Carta Alitalia Platino American Express: vantaggi, limiti, costi, requisiti, opinioni

Possedere una carta di credito oggi è necessario e fondamentale, non solo per effettuare spese online, ma anche per poter viaggiare ed eseguire tutta una serie di operazioni e anche per ottenere sgravi fiscali.
Scegliere la carta di credito giusta, tra le diverse alternative oggi a disposizione, offre diversi vantaggi, preferire la carta Alitalia Platinum America Express è la decisione più conveniente perché essa garantisce diversi benefici non solo per chi è spesso in viaggio ma per tutti coloro che effettuano molti pagamenti senza utilizzare contanti.

Questa carta di credito, infatti, è un prodotto finanziario d’avanguardia perché ha caratteristiche davvero innovative che la rendono perfettamente adatta a tutti coloro che prenotano spesso voli aerei o la utilizzano per spese personali.

Le soluzioni che si possono vagliare utilizzando la Alitalia Platino American Express sono diverse e di seguito le esamineremo tutte.

carta alitalia platino american express

Carta Alitalia Platino

Cos’è la carta Alitalia Platino American Express

La carta Alitalia Platino American Express unisce le caratteristiche di una tessera tradizionale, come la tecnologia contactless che addebita le somme spese subito sul conto corrente del possessore e qualità più avanzate e moderne che offrono diversi vantaggi unici e innovativi, impossibili da avere possedendo un’altra carta di credito.

Quando si decide di partire e viaggiare molto, in Italia oppure all’estero, è sempre necessario possedere una carta di credito per effettuare pagamenti.

Pochi istituti di credito però offrono carte che offrano condizioni vantaggiose, spesso infatti ad ogni operazione effettuata corrisponde una commissione, più o meno alta.

Scegliere Carta Alitalia Platino America Express è un’ottima idea perché questa carta di credito è molto economica, prevede una quota di 58,50 euro al mese che garantisce, oltre a diversi vantaggi, anche la possibilità di avere altre 4 carte Alitalia Gold e una carta Platino supplementare.

Devi sapere che non sono affatto previsti dei limiti di spesa, neanche per acquisti particolari e per qualsiasi dubbio è disponibile un call center o un servizio di chat, attivi 24 ore su 24, per rispondere ad ogni tua domanda.

Questo costo mensile dà anche accesso alla raccolta delle miglia Alitalia e cioè permette di acquistare biglietti aerei sia per voli nazionali che internazionali.
Quando si richiede online la carta Alitalia Platino America Express si ottengono ben 10 mila miglia di benvenuto per acquistare biglietti e uno sconto di 250 euro su tutti quelli emessi da Alitalia.

Cosa si può fare con la carta Alitalia Platino American Express

La carta Alitalia Platino American Express può essere utilizzata cme una tradizionale carta di credito e cioè la si può impiegare come mezzo di pagamento per acquisti vari, sia da effettuarsi online, sia presso gli esercizi commerciali abilitati ad accettarla e anche per prelevare contanti presso gli sportelli bancari.

La particolarità che rende unica questa carta di credito sta nel fatto che ad ogni suo utlizzo, per effettuare pagamenti di ogni genere, essa prevede un punteggio assegnato al possessore sotto forma di bonus in miglia.
I bonus si possono accumulare ed utilizzare per effettuare viaggi a costi molto ridotti, in base al somma delle miglia accumulate.

Ogni euro speso si traduce istantaneamente in 1,5 miglia.

Spesso si potrà usufruire dei diversi vantaggi e servizi, che l’accumulo bonus offre, senza effettuare integramenti in denaro che comportino spese aggiuntive.

Di seguito ci addentreremo meglio sia nel funzionamento della carta di credito Alitalia Platino American Express, sia nei numerosi vataggi che essa offre a tutti suoi possessori.

Come funziona la carta Alitalia Platino American Express

Il funzionamento della carta di credito Alitalia Platino American Express sta proprio in tutti i suoi vantaggi, sia per chi viaggia, sul territorio nazionale o internazionale, che per chi effettua spese tramite questa carta.

