite le istruzioni per la sua attivazione e anche il PIN che sarà fondamentale per il suo uso nel momento in cui vorrai ritirare il denaro o svolgere altre operazioni finanziarie.

VEDI ANCHE: MIGLIORI CARTE PREPAGATE CON IBAN

Carta Prepagata con Iban Hype MasterCard: Caratteristiche, Costi, Recensioni
4.5 (90%) 2 votes

Leave a Reply