I vantaggi si suddividono in:
– plus: consistono in diversi premi e offerte legate proprio all’uso della carta per fare spese durante il corso dell’anno. Per ogni euro speso tramite la carta Alitalia Platino America Express si possono collezionare ben 1,5 miglia, quindi si possono acquistare biglietti Alitalia a prezzi ridotti. Ogni volta che si prenota un biglietto Alitalia online, inoltre, si ottengono altre 4 miglia da riutilizzare per il prossimo acquisto.

– Biglietti premio: tutte le miglia accumulate con i vantaggi Plus possono essere utilizzate anche per ottenere biglietti premio. Per fare un esempio più chiaro e preciso che permette di capire come ottenere un biglietto premio attraverso l’accumulo delle miglia Alitalia basti sapere che: un volo di sola andata sul territorio nazionale richiede 12 miglia, per avere un biglietto premio per volare in Gran Bretagna, Grecia o Francia servono 25 miglia, per destinazioni come USA, Cuba o Maldive servono 50 miglia. I biglietti premio sono sia di andata che di ritorno.

– Club esclusivi: le miglia accumulate offrono anche il vantaggio di accesso, praticamente low-cost o totalmente gratuito a speciali ed esclusivi club come Club Freccia Alata (con l’accumulo di 30 mila miglia) o Club Ulisse (sono sempre necessarie 30 mila miglia).

Perché conviene la carta Alitalia Platino American Express

Richiedere la carta Alitalia Platino America Express conviene per diversi motivi, innanzitutto essa è accettata in ogni parte del mondo, in ogni esercizio commerciale o sito internet, quindi pagare tramite questa carta di credito è comodo, veloce e sicuro.

La carta Alitalia Platino America Express, inoltre, è l’unica ad offrire diversi vantaggi per tutti i viaggi che potrai decidere di intraprendere.
I primi benefici riguardano l’accesso, praticamente illimitato e totalmente gratuito alle sale d’attesa lounge di Alitalia e Skyteam e di molte altre sale d’aeroporto che sono gestite da Alitalia, anche all’estero.

Quando vorrai accedere alla Sky Lounge ti basterà esibire il biglietto di Alitalia insieme alla carta Alitalia Platino America Express, stessa cosa per l’accesso al club Freccia Alata.
Ricordati, inoltre, che tramite questa carta di credito potrai anche ottenere un vero e proprio biglietto premio anche per il tuo accompagnatore.

Potrai, infatti, richiedere un secondo biglietto aereo Alitalia sul tuo stesso volo tramite gli accumuli di miglia premio.
La carta Alitalia Platino American Express conviene anche per i diversi sconti a cui da accesso e per il noleggio di automobili in Italia o all’estero a prezzo davvero agevolato.
Di seguito ti spieghiamo tutto sui noleggi a prezzi agevolati tramite la carta Alitalia Platino American Express.

La carta Alitalia Platino American Express e le assicurazioni per il viaggio

La carta Alitalia Platino American Express dà la possibilità di usufruire anche di diverse assicurazioni di viaggio a costi molto vantaggiosi.
Per esempio la classica assicurazione che copre in caso d’infortunio e ricovero durante una vacanza in Italia o all’estero, sia durante un viaggio di svago che di lavoro, con la carta Alitalia Platino American Express è offerta ad un massimale che raggiunge i 425 mila euro a fronte di un premio davvero irrisorio.

Anche in tutti quei casi in cui si verifichino ritardi di almeno 48 ore per il ritiro dei bagagli la copertura assicurativa raggiunge 2.600 euro, se il ritardo è di 6 ore il massimale è di 625 euro.
L’assicurazione garantisce anche una copertura per la perdita o il ritardo del volo.

Il massimale di risarcimento arriva sino a 425 euro di rimborso di tutte le spese effettuate con la carta Alitalia Platino American Express per pagare l’hotel o i pasti.
L’assicurazione viaggi globale, inoltre, copre tutti gli inconvenienti che eventualmente possono capitare sia ai tuoi figli, sia al tuo partner.

Tutti questi vantaggi assicurativi sono disponibili anche per i titolari delle 5 carte di credito Gold supplementari che si possono richiedere con la sottoscrizione della carta Alitalia Platino American Express

I vantaggi nell’utilizzo della carta Alitalia Platino American Express per fare acquisti

La carta Alitalia Platino American Express offre un’incredibile protezione su ogni tipo di acquisto, online o direttamente negli esercizi commerciali e una valida copertura antifrode.
La carta di credito Alitalia Platino American Express possiede, infatti, diversi meccanismi di protezione.

Utilizzando questa carta come mezzo di pagamento puoi tutelare tutti i tuoi acquisti perché, se il bene si danneggia o viene rubato, ti sarà ripagato sino ad un massimo di 2600 euro. É importante però che tu faccia la richiesta di risarcimento solo e non oltre i 90 giorni dall’acquisto.

La protezione antifrode ti garantisce una tutela ottimale in caso d’uso illecito e fraudolento della tua carta Alitalia Platino American Express da parte di terze persone. Inoltre, potrai chiedere che la carta ti sia subito sostituita gratuitamente nel caso ti sia stata rubata, sia stata smarrita oppure danneggiata.

A chi è utile la carta Alitalia Platino American Express

La carta Alitalia Platino American Express è perfetta per tutti coloro che amano viaggiare perché i vantaggi che offre agevolano ogni sorta di volo, sia in Italia che all’estero
Questa carta di credito però è davvero adatta anche per tutti coloro, che pur non viaggiando spesso, desiderano possedere uno strumento di pagamento sicuro per riuscire a fare acquisti od effettuare ogni sorta di pagamento online o diretto senza limitazioni, sia in Italia che all’estero.

La carta Alitalia Platino American Express, inoltre, è il mezzo ideale ideale per coloro che desiderano avere a un plafond flessibile e capace di adattarsi ogni tipologia di esigenza di pagamento.

Come si richiede la carta Alitalia Platino AmericanExpress

La carta Alitalia Platino American Express può essere richiesta sia recandosi direttamente in banca oppure online cliccando qui.
É preferibile però richiedere la carta online perché in questo modo è possibile usufruire di numerose offerte, davvero vantaggiose. Con la richiesta via web si riesce ad ottenere subito le 10 mila miglia gratuite e pure i 250 euro di sconto sull’acquisto di un biglietto qualsiasi di Alitalia.

Ti basta accedere al sito www.americanexpress.com , selezionare il modello specifico e la richiesta di attivazione della carta Alitalia Platino American Express sarà completata.
Se preferisci evitare la richiesta online puoi comunque contattare il servizio clienti, oppure, oltre alle varie banche che aderiscono all’emissione della carta Alitalia Platino American Express puoi rivolgerti agli enti che rilasciano questa tipologia di carta di credito.

Una volta inoltrata la richiesta, nei modi sopra descritti, per ottenere questa carta è necessario tu abbia alcuni specifici requisiti come: aver compiuto i 18 anni di età, essere iscritto al programma Millemiglia, possedere il certificato di residenza sul territorio italiano, avere un conto corrente bancario dotato di IBAN e possedere un reddito annuale lordo di almeno 60 mila euro.

Sul forum di rchiesta, barrate le caselle che attestano questi requisiti, dovrai allegare il nome della tua Banca, inserire l’anno di apertura del conto corrente, e dare una prova del tuo reddito annuale di 60.000 euro.
A questo punto l’ulteriore passo è quello di aderire subito al programma MilleMiglia Alitalia, barrando l’apposita casella che dà il consenso e la tua carta di credito Alitalia Platinum American Express, verificati tutti i dati che hai inserito, sarà attivata previa la ricezione di una-email da parte di American Express che ti informerà che la tua richiesta di attivazione è stata accettata.

Come viene gestita la carta Alitalia Platino American Express

Per gestire e monitorare la tua carta Alitalia Platino American Express hai a disposizione due tipi di sistema: l’homebanking, tramite personal computer oppure l’applicazione multimediale da scaricare sul tuo smartphone.

La gestione della carta di credito è davvero molto facile ed intuitiva.

Puoi usare diversi funzioni.

Con l’utilizzo dell’app, che puoi scaricare direttamente sul tuo smartphone o tablet, in pochi secondi potrai effettuare tutta una serie di operazioni semplici e veloci come controllare il credito residuo, verificare l’elenco delle spese effettuate e molto altro.

Le app che puoi scegliere per la gestione della tua carta Alitalia Platino America Express sono diverse:

– Qui American Express: è un’app che ti permette di verificare dove la carta è accettata come strumento di pagamento.
– App Amex IT: è perfetta per il controllo del credito residuo, delle operazione fatte tramite la carta, del conto ad essa collegato, del saldo di tutti i punti accumulati con la Membership Rewards.

Ogni volta che vorrai o ne avrai necessità potrai sempre contattare il servizio clienti chiamando il numero che trovi impresso sul retro della carta, l’assistenza è operativa 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno.
Devi sapere che la carta Alitalia Platino American Express non può essere ricaricata tramite app perché non è una carta prepagata ma è collegata al tuo conto corrente, quindi il suo saldo dipenderà dalla quantità di disponibilità di denaro immessa sul tuo conto appunto.

Affidabilità della carta Alitalia Platino AmericanExpress

La carta Alitalia Platino American Express è sicura perchè è emessa appunto dall’omonimo istituto finanziario.
American Express è un ente di credito davvero molto affidabile.

Questa società ha sempre offerto a tutti i suoi clienti, sparsi in tutto il mondo, un’assistenza completa e numerosi servizi dedicati alla protezione antitruffa e contro ogni tipologia di frode.
American Express è decisamente uno dei migliori enti di emissione di carte di credito e ha sedi sparse in tutto il pianeta.

Opinioni e recensioni relative alla carta Alitalia Platino American Express

Analizzando le opinioni e le recensioni presentate dai clienti che hanno scelto la carta Alitalia Platino American Express, riportate sui principali siti, si può con totale certezza di dire che il grado di soddisfazione è alto.

I fruitori di questa carta esprimono tutte recensioni positive.

La maggior parte dei suoi utilizzatori dichiara apertamente di apprezzare molto tutti i vantaggi che questa carta offre, in primis le miglia per ogni euro speso, l’assicurazione che copre molti imprevisti e disavventure che possono capitare durante un viaggio, sia per sé che per i propri cari.

Molti sottoscrittori della carta si dichiarano entusiasti dei vantaggi offerti in caso di problemi come la perdita della carta di credito stessa, la possibilità di avere subito una carta in sostituzione in maniera totalmente gratuita e il blocco immediato di quella smarrita.

Sono molto apprezzati anche gli sconti sui biglietti Alitalia, sia per i voli sul territorio nazionale che all’estero, che solo il possesso della carta Alitalia Platino American Express può offrire.
L’accumulo delle miglia e la libertà di gestione delle offerte poi è accolta da tutti i sottoscrittori della carta in maniera estremamente favorevole.

La carta Alitalia Platino American Express è considerata una delle più pratiche, economiche, vantaggiose e sicure carte di credito in circolazione da tutti i possessori, sia che appartengano alla categoria di viaggiatori abituali, sia che facciano parte di coloro che non amano molto viaggiare ma sono avvezzi ad utilizzare la carta di credito come mezzo di pagamento preferito sia per acquisti online che diretti.
Tutti testimoniano che questa carta di credito sia un prodotto davvero innovativo e molto interessante.

Molta soddisfazione anche per la celerità di risposta del servizio clienti, in grado di dare esaustivi chiarimenti ad ogni tipologia di dubbio.

Anche il basso costo dellla carta Alitalia Platino American Express soddisfa molto tutti i suoi possessori che, in rapporto ai numerosi e svariati vantaggi che essa offre, dichiarano di non averv mai posseduto una carta di credito così economica.

Tutti i metodi di utilizzo per sfruttare i vantaggi della carta Alitalia Platino AmericanExpress

La carta Alitalia Platino America Express è lo strumento di pagamento che meglio può seguirti, ogni giorno, facendoti accumulare miglia per aggiudicarti a prezzi favorevoli i biglietti aerei per volare in qualsiasi destinazione tu preferisca.

Con questa carta di credito hai la garanzia di poter subito accedere al Club Freccia Alata, già dai primi 12 mesi a partire dall’emissione della carta Alitalia Platino American Express.
Devi inoltre sapere che per rinnovare la tua appartenenza al Club Freccia Alata avrai bisogno solamente di 30.000 miglia qualificanti, una cifra di molto inferiore rispetto alle 50.000 miglia che sono richieste di norma.

Se acquisti, invece, un biglietto premio per te oppure per una persona che puoi scegliere tra chi vuoi tu, potrai ricevere molte miglia in più che ti serviranno per ottenere un biglietto uguale al tuo anche per un accompagnatore.

Sappi, inoltre, che se nei 12 mesi successivi all’emissione della tua carta Alitalia Platino American Express avrai speso una cifra di almeno 15.000 euro, avrai la possibilità di usufruire delle miglia che hai accumulato per fare richiesta di un biglietto premio Alitalia.

A questo punto ti verrà accreditato un numero di miglia pari a quelle che sono servite per ottenere il biglietto premio, in modo tale da poterne richiedere un’altro.
Potrai utilizzare questo biglietto per l’accompagnatore che vorrai con te sul medesimo volo, sia per il viaggio di andata che per quello di ritorno.

La sintesi di tutti gli sconti e le offerte sui noleggi di carta Alitalia Platino Anerican Express

Come già detto in precedenza sottoscrivere una carta Alitalia Platino American Express conviene per tante ragioni ma soprattutto per i numerosi vantaggi che essa offre, in abbondanza ai suoi possessori, a differenza di tutte le altre carte di credito in circolazione.

In sintesi gli sconti, i vantaggi e le offerte di cui si può usufruire avendo una carta Alitalia Platino American Express sono.

– 25% di sconto su ogni tipologia di noleggio auto sul territorio italiano;
– 15% di sconto sul noleggio di ogni genere di furgone in Italia;
– sconto del 50% sul 1° noleggio, per tutti i nuovi titolari della carta di credito utilizzando il coupon che si trova nel programma Welcome Pack American Express;
– additionale driver completamente gratuito;
– 15% di sconto sui noleggi di auto o furgoni all’estero;
– iscrizione automatica all’Avis President’s Club.

Devi sapere che tutti gli sconti e le agevolazioni sono applicati sulla migliore tariffa che è in vigore all’atto di ogni prenotazione.
Tutti i vantaggi sono sempre cumulabili con eventuali promozioni in corso, non esistono mai periodi di black out.
È sempre incluso il patto di limitazione della responsabilità per il furto e danni (modelli legalmente riconosciuti di tipologia CDW e TP).

Bisogna sottolineare che tutti gli sconti per i noleggi in Italia sono validi per un solo contratto che abbia durata massima di 30 giorni e sia sempre sottoscritto sul territorio nazionale. Tieni conto che i contratti stipulati durante la settimana di Pasqua e quella antecedente sono sempre esclusi.

Devi sapere, inoltre, che dall’1 luglio al 31 agosto in Sicilia, Sardegna, Puglia e Calabria i contratti di noleggio non sono compresi nelle offerte.
I coupon sui noleggi a tariffa mensile non sono altre sì validi con tariffa sulla flotta Select-Prestige.
Questa tipologia di coupon sconto per noleggi su territorio nazionale non si può accumulare con altre offerte promozionali o altre tipologie di sconto e non permette alcun genere di rimborso.

Conclusioni

In conclusione fare richiesta di una carta Alitalia Platinum American Express è conveniente sia per i bassi costi, confrontati con i notevoli vantaggi per chi viaggia molto e per chi è avvezzo all’uso come mezzo di pagamento.

Leave a Reply

Ricevi Amazon Prime GRATIS con N26SCOPRI DI PIU